Comicon Napoli 2014: visitare Napoli a Maggio per la Fiera del Fumetto

Comicon Napoli 2014: vacanze a Napoli per il Salone Internazionale del Fumetto e del videogioco

 


Comicon Napoli 2014

Comicon Napoli 2014
 
1 May. 2014 - May, 4 2014
Napoli, Campania
 
In concomitanza con il Ponte del Primo Maggio 2014, arriva la sedicesima edizione di Napoli COMICON - Salone Internazionale del Fumetto. Seconda in Italia solo al Lucca Comics, organizzato ogni anno a novembre nella deliziosa città toscana, il Napoli COMICOM è riconosciuto come uno dei principali appuntamenti del settore in Europa: quest'anno trasformerà il capoluogo della Campania nelladestinazione di riferimento per gli appassionati del fumetto, dei videogiochi, dei giochi di ruolo e di animazione da giovedì 1 a domenica 4 maggio 2014. La kermesse si articola in una serie di iniziative, principalmente distribuite tra il centro città e l'area fieristica "MOSTRA D'OLTREMARE", ubicata nel quartiere Fuorigrotta ). Quest'anno in contemporea si svolge anche una nuova edizione del CartooNA – Napoli Animation Festival che promette di portare nella città partenopea proiezioni, anteprime e mostre con il meglio dell'animazione internazionale. La manifestazione è un'ottima occasione, adatta ad un pubblico trasversale, per trascorrere un lungo weekend a Napoli: grazie anche alle iniziative in cartellone che vedono coinvolti anche musei, teatri, librerie e spazi culturali, il divertimento per tutte le età è assicurato!

 


 

COMICON Napoli 2014: tanti eventi per tutte le età


   

Fumetto, videogiochi, giochi di ruolo e animazione in scena a Napoli Fumetto, videogiochi, giochi di ruolo e animazione in scena a Napoli

 

Fumetto e Cinema sono temi del Comicon 2014, fiera-evento che fin dai primi anni ha portato a Napoli numerosi ospiti; alcuni sono invitati come membri nella giuria dei "Premi Attilio Micheluzzi", altri vengono premiati nelle varie categorie in cui si sviluppa il riconoscimento, assegnato anche ad autori e case editrici. Oltre alle iniziative collaterali e al salone vero e proprio, aperto ad appassionati del settore e ai privati che possono acquistare novità e pezzi rari nei vari stand, una delle costanti dell'appuntamento è Imago, un concorso di disegni per gli allievi delle scuole primarie e delle medie inferiori della città, i cui vincitori sono scelti dalla "giuria popolare" formata dai visitatori della fiera. Degno di particolare nota è il programma espositivo, con mostre che indagano il vasto universo dell'illustrazione, del fumetto e del disegno a mano e al computer da molteplici punti di vista.

 

 

 
   
 

   

Ponte del Primo Maggio a Napoli: cosa fare e cosa vedere a Napoli e dintorni Ponte del Primo Maggio a Napoli: cosa fare e cosa vedere a Napoli e dintorni

Lo scenografico Castel Sant'Elmo, per anni coinvolto nel Comicon come sede espositiva, è certamente uno dei simboli architettonici di Napoli. Assieme alla Certosa di San Martino domina dalla collina del Vomero il centro storico ed è una delle attrazioni da non perdere quando si visita la città. In particolare, affittando una casa vacanza a Napoli e della sua provincia in occasione del Ponte del Primo Maggio si hanno a disposizione ben quattro giorni da destinare alla scoperta degli angoli più suggestivi e delle tradizioni gastronomiche più gustose del capoluogo campano e dei suoi dintorni: dal Museo di Capodimonte a San Gregorio Armeno, dal chiostro maiolicato di Santa Rita ad una pizza a Spaccanapoli<, da un rigenerante tuffo nel mare blu della Costiera Sorrentina e della Costiera Amalfitana ad un pranzo a base di pesce fresco.

 

   
 

 
 

Seguici su

Facebook Italia Twitter Italia Pinterest Italia Google+ Italia

Cerca una Casa Vacanze

Trova la casa ideale per le tue vacanze
Guadagna con la tua seconda casa.Affittala ai turisti! Scopri come »
Già iscritto? Accedi qui