Festival di Spoleto 2015: affitto appartamenti e case vacanze per il Festival dei due Mondi

Arte, cultura, musica e spettacolo: questo e molto di più è il Festival Dei Due Mondi di Spoleto: scopri di più in questa nostra guida

Vivi uno degli eventi più importanti d'Italia, il Festival di Spoleto 2015: il Festival dei Due Mondi

festival di spoletoIl Festival di Spoleto 2014, conosciuto anche con il nome di Festival dei Due Mondi, è una manifestazione internazionale di arte, cultura, musica e spettacolo che si svolge ogni anno nella città umbra di Spoleto. Il Festival dei due Mondi di Spoleto è stata una delle prime grandi manifestazioni culturali di dimensione internazionale nate in Italia e tra le prime di tutta Europa. La prima manifestazione è infatti del 1958 quando i fondatori decisero di creare un terreno di incontro comune tra la cultura e il mondo artistico europeo e americano, da qui il nome del festival definito dei due mondi, e che commemorasse le arti in tutte le sue forme.

Nel corso degli anni la manifestazione ha raggiunto il massimo della fama mondiale diventando il punto di riferimento per tutte le iniziative analoghe nate in Italia e in Europa. La caratteristica principale del Festival di Spoleto  è l'originalità e la creatività degli spettacoli. Nel corso degli anni sono stati proposti rappresentazioni dalle caratteristiche uniche e fortemente innovative alla ricerca di una fusione di elementi moderni e tradizione classica.


Le migliori località dove soggiornare per il Festival di Spoleto 2015


   

Appartamenti e case vacanza a Spoleto e dintorni Festival di Spoleto : appartamenti e case vacanza a Spoleto e dintorni

Oltre a darvi l'opportunità di stare vivere pienamente l'atmosfera del Festival dei Due mondi, una sistemazione a Spoleto è l'ideale punto di partenza per visitare i maggiori borghi antichi dell'Umbria e del centro Italia. A pochi chilometri da tutte le principali città e località della regione, Spoleto vanta uno dei centri storici medievali meglio conservati di tutta l'Umbria e il Ponte delle due Torri, una delle più straordinarie opere ingegneristiche di tutto il Medioevo.

Appartamenti a Spoleto

 
   
 

 



   

Case e appartamenti a Spello Festival dei due Mondi 2015: case e appartamenti a Spello

La città di Spello è uno degli esempi più famosi di borghi umbri. La tranquillità e la pace che si respira nel vie del suo centro storico la rendono una delle mete preferite per tutti i turisti alla ricerca di una vacanza all'insegna del riposo e della cultura. Ogni anno nelle vie del suo centro storico si svolge la celebre Infiorata.

Case e appartamenti a Spello

 
   
 

 


   

Case Vacanze a Campello sul Clitunno Festival di Spoleto 2015: Case Vacanze a Campello sul Clitunno

Comune altomedioevale si trova a poca distanza delle celebri fonti del Clitunno, ritenute si dall'antichità un vero e proprio angolo di paradiso grazie alle proprietà delle sue acque e alla raffinata bellezza del suo paesaggio.

Case Vacanze a Campello sul Clitunno

 
   
 

 


   

Case Vacanze a Foligno Festival dei Due mondi 2015: affitti vacanze a Foligno

Posta nelle vicinanze di Foligno è una delle pochissime città dell'Umbria che si sviluppa in pianura. Importante centro nel periodo sia nel periodo etrusco che in quello medioevale conservfa numerose testimonianze del suo glorioso passato.

 

Affitti Vacanze a Foligno

 
   
 

 


   

Case appartamenti a Perugia Festival di Spoleto 2015: case appartamenti a Perugia

Perugia è una delle città più belle di tutta l'Italia centrale ed è una delle più cosmopolite del paese grazie alla sua università per gli stranieri che è la più grande e importante dei tutto il paese. Perugia è una sistemazione ideale per chi intende partecipare al Festival soggiornando in una città considerata tra le più vivibili di tutta la penisola.

Case appartamenti a Perugia

 
   
 

 



Certamente a rendere tanto accattivante il Festival di Spoleto contribuisce la splendida cornice della città medioevale di Spoleto grazie ai suoi spazi e ai sui scorci architettonici unici. Nel corso degli anni hanno partecipato al Festival dei due mondo tanti artisti di fama mondiale come attori teatrali, cantanti lirici, musicisti e autori cinematografici e, a partire dagli anni ottanta, anche medici e scienziati con la rassegna medico-scientifica Spoletoscienza.

Il Festival dei Due Mondi dura complessivamente 17 giorni e inizia l’ultimo venerdì di giugno per concludersi nella metà del mese di luglio con Concerto in Piazza del Duomo, nel quale si esibiscono le orchestre filarmoniche più prestigiose del mondo.

Case Vacanza a Spoleto

2  Notte/i soggiorno minimo
2 Camera/e da letto, 3 Bagno/i, Posti letto 4

#839319

(11)
3  Notte/i soggiorno minimo
1 Camera/e da letto, 1 Bagno/i, Posti letto 4

#483883

(4)
3  Notte/i soggiorno minimo
2 Camera/e da letto, 1 Bagno/i, Posti letto 4

#6703904

(3)
Prenota adesso!
3  Notte/i soggiorno minimo
2 Camera/e da letto, 1 Bagno/i, Posti letto 5

#1788138

(4)
Prenota adesso!
2  Notte/i soggiorno minimo
1 Camera/e da letto, 1 Bagno/i, Posti letto 4

#6467364

(1)