Cantine Aperte 2016: degusta i migliori vini il 28 e 29 maggio 2016 e scopri l'Italia in una casa vacanze HomeAway

L'ultima domenica di maggio, da ormai oltre 20 anni, le migliori cantine d'Italia aprono le porte agli amanti del vino: è Cantine Aperte , un evento tra i più amati dagli italiani. Scopri di più in questa nostra guida e soggiorna in una casa vacanza

Vacanze in agriturismo, ville e casali di campagna per degustare i migliori vini con 'Cantine Aperte 2016'

 

vacanze degustare vini italiani: Cantine Aperte Cantine Aperte  è il più importante evento dedicato al vino che si svolge ormai dal lontano 1993 su tutto il territorio nazionale. nell'ultima domenica di maggio le cantine socie del Movimento Turismo del vino aprono le proprie porte agli appassionati, agli intenditori e ai semplici curiosi. Anno dopo anno Cantine Aperte si è trasformato sempre di più in un evento capace di attrarre un numero sempre maggiore di enoturisti raggiungendo il numero record di più di un milione di visitatori durante l'edizione Cantine Aperte 2015

Visto il successo dell'edizione dell'anno scorso, l'edizione 2016 di Cantine Aperte si preannuncia ancora più ricca di sorprese ed eventi correlati. Oltre alla possibilità di assaggiare i migliori vini italiani acquistandoli direttamente in azienda partecipando a degustazioni specifiche, Cantine Aperte vi da la possibilità di entrare direttamente nell'affascinate mondo della produzione vinicola italiana scoprendo tutti i segreti della lavorazione. Ed in estate? L'appuntamento si rinnova con Calici di Stelle, dove centinaia di cantine in tutta  Italia aprono le porte per celebrare all'aria aperta, nella Notte di San Lorenzo.

 

   

 

Cantine Aperte in Umbria Soggiorna in Umbria durante Cantine Aperte 2016 e scopri i suoi vini e la sua natura

Con oltre 55 cantine aperte l'Umbria è una delle regioni di punta di Cantine Aperte. Per gli amanti della natura molte cantine offrono la possibilità di percorre a cavallo i vigneti fermandosi per sorseggiare dell'ottimo vino!

Case vacanze e appartamenti in Umbria

 
   
 
 
   

Cantine aperte Piemonte Con Cantine Aperte 2016, vacanze relax in Piemonte

Terra di grandi vini e del tartufo, il Piemonte è ai primi posti mondiali sia per la qualità che per la quantità dei suoi vini. Da non perdere i percorsi nelle cantine delle Langhe alla ricerca del vero Barolo.

Case vacanze e appartamenti in Piemonte

 
   
 
 
   

Case e appartamenti in Toscana Cantine Aperte 2016: dove se non nella magica campagna della  Toscana?

Nell'incantevole scenario delle colline toscane nascono alcuni dei vini più famosi e importanti italiani, tra i più pregiati e rinomati in tutto il mondo quali il Chianti e il Brunello di Montalcino.

Case e appartamenti in Toscana

 
   
 
 
   

Cantine Aperte Friuli Venezia Giulia Vivi al meglio Cantine Aperte 2016 in Friuli Venezia Giulia

Il Friuli Venezia Giulia è una regione famosa per i suoi vini pregiati tra i primi a ricevere il marchio di Denominazione di Origine Controllata quali il Cabernet e il Pinot.

Case vacanze e appartamenti Friuli Venezia Giulia

 
   
 
 
   

 

 
   
 
 

Cantine Aperte, degustazione dei vini in Italia

Molte cantine, inoltre, offrono degli eventi extra sempre dedicati al vino quali safari tra i vigneti oppure voli in mongolfiera per vedere dall’alto i vigneti o cavalcate tra i filari di vite. In altre cantine potrete invece provare l’esperienza dell’aroma terapia o di particolari degustazioni sensoriali.

Insomma se siete degli amanti del vino non avrete altro da fare che pensare al vostro vino preferito e cercare su HomeAway affitti vacanze la vostra sistemazione ideale per partecipare all’edizione Cantine Aperte 2015.