Viaggio a Oslo per il World Snowboarding Championships 2012

WSC 2012 - Oslo


WSC E’ il più atteso evento per gli snowboarder di tutto il mondo: il WSC torna, dopo l’edizione 2008, facendo tappa ad Oslo. Nella capitale della Norvegia non mancano gli impianti per accogliere la più grande manifestazione freestyle del mondo. Il WSC 2012 è, prima di tutto, un campionato sportivo, il primo interamente dedicato all’universo snowboard, promosso, a partire dal 1999, da TTR - Ticket To Ride e WSF - World Snowboard Federation.

Allo sport, si unisce, un’attenzione verso i temi ambientali, da conseguire attraverso comportamenti individuali e scelte verdi, messe in campo dall’organizzazione dell’evento sportivo.

Adrenalina, spettacolo e creatività sono invece le parole chiave dell’edizione 2012 del World Snowboarding Championships. Ed Oslo ha davvero tanto da offrire tutto l’anno agli appassionati di sport invernali.

Qualche esempio? Dista solo 30 minuti dal centro l’Oslo Winter Park, il più grande centro sciistico dell’intera regione in cui sorge la capitale norvegese. A disposizione 14 piste e 7 skilift di livelli di difficoltà: dalle discese per principianti e bambini di Tommkleiva fino alle piste godibili per gli appassionati e gli esperti.

Una vacanza sulla neve per tutta la famiglia? Nulla di meglio di una casa vacanze a Oslo in occasione del World Snowboarding Championships 2012! E’ qui che si può assistere alla spettacolari competizioni tra le stelle mondiali, uomini e donne, delle specialità dello snowboard: Halfpipe, Slopestyle e Quarterpipe.

E non finisce qui! Come ogni evento che si rispetti, anche il World Snowboarding Championships 2012 di Oslo può vantare un programma di iniziative collaterali di tutto rispetto, con dj-set, party e dinner che si svolgeranno in centro città.

Oslo è una capitale davvero incantevole, perfetta per un viaggio con i bambini ed ugualmente suggerita per un gruppo di amici che desidera organizzare un weekend all’estero. Non mancano le occasioni di divertimento all’insegna dello sport e della vita attiva, molte delle quali gratuite, come la pista di pattinaggio su ghiaccio Spikersuppa, adatta a tutti.

E se il freddo vi ha messo giù a dura prova durante le gare del World Snowboarding Championships 2012, tante sono le alternative per un trascorrere qualche ora al caldo: dallo straordinario Vikingskipshuset, il museo che raccoglie le navi vichinghe alla Nasjonalgalleriet in cui sono conservati i celebri dipinti di Edward Munch, come “L’Urlo”, da una cena al ristorante a base di salmone, merluzzo o aringhe fino ad un after-dinner in giro per i tanti locali di Oslo.

Infine, a quanti intendono sfruttare l’opportunità di assistere al World Snowboarding Championships 2012 per un viaggio in Norvegia, oltre ad affittare una casa vacanze ad Oslo , il consiglio è non dimenticare di vivere queste due esperienze: una discesa a tutta velocità lungo i 2 km della storica pista per slittini di Korketrekkeren ed un tuffo nel passato nell’incantato villaggio di Drøbak, a meno di un’ora da Oslo.

World Snowboarding Championships 2012: Oslo, 10/19 febbraio 2012

Appartamenti e case a Oslo

Esclusivo, moderno e centrale appartamento. Completamente attrezzato e arredato.

Completamente attrezzato e appartamento arredato nel centro di Oslo. L'appartamento ha una camera da letto, un bagno piastrellato con riscaldamento a pavimento e di un ambiente adibito a soggiorno / cucina. La cucina è attrezzata in un grado tale ...

Dove la città incontra 'Oslo Marka' (famoso Eco Recr Area di Oslo)

Questo lussuoso appartamento si trova sulla collina di 'Grefsen' (Oslo), con una che si affaccia quasi tutta la città e il fiordo di Oslo. L'edificio è stato costruito nel 2007 e tutto è nuovo e 'stato dell'arte'. L'appartamento è app. A 300 metri...

Grazioso appartamento in vecchio edificio a spazio Holberg.

Delizioso appartamento di 40 mq,. L'appartamento ha una camera da letto (due posti letto), soggiorno con zona, tavolo da pranzo e bagno con doccia seduti. La cucina è completamente attrezzata con frigo / freezer, forno, microonde, tostapane, macch...

Affascinante edificio situato in centro di Oslo con giardino schermato

Patrician Townhouse ovest di Oslo in una zona residenziale nei pressi di un grande e bel parco ea 15 minuti a piedi dal centro di Oslo. La casa ha una bella giardini e ha accesso diretto ad una zona pranzo appartata con barbecue e un romantico gaz...

Esclusivo, moderno e centrale appartamento. Completamente attrezzato e arredato.

Completamente attrezzato e appartamento arredato nel centro di Oslo. L'appartamento ha una camera da letto, un bagno piastrellato con riscaldamento a pavimento e di un ambiente adibito a soggiorno / cucina. La cucina è attrezzata nella misura in c...

Seguici su

Facebook Italia Twitter Italia Pinterest Italia Google+ Italia

Scegli una destinazione:


italy

 
Francia Valle d'Aosta Piemonte Lombardia Liguria Emilia Romagna Svizzera Trentino Alto Adige Austria Veneto Friuli Venezia Giulia Slovenia Slovenia Croatia Toscana Marche Umbria Lazio Sardegna Abruzzo Molise Puglia Campania Basilicata Calabria Sicilia Europa Stati Uniti Mondo
last-minute

Ricevi gratis offerte, last minute e idee per le tue vacanze


Iscriviti alla nostra Newsletter