Paris Fashion Week 2014

Paris Fashion Week, settimana della Moda Parigi

Paris Fashion Week

La Paris Fashion Week si tiene due volte all’anno nella splendida Capitale francese, con le sfilate primavera/estate e autunno/inverno. Si tratta di un evento attesissimo nell’industria della moda, che determina quale sarà lo stile della stagione successiva. Parigi è nota come una delle città più belle e romantiche del mondo, ma anche come una delle più modaiole. Basti pensare che è la città che ha visto nascere il successo di alcuni dei nomi più influenti del fashion internazionale di tutti i tempi: da Chanel a Lanvin, da Christian Dior a Jean Paul Gaultier, continuando con Maison Martin Margiela, Damir Doma, Givenchy. Non solo stilisti francesi: la Paris Fashion Week è una manifestazione a cui prendono parte anche grandi brand internazionali come Alexander McQueen, Valentino e, direttamente da Londra, Vivienne Westwood, in uno spettacolo unico al mondo. Si tratta anche dell’occasione perfetta per i giovani talenti emergenti di iniziare la loro rampicata verso il successo mostrando il proprio lavoro per la prima volta.

 


 

Organizza le tue vacanze a Parigi e assisti alla Paris Fashion Week


   

Paris Fashion Week: il meglio della moda Paris Fashion Week: il meglio della moda

 

Organizzata dalla Federation Francaise de la Couture, la Paris Fashion Week non compete solo a livello di vestiti, ma anche di location. Ogni anno i più grandi stilisti cercano il luogo perfetto in cui mostrare in esclusiva la propria collezione: dalla centralissima zona Torre Eiffel alla Bastiglia. Eppure gran parte dello spettacolo non si tiene sulla passerella, ma per le strade. Sono migliaia gli appassionati di moda, le fashion victim, i fashion-guru, i trend setter e le icone di stile che affollano le vie del centro di Parigi per assistere all’evento o forse nella speranza di accendere la miccia di un nuovo look. Parigi è pur sempre Parigi, e quando si tratta di moda c’è in gioco una reputazione secolare. Per questo la Paris Fashion Week non delude mai, riconfermandosi a ogni giro come l’evento fashion dell’anno.Leggi la nostra guida per saperne di più su dove fare shopping a Parigi.

 

 

 

   

Paris Fashion Week: il tuo angolo fashion Paris Fashion Week: il tuo angolo fashion

 

Vuoi assistere alla settimana della moda di Parigi senza vincoli? Scegli una splendida casa vacanze a Le Marais, in pieno centro. Potrai così essere a due passi da tutti i più interessanti eventi e sfilate della Paris Fashion Week. Dall’Haute Couture al Ready to Wear, gli appuntamenti imperdibili sono numerosi e tu puoi assistervi in pima fila. Una casa vacanze offre inoltre tutte le comodità per farti sentire a casa tua, inclusa una connessione Wi-Fi gratuita per collegarti a internet e essere sempre aggiornato sul fitto calendario della Paris Fashion Week. Parigi è moda, e la tua casa vacanze è la soluzione migliore per vivere la città in tutto il suo autentico splendore.

 

 

   

Paris Fashion Week: tra moda e cultura Paris Fashion Week: tra moda e cultura

 

Approfitta della Paris Fashion Week per visitare questa splendida Capitale. Parigi offre un patrimonio artistico e culturale eguagliato da poche altre città al mondo. Dai monumenti iconici come la Torre Eiffel e l’Arco di Trionfo, ai celebri musei del Louvre e d’Orsay, le attrazioni parigine non finiscono mai. Se vuoi celebrare la Paris Fashion Week con una sessione di shopping, puoi fare una lunga passeggiata lungo i romantici Champs Elysees e visitare alcune delle più incredibili boutique della città. Concludi il tuo tour di Parigi da un punto panoramico di eccellenza come Montmartre, il quartiere degli artisti, che durante la settimana della moda di Parigi si carica di un fascino ancora più magico.

 

 

 

 
 

Seguici su

Facebook Italia Twitter Italia Pinterest Italia Google+ Italia

Cerca una Casa Vacanze

Trova la casa ideale per le tue vacanze
Guadagna con la tua seconda casa.Affittala ai turisti! Scopri come »
Già iscritto? Accedi qui