Halloween Roma 2014

Halloween a Roma: come e perché

 Halloween Roma

Hai un lato oscuro? La festa di Halloween a Roma è l’occasione giusta per farlo uscire. La notte del 31 Ottobre 2014 è il momento dell’anno in cui tutti gli spiriti possono girare indisturbati per le strade. Secondo la leggenda su cui si fonda questa tradizione, è proprio la fine di ottobre a sancire infatti l’inizio dei mesi più freddi e bui.

Negli ultimi anni il celebre ‘dolcetto o scherzetto’ è sbarcato a tutti gli effetti anche in Italia e quale posto migliore per celebrarlo della Capitale? Le vie di Roma si colorano di arancione e vengono pervase dall’atmosfera e dai costumi paurosi di Halloween. Ma più di tutto, spuntano come funghi – o in questo caso come zucche – gli appuntamenti e le attività a tema. Dai giochi e feste per bambini ai party in discoteca e privati per i più grandi: l’età non ha alcuna importanza, ciò che conta è avere il travestimento più originale.

Halloween a Roma: anche i più grandi festeggiano

 Halloween Roma

 

 

Tra i più importanti eventi di Halloween a Roma, anche quest’anno torna Halloween 45 Giri Roma. L’intera notte di venerdì 31 Ottobre 2014 si trasforma in un mega-party presso la celebre discoteca romana 45 Giri a pochi minuti dal Centro Storico. La serata inizia alle 21.00 con aperitivo e cena, continuando alle 23.00 con la musica commerciale e alcuni dei Dj più famosi di Roma.

Non finisce qui, dallo Spazio 900 alla Cabala, continuando con il Vogue, il Futurarte e l’Art Cafè: Halloween a Roma è un vera e propria invasione di feste ed eventi. Il filo conduttore sono la paura e la voglia di osare. Perché in quale altro giorno sei libero di travestirti da zombie o a girare per Piazza Navona con un costume da supereroe?

Halloween a Roma: piccoli mostriciattoli

Attenzione, attenzione: l’invasione di vampiri in miniatura, personaggi dei fumetti e fatine è alle porte. Halloween a Roma è un momento di grande euforia e gioia per tutti i bambini della città, che potranno percorrere le vie del centro in cerca di dolciumi. Nemmeno Piazza di Spagna verrà risparmiata dal fatidico dolcetto o scherzetto.

Al Sunbear Park di Roma i bambini sono i protagonisti della serata, con cena al ristorante e lo spettacolo The night before Christmas, seguito da una serie di giochi e animazione per le famiglie: così che anche mamma e papà possano divertirsi. A Rainbow MagicLand la magia inizia già dai primi di ottobre: per tutti i weekend fino al 31 Ottobre 2014, nel Parco si festeggia Halloween tra zucche giganti, strade infestate di fantasmi e spettacoli dal vivo. Tra gli eventi da non perdere: Zombie Party e It’s Halloween.

Il tuo Halloween a Roma

 

Puoi festeggiare Halloween a Roma organizzando il tuo party privato. Come fare? Innanzitutto scegli la location perfetta affittando una casa vacanze a Tiburtina. Si tratta infatti della soluzione ideale per poter invitare i tuoi amici e parenti in totale libertà. Sì, perché con una casa vacanze puoi dimenticarti i vincoli di spazio e i limiti imposti da un hotel: sei tu a scegliere proprio come a casa tua.

La tua casa vacanze offre inoltre tutti i comfort necessari per organizzare una festa di Halloween di successo: dalla cucina attrezzata per preparare un buffet a tema horror alla connessione Wi-Fi gratuita, così da poter navigare su internet e invitare tutti i tuoi contatti. Trascorri un’indimenticabile serata di Halloween a Roma approfittando delle offerte su homeaway.it.

Seguici su

Facebook Italia Twitter Italia Pinterest Italia Google+ Italia

Scegli una destinazione:


italy
Francia Valle d'Aosta Piemonte Lombardia Liguria Emilia Romagna Svizzera Trentino Alto Adige Austria Veneto Friuli Venezia Giulia Slovenia Slovenia Croatia Toscana Marche Umbria Lazio Sardegna Abruzzo Molise Puglia Campania Basilicata Calabria Sicilia Europa Stati Uniti Mondo
Guadagna con la tua seconda casa.Affittala ai turisti! Scopri come »
Già iscritto? Accedi qui