Carnevale di Notting Hill 2014 : l'evento più pazzo dell'estate londinese

Carnevale di Notting Hill 2014

 

Carnevale di Notting Hill

Da quasi 50 anni, nell’ultimo weekend di agosto, il Carnevale di Notting Hill scuote le strade di Londra e scompiglia la compostezza perfetta degli inglesi a colpi di folclore. Si tratta dell’evento più colorato dell’agosto inglese, l’occasione per le comunità caraibiche del posto di rievocare le proprie origini e costumi a ritmo di musica e balli. Il Carnevale di Notting Hill 2014, che si terrà domenica 24 e lunedì 25 agosto, promette di stupire le centinaia di migliaia di partecipanti che hanno la fortuna di assistere a una Londra inedita e allegra come non mai. Si tratta del secondo più grande Carnevale caraibico al mondo, superato solo da quello di Rio de Janeiro, e porta in strada un’ondata di euforia e di eventi imperdibili. Parate in costume, balli, bancarelle e centinaia di chioschi in cui assaggiare bibite e piatti caratteristici di queste culture. Insomma, il Carnevale di Notting Hill è la festa perfetta con cui salutare le vacanze estive.

 


 

Estate Londinese 2014: preparati per il Carnevale di Notting Hill


   

Il Carnevale di Notting Hill: folclore british Il Carnevale di Notting Hill: folclore british

 

Il Carnevale di Notting Hill lascia a ognuno la possibilità di viverlo come preferisce. Ci sono eventi per tutti i gusti e di ogni tipo, così che tutti i partecipanti possano trovare il proprio posto. L’appuntamento più rappresentativo di tutta la manifestazione è la grande sfilata: una parata di migliaia di persone in costume, con ballerine che si esibiscono sulle note delle orchestre di Samba e Calypso e carri addobbati a tema. Un altro elemento protagonista del Carnevale di Notting Hill è il Sound System: sono più di 40 i Sound System disseminati in tutte le zone del quartiere londinese. Quello che è ancora più sorprendente è che ciascuno di questi suona il proprio genere musicale, pervadendo tutta la zona limitrofa a Kensington di un mix di Ska, Bashment, Drum 'n Bass, Roots Reggae, Funk, Jungle, Techno, House e tanto altro.

 


 
   
 

   

Il Carnevale di Notting Hill: vivi l'evento Il Carnevale di Notting Hill: vivi l'evento

 

Affitta una casa vacanze a Notting Hill ed entra nel ritmo dell’estate: non esiste periodo più divertente in cui visitare Londra. La City si colora di sfumature e ritmi inediti durante il Carnevale di Notting Hill e tu hai la possibilità di vivere questa elettrizzante esperienza in prima persona. Il 24 e 25 agosto 2014 lascia alle spalle ogni inibizione e scatenati tra ballerine in costume, sfilate di carri e tantissima musica.Homeaway.it ti offre la possibilità di essere nel cuore della movida con un appartamento nel centro di uno di quartieri più cool del mondo. Sarai così a due passi dalle attrazioni più belle e potrai godere di tutti i comfort di una casa privata, senza alcun limite di spazio o privacy. Vivi il Carnevale di Notting Hill 2014 in totale libertà, con una casa vacanze.

 

 

   
 

   

Il Carnevale di Notting Hill: il calendario Il Carnevale di Notting Hill: il calendario

 

Il Carnevale di Notting Hill apre le danze con la National Panorama Competition, durante la quale i partecipanti si sfidano a ritmo di tamburi d’acciaio per conquistare il titolo di “National Champion of Steel”, facendo vibrare tutta Londra centro. La domenica ha inizio il vero e proprio carnevale con il Family Day, una giornata interamente dedicata alle famiglie e ai festeggiamenti, inaugurati da J’Ouvert, un evento tutto di musica e ballo. Seguono la sfilata dei bambini, appuntamento divertente e dal clima giocoso, e la premiazione per il miglior costume. Lunedì, conosciuto come Bank Holiday Monday, è invece il giorno della sfilata principale del Carnevale di Notting Hill, seguita da una serie di imperdibili after-party che accompagnano la fine della manifestazione. Fino all’anno successivo, s’intende.

 

 

   
 

 
 

Seguici su

Facebook Italia Twitter Italia Pinterest Italia Google+ Italia

Cerca una Casa Vacanze

Trova la casa ideale per le tue vacanze
Guadagna con la tua seconda casa.Affittala ai turisti! Scopri come »
Già iscritto? Accedi qui