Halloween a Milano 2014

Halloween a Milano 2014: la paura va di moda

 Halloween Milano

Passare la notte di Halloween a Milano rende possibile entrare nel vivo dell’atmosfera spaventosa e divertente del 31 ottobre 2014. Le origini di questa festa sono antichissime e affondano le radici nella cultura celtica, secondo cui capodanno cadeva proprio l’ultimo giorno di ottobre. Halloween sancisce dunque la fine dell’estate e l’inizio del periodo del freddo e delle tenebre: da qui il mito.

Evoluto in una delle feste commerciali più popolari degli Stati Uniti, negli ultimi anni Halloween è sbarcato anche in Italia, diventando una moda diffusa sia tra bambini che tra adulti. Ed ecco che centinaia di persone si preparano con settimane di anticipo per avere il costume più originale e terrificante di tutti. Così per una notte, anche la capitale meneghina, famosa per le sue boutique di design e moda, si trasforma in un incubo glamour, con zombie, vampiri e party d’élite.

Halloween a Milano 2014: dolcetto o scherzetto

 Halloween Milano

Dolcetto o scherzetto? Quante volte hai udito questa frase in un film o in un cartone animato americano? Adesso puoi sentirla anche dal vivo: basta uscire per le strade di tutta la provincia di Milano il 31 ottobre 2014. Se vuoi celebrare Halloween a Milano con i figli, il capoluogo lombardo offre un’ampia scelta di attività per bambini, una più divertente dell’altra.

Uno dei più importanti eventi di Halloween per bambini a Milano del 2014 è l’Halloween Party organizzato in collaborazione con l’Expo 2014. L’appuntamento riprende il tema dell’alimentazione, focus dell’Expo di Milano, invitando tutti i bambini a travestirsi con ‘costumi mostruosi’ e a sostituire i dolci con cibi naturali e sani di colore arancione, come carote e l’immancabile zucca, icona di Halloween.

Spazio alle innovazioni, ma anche la tradizione vuole la sua parte. Ecco perché tutti i bambini potranno divertirsi a correre su e giù per le strade del centro recitando il celebre motto ‘dolcetto o scherzetto’ e facendo bottino di dolciumi e caramelle. Il tutto rigorosamente accompagnati dai genitori.

 Halloween Milano

Halloween a Milano 2014: anche i più grandi festeggiano

Che Halloween non sia una festa solo per bambini è chiaro: sono numerosissimi gli eventi pubblici e privati di Halloween a Milano. Feste in casa, serate in discoteca e manifestazioni nelle piazze: il ventaglio di attività tra cui scegliere per trascorrere un euforico 31 ottobre 2014 è vastissimo.

Infatti la popolarità di Halloween a Milano è cresciuta talmente tanto da fare concorrenza al più tradizionale Carnevale di Viareggio. Costumi, maschere e trucchi fai-da-te per apparire come il più spaventoso dei mostri, il tutto in una cornice di grandissimo divertimento.

Halloween a Milano: ricetta casalinga

 Halloween Milano

Ci vuole poco per organizzare la tua festa di Halloween a Milano. Devi avere il costume più spaventoso, le decorazioni giuste, un gruppo di amici da invitare e naturalmente la location perfetta. Una casa vacanze in Lombardia è lo scenario ideale per una festa epica.

Si tratta infatti di una residenza tutta per te, in cui puoi ospitare parenti e amici per una serata da brivido in compagnia. Approfitta della cucina a tua disposizione per preparare dolci di zucca e piatti della tradizione, così da avere un menu a tema da offrire agli invitati. E se ti servono le ricette niente paura: puoi navigare su internet quanto vuoi grazie alla connessione Wi-Fi gratuita.

Insomma, festeggiare Halloween a Milano in una casa vacanze è il modo migliore per vivere l’atmosfera divertente del 31 ottobre senza rinunciare ai comfort e alla comodità di una residenza privata. Infine, se vuoi darti alla baldoria fuori tutta la notte sei libero di farlo, perché a differenza di una stanza di hotel la tua casa vacanze non ha vincoli di orario.

Seguici su

Facebook Italia Twitter Italia Pinterest Italia Google+ Italia

Scegli una destinazione:


italy
Francia Valle d'Aosta Piemonte Lombardia Liguria Emilia Romagna Svizzera Trentino Alto Adige Austria Veneto Friuli Venezia Giulia Slovenia Slovenia Croatia Toscana Marche Umbria Lazio Sardegna Abruzzo Molise Puglia Campania Basilicata Calabria Sicilia Europa Stati Uniti Mondo
Guadagna con la tua seconda casa.Affittala ai turisti! Scopri come »
Già iscritto? Accedi qui