Oktoberfest Stoccarda 2014

Oktoberfest di Stoccarda: Festa della Birra 2014

Oktoberfest di Stoccarda

L’Oktoberfest di Stoccarda, oppure Cannstatter Volksfest, è l’evento più atteso dell’anno da tuti gli appassionati di birra e folclorismo nordico. Dal 26 Settembre al 12 Ottobre 2014 la bellissima città di Stoccarda è pervasa da un’atmosfera di festa e di fiumi di birra. Milioni di persone prendono parte alla manifestazione affollando le iconiche e tradizionali tende della birra nel Neckarpark per assaporare le migliori etichette del mondo. Sì, perché in questi spazi e nelle birrerie del centro è possibile assaggiare birra di produzione artigianale e commerciale, vanto del bellissimo stato federato del Baden-Wurttemberg. L’Oktoberfest di Stoccarda è inaugurato con l’immancabile sfilata dei carri allegorici delle birre, decorati a tema e accompagnati da artisti, bande e personaggi in costume tradizionale. Rispetto al celebre Oktoberfest ,di Monaco di Baviera, quello di Stoccarda è ancora più caratteristico e fedele alle sue origini e alla tradizione: ‘più tedesco’ insomma. A fare da cornice all’evento degustativo puoi trovare attrazioni ad hoc come la ruota panoramica, il Krämermarkt e il divertente raft ride. Musica, balli, donne in costume e tantissima birra rendono l’Oktoberfest di Stoccarda un evento imperdibile nel calendario delle feste più belle d’Europa.

 

Preparati per l'Oktoberfest di Stoccarda: prenota la tua vacanza


   

Oktoberfest di Stoccarda: gli eventi migliori Oktoberfest di Stoccarda: gli eventi migliori

 

Ecco il calendario completo degli eventi in programma per l’Oktoberfest di Stoccarda 2014.

Venerdì 26 Settembre 2014

Cerimonia di apertura e ‘stappo’ del barile

Sabato 27 Settembre 2014

Mattino tradizionale della colonna di frutta

Domenica 28 Settembre 2014

Grande sfilata

Mercoledì 1-8 Ottobre 2014

Giorno della famiglia

Giovedì 9 Ottobre 2014

Gaydelight Party

Domenica 12 Ottobre 2014

Grande spettacolo pirotecnico musicale

 

   

Oktoberfest di Stoccarda: nel cuore del divertimento Oktoberfest di Stoccarda: nel cuore del divertimento

 

Vuoi goderti il meglio dell’Oktoberfest 2014? Affitta una casa vacanze a Stoccarda e partecipa all’evento più atteso nel mondo della birra. Tutto quello che devi fare è scegliere una delle offerte di homeaway.it in pieno centro città, così da poter essere a due passi dal Neckarpark e dalle tende della birra. Potrai dunque essere il primo in fila per entrare e degustare con calma tutti i boccali che vuoi. Una casa vacanze ti permette inoltre di organizzare un viaggio low cost in Germania: basta affittare un appartamento con amici. A differenza di una camera di hotel, infatti, lo spazio non manca. Non è tutto, una casa vacanze è dotata di tutte le comodità necessarie per farti sentire a casa tua, inclusa una connessione Wi-Fi gratuita per poterti collegare a internet e condividere in qualsiasi momento la tua esperienza all’Oktoberfest di Stoccarda.

 


   

Oktoberfest di Stoccarda: cosa vedere a Stoccarda Oktoberfest di Stoccarda: cosa vedere a Stoccarda

 

Approfitta della manifestazione per visitare Stoccarda e i suoi dintorni. Patria delle grandi industrie automobilistiche tedesche, oggi Stoccarda è una delle mete turistiche più popolari della Germania. Visita la sua piazza centrale, ai piedi del Castel Nuovo di Stoccarda (Neue Schloss) e ammira la bellezza dei suoi giardini. Al centro della piazza si trova anche la colonna alta 30 metri con in cima la statua della Concordia. Gli appassionati di automobilismo non possono perdere l’occasione di visitare il Museo Porsche e il Museo Mercedes-Benz, in cui sono custodite incredibili collezioni di auto d’epoca e moderne. Per chi vuole staccare dall’euforia dell’Oktoberfest di Stoccarda, il Parco del Castello di Rosenstein offre un’oasi naturale di rara bellezza: il luogo ideale per smaltire qualche sbornia di troppo.

   
 

 
 

Seguici su

Facebook Italia Twitter Italia Pinterest Italia Google+ Italia

Cerca una Casa Vacanze

Trova la casa ideale per le tue vacanze
Guadagna con la tua seconda casa.Affittala ai turisti! Scopri come »
Già iscritto? Accedi qui