Oktoberfest Roma 2014

Vivi l'Oktoberfest anche a Roma...

La festa della cultura tedesca per eccellenza è ormai alle porte. E' tutto pronto per l'Oktoberfest 2014di Monaco di Baviera, un evento, giunto alla 181 edizione, in grado richiamare oltre 6 milioni di visitatori provenienti da tutto il mondo. Una kermesse a suon di birra e musica ma anche di tanti eventi collaterali, creando un contesto unico del suo genere per divertirsi e scoprire curiosità e particolarità delle tradizioni della Germania. Si comincia il 20 settembre, con due intense settimane per respirare il profumo della tradizione locale: non solo birra ma anche cibi, costumi tipici e tanto folklore. La manifestazione è aperta a tutti, dalle comitive di amici alle coppie, fino alle famiglie con bambini che troveranno moltissime possibilità di divertimento presso il Theresiewiese, grande area verde sulla quale si svolgerà l'Oktoberfest. Potrete così assistere alla cerimonia di apertura, quando il sindaco di onaco pronuncerà O'Zapft is, la celebre frase dialettale che significa 'è stappata' e poco dopo stapperà, con un martello, la prima botte di birra artigianale, per poi dare il via alle danze.
 


 

Oktoberfest, un viaggio nel cuore delle tradizioni tedesche


   

Cosa vedere a Roma prima di partire per l'Oktoberfest

Dall'Italia partiranno centinaia di pullman diretti in Germania, provenienti  dalle principali città della penisola. Su tutte la capitale Roma, dalla quale ogni anno migliaia di persone decidono di trascorrere una vacanza a Monaco di Baviera, bere birra di qualità ed immergersi per qualche giorno nella cultura tedesca. Potrete trascorrere qualche giorno a Roma, prima di partire per il viaggio, in maniera tale da non arrivare all'ultimo momento rischiando di perdere il pullman. La Capitale offre una ricca serie di luoghi, monumenti e zone votate al divertimento da vedere, per rilassarsi e rendere più piacevole l'attesa del viaggio verso l'Oktoberfest. Troverete una ricca serie di case vacanze, dalla nobile villa all'appartamento di lusso, a pochi passi dai monumenti più importanti di Roma ma anche dai luoghi delle partenze degli autobus, e renderete la vostra vacanza ancor più indimenticabile.
 


 
   
 

   

Cultura, verde e divertimento, la Roma da vivere

Roma è una città da vivere a 360 gradi e, per chi intende trascorrevi solo un paio di giorni, vi sono una serie di monumenti, vie e piazze che bisogna assolutamente vedere per conservare un ricordo indelebile di questa straordinaria città. Su tutti il Colosseo, inaugurato come Anfiteatro Flavio e costruito per volere dell'imperatore Vespasiano. Vero e proprio simbolo di Roma è una tappa irrinunciabile di ogni viaggio nella Capitale così come il Pantheon, uno dei più celebri monumenti romani con la sua grande cupola emisferica del diametro di oltre 40 metri. Imperdibile è anche la Fontana di Trevi, meta ogni anno di milioni di turisti. Progettata dall'architetto Nicolò Salvi si caratterizza per la fusione tra barocco e classicismo. Dopodichè si passa a piazza Navona, con la sua attrazione principale, la fontana dei Quattro Fiumi e la chiesa di Sant'Agnese in Agone, uno spettacolo da non perdere. Dopo aver ammirato la monumeentale facciata della Basilica di San Pietro, perchè non regalarvi un viaggio nei musei vaticani. E per concludere la giornata, potrete passeggiare nelle vie dello shopping, nei dintorni di piazza di Spagna e poi spostarvi a Campo dèeFiori, per fare tardi bevendo qualcosa in uno dei tanti pub.

 

   
 

 
 

Seguici su

Facebook Italia Twitter Italia Pinterest Italia Google+ Italia

Scegli una destinazione:


italy
Francia Valle d'Aosta Piemonte Lombardia Liguria Emilia Romagna Svizzera Trentino Alto Adige Austria Veneto Friuli Venezia Giulia Slovenia Slovenia Croatia Toscana Marche Umbria Lazio Sardegna Abruzzo Molise Puglia Campania Basilicata Calabria Sicilia Europa Stati Uniti Mondo
Guadagna con la tua seconda casa.Affittala ai turisti! Scopri come »
Già iscritto? Accedi qui