Feste della Mercè Barcellona 2014

Dal 19 settembre grande festa per le vie di Barcellona

 

Festa della Mercè di Barcellona

E' l'evento dell'anno a Barcellona, attesissimo da cittadini e turisti, il Festival della Mercè è un'iniziativa storica, organizzata per celebrare il Santo patrono della città in Spagna. Cinque giorni di vera festa, nel corso dei quali la città si riempie di eventi disseminati un po' ovunque, come intorno alla Sagrada Familia, nel quartiere Gotico ma anche sulla Ramblas nel parco del Forum o presso l'Arc de Trionf. Dal 19 al 24 settembre insomma, visitare Barcellona sarà un'occasione per scoprire di scoprire a 360 gradi la cultura catalana, immergendovi in un luogo ricco di fascino per i suoi pregiati monumenti. La Festa della Mercè affonda le sue radici sin dal 1902, primo anno nel quale è stata organizzata ed è il modo migliore per salutare l'estate con il botto, con un programma di iniziative davvero diversificato all'insegna di musica, balli, cultura e tanto divertimento. Affittare una casa vacanze in uno dei magici quartieri della città come Placa Reyal, Placa Cataunya o nei pressi della spiaggia della Barceloneta vi permetterà di sentirvi davvero parte della festa, scendendo in piazza ed immergendovi immediatamente nel vero divertimento.

 


 

Centinaia di appuntamenti musicali e culturali a Barcellona


   

Gli eventi tradizionali della festa della Mercè Gli eventi tradizionali della festa della Mercè

 

Il 19 settembre verrà inaugurata la grande festa con tantissime attrazioni, parate e fuochi d'artificio, per uno dei festival più importanti e caratteristici dell'intera Catalogna. L'ideale in questi giorni colmi di persone per le strade di Barcellona, è spostarsi a piedi o con i mezzi pubblici, evitando l'automobile a noleggio perchè dovreste comunque parcheggiarla lontano dalle zone dedicate agli eventi: sono centinaia quelli programmati in ogni angolo della città, dalle piccole iniziative artistiche, culturali ai grandi spettacoli musicali o artistici, attesissimi come ogni anno. Quelli più attesi sono sicuramente i Correfoc, i fuochi d'artificio in programma in via Laietana, premurandosi di indossare vestiti protettivi per evitare il contatto con le scintille. La via verrà aperta ai 'Diavoli' persone che sfileranno, vestite proprio come diavoli, per le strade della città con in mano fuochi d'artificio mentre grandi draghi sputa fuoco verranno portati in giro davanti alla folla festosa.

 

   
 

   

Tanti appuntamenti in Placa St Jaume  Tanti appuntamenti in Placa St Jaume

 

Altra iniziativa tradizionale, in programma in placa de Sant Jaume, è la torre umana, per consentire a un giovane di raggiungere la cima ed alzarsi in piede. Un grande lavoro di squadra per uno spettacolo che richiama ogni anno migliaia di persone. Sempre in Placa St Jaume non perdete la sfilata dei giganti, evento particolarmente apprezzato dalle famiglie: i bambini potranno ammirare i giganti adornati da effici di re, nobili e regine, marciare per le strade di Barcellona lasciandosi ammirare in tutto il loro splendore. La sera invece è in programma uno spettacolo molto suggestivo con proiezioni che sarà possibile ammirare sul lato di uno degli edifici che riempiono la piazza. In cartellone anche una ricca serie di appuntamenti musicali, come le serate di musica elettronica al Forum, i tamburi mobili per le vie della città e i tanti concerti, tutti gratuiti, nelle numerose piazze. Insomma musica, tanti artisti di strada, eventi artistici e rappresentazioni teatrali programmate ogni giorno, per cinque giorni: ce n'è davvero per tutti i gusti!

 

 

   
 

 
 

Seguici su

Facebook Italia Twitter Italia Pinterest Italia Google+ Italia

Cerca una Casa Vacanze

Trova la casa ideale per le tue vacanze
Guadagna con la tua seconda casa.Affittala ai turisti! Scopri come »
Già iscritto? Accedi qui