Umbria Jazz Perugia 2015

Ogni estate si rinnova, da oltre 40 anni, la tradizione moderna dell'Umbria Jazz: tanti eventi e concerti in piazza a Perugia ed altre destinazioni della bella Umbria

Ogni anno Perugia e l’Umbria diventano il punto di riferimentio per gli amanti non solo del Jazz ma della musica in generale.
10 giorni di concerti, spettacoli e un atmosfera unica da vivere in una città che si trasforma ogni anno in un enorme palcoscenico a cielo aperto: da più di 30 anni, infatti, Perugia e le sue strade, teatri, giardini, piazze e locali ospitano musica, cultura, allegria, gusto e divertimento. E

Quando non ci sono concerti le strade sono palcoscenico per i musicisti di strada, i locali, i bar, i caffè e i ristoranti suonano jazz, soul, R&B, gospel ma anche pop e rock.
Il successo dell’Umbria Jazz dal 1973, data della sua prima edizione, ad oggi è da attribuirsi a questo: non solo alla qualità e all’attenzione nel programma ma anche all’esperienza e all’atmosfera unica che si vive in ogni angolo della città. Tale è il suo successo che da molti anni si ripete in inverno, con altrettanto successo, ad Orvieto: è l' Umbria Jazz Winter
L’Umbria Jazz è un festival per tutti: dai concerti gratuiti a quelli a pagamento è possibile scegliere tra un ricco programma musicale adatto a tutti i gusti e che ogni anno attira 20.000 persone da tutto il mondo. Quest'anno poi ci saranno artisti italiani ed internazionali del calibro di Paolo Conte, Subsonica, Caetano Veloso e Gilberto Gil, Chick Corea ed Herbie Hancock ed incluso l'attesissimo ed insolito duo Toni Bennett e..Lady Gaga, mercoledi 15 luglio, in quello che sarà l'unico concerto in Italia nel 2015 della diva pop. 

Approfitta del tuo soggiorno rilassante in uno dei centinaia di agriturismi in Umbria disponibili su HomeAway per vibrare con i grandi concerti di questo evento musicale, sempre piú importante.

 

 

Le mete più suggestive in Umbria per l'Umbria Jazz

 

   

Umbria Jazz Perugia Vivi l’emozione: Case Vacanze a Perugia

Cuore dell’Umbria Jazz , Perugia si trasforma ogni anno per 10 giorni in un immenso teatro. Le strade, i teatri, i locali e le piazze ospitano artisti e amanti della musica provenienti da tutto il mondo.



Vedi le Case Vacanze a Perugia

 
   
 

   

Appartamenti Umbria Jazz Case in affitto a Lago Trasimeno 

Il lago, chiamato anche Lago di Perugia, che dista solo 20 Km da Perugia è il luogo ideale dove soggiornare per unire agli eventi musicali pace, tranquillità, relax e natura.




Case in affitto a Lago Trasimeno

 
   
 

   

Appartamenti in affitto a Città di Castello

In provincia di Perugia, Città di Castello offre la possibilità di vivere una vacanza unendo al piacere della musica dell’Umbria Jazz la visita della città antica e l’alta valle del Tevere.



 

Appartamenti in affitto a Città di Castello

 
   
 

   

Umbria Jazz Orvieto Ville in affitto ad Orvieto

Orvieto che ospita ogni anno l’Umbria Jazz Winter sorge su una rupe di tufo e rappresenta un vero e proprio gioiello offrendo ai propri visitatori monumeti e attrazioni turistiche uniche




Visualizza ville in affitto ad Orvieto

 
   
 

   

Umbria Jazz Appartamenti e Case Vacanze a Spoleto

Classica cittadina medievale Spoleto è con Assisi una delle principali mete turistiche dell’Umbria non solo per la propria storia e cultura ma anche per essere sede del festival dei due mondi




Appartamenti e case vacanze a Spoleto

 
   
 

   

Umbria Jazz Appartamenti Assisi Appartamenti e Case Vacanze ad Assisi per l’Umbria Jazz

Assisi è una delle mete più belle della regione Umbria. Costruita quasi interamente in pietra rossa del Subasio ha un centro storico caratterizzato da strade strette, ripide e tortuose che hanno conservato intatto neigli anni il loro aspetto ed il loro fascino. Dista soli 25 km da Perugia.




Appartamenti e case vacanze ad Assisi
 

 
   
 


L’Umbria Jazz festival nasce il 23/08/73 e può essere definito come uno dei primi festival Italiani itineranti.
E’ sicuramente una delle prime volte in Italia in cui la musica si lega in modo profondo con il luogo in cui viene ospitata e la città, con i suoi locali, teatri strade e vicoli diventa un enorme palcoscenico per artisti famosi e non.
Per motivi politici ed organizzativi (troppa affluenza in città tranquille e non abituata a grossi flussi turistici, ma soprattutto per un politico storico e cultare italiano difficile) il festival si blocca nel 1978 per poi riprendere 4 anni dopo con una struttura diversa.
Negli anni il festival cambia: nasce la Fondazione Umbria Jazz e i concerti vengono quasi tutti organizzati a Perugia, perdendo così la sua caratteristica di manifestazione itinerante.
Dal 2003 i concerti si tengono in Piazza IV Novembre, al Teatro del Pavone, al Teatro Comunale Morlacchi, nella chiesa di San Francesco al Prato, nei giardini Carducci nel Duomo di Perugia e in altri luoghi della città.


 

Case Vacanza Umbria

Prenota adesso!
2 - 3  Notte/i soggiorno minimo
2 Camera/e da letto, 1 Bagno/i, Posti letto 10

#45200

(3)
Prenota adesso!
7  Notte/i soggiorno minimo
2 Camera/e da letto, 1 Bagno/i, Posti letto 6

#2561920

(0)
Prenota adesso!
2  Notte/i soggiorno minimo
1 Camera/e da letto, 1 Bagno/i, Posti letto 2

#1780005

(2)
Prenota adesso!
2  Notte/i soggiorno minimo
1 Camera/e da letto, 1 Bagno/i, Posti letto 2

#1818405

(4)
Prenota adesso!
2 - 7  Notte/i soggiorno minimo
2 Camera/e da letto, 0 Bagno/i, Posti letto 5

#1209491

(9)