Sziget Festival 2014

Sziget Festival 2014: una settimana di concerti unici a Budapest 

Sziget Festival

Una settimana di grande musica quella del Sziget Festival di Budapest, tra grandi nomi internazionali e cantanti italiani. Da lunedì 11 a lunedì 18 agosto 2014 si svolgerà la 22esima edizione della manifestazione, che ogni anno illumina l’Isola di Obuda in Budapest con le più grandi stelle del firmamento musicale del pianeta. Tra i nomi più attesi spiccano i Prodigy, Macklemore & Ryan Lewis, Bastille, Imagine Dragons, Blink 182, Queens of the Stone Age, e persino i Placebo, freschi dalla loro esibizione a Roma del 24 Luglio 2014. A inaugurare la rassegna di concerti quest’anno ci penserà Deadmau5, mentre il 18 agosto si chiudono le danze con l’esibizione conclusiva di Calvin Harris. Insomma, anche a questo giro il Sziget Festival promette di lasciare le migliaia di suoi spettatori a bocca aperta, regalando una settimana ricca di forti emozioni e di divertimento, sui ritmi più in voga del momento. Sì, perché il Sziget Festival si rivolge a tutti gli amanti della musica, offrendo un menu ricco di ogni genere: dal rock al pop, fino al r&b. Un evento multimediale e unico nel suo genere, a cui ogni anno partecipano sempre più giovani. Nato nel 1993, il festival non è solo una celebrazione della musica, ma un ritrovo internazionale e un’ottima occasione per conoscere nuove persone provenienti da tutte le parti del mondo. Come cornice ai concerti, il Sziget Festival di Budapest mette a disposizione numerose venue per divertirsi con party e spettacoli come Luminarium, Magic Mirrore e tanti altri incredibili appuntamenti. Inoltre, quest’anno il festival celebra ben due anniversari importanti: il 45esimo anniversario di Woodstock e il 25esimo anniversario della caduta del muro di Berlino.

 


 

Voglia di musica? Partecipa al Sziget Festival

Sziget Festival Budapest: assisti al concerto in prima fila Sziget Festival Budapest: assisti al concerto in prima fila

 

Viaggi con una compagnia di amici o da solo? Poco importa: in ogni caso la soluzione migliore per assistere al Sziget Festival è affittare una casa vacanze in Ungheria. A differenza di una stanza di hotel, una casa vacanze ti permette di essere completamente indipendente, senza vincoli di orario e limiti di spazio. Potrai così ospitare amici, seguire i concerti che preferisci e divertirti senza rendere conto a nessuno. Devi solo scegliere la sistemazione che fa al caso tuo, come gli accoglienti appartamenti in pieno centro storico per essere a due passi dal World Stage del Sziget Festival e dalle principali attrazioni di Budapest.

 

   
 

   

Sziget Festival Budapest: cos'altro fare a Budapest Sziget Festival Budapest: cos'altro fare a Budapest

 

Con oltre mille esibizioni e performance, e un pubblico stimato intorno ai 400mila spettatori, il Sziget Festival di Budapest è uno dei festival musicali più importanti e grandi d’Europa. Anche quest’anno vedrà esibirsi molti artisti italiani, permettendo al Bel Paese di esportare il proprio talento. E così la musica italiana diventa protagonista della manifestazione, con interpreti come Caparezza, Salmo, Aucan, Canzoniere Grecanico Salentino, Diodato e Rumatera, che si esibiranno sullo Europe Stage. Un sound tutto firmato Salento, insomma, a partire dall’attesissima performance di Caparezza, che porterà al Sziget Festival il suo nuovo album Museica, con ben 19 brani. Se sei un appassionato di musica italiana e straniera, non perdere dunque la possibilità di partecipare al Sziget Festival di Budapest 2014, un evento epico per celebrare la tue estate.

 

 

 
 

Seguici su

Facebook Italia Twitter Italia Pinterest Italia Google+ Italia

Cerca una Casa Vacanze

Trova la casa ideale per le tue vacanze
Guadagna con la tua seconda casa.Affittala ai turisti! Scopri come »
Già iscritto? Accedi qui