Calici di Stelle 2015

Il 10 agosto 2015 si rinnova l'appuntamento all'aria aperta all'insegna del buon vino: Calici di Stelle. Scopri con questa guida tutto quello che c'è da sapere

Calici di Stelle 2015 :dove brindare sotto le stelle la notte di San Lorenzo

 

Ormai l’evento enologico più importante dell’estate nel panorama enogastronomico nazionale, Calici di Stelle promette un’edizione 2014 piena di sorprese e di ottimi vini da gustare in giro per l’Italia. Il 10 agosto 2015, in occasione della notte di San Lorenzo, l’evento si propone di accompagnare la magia delle stelle cadenti con degustazioni di vino e incontri a tema nelle piazze, nelle campagne e nei centri storici dei più rinomati paesi e città vitivinicoli d’Italia. Patria di alcuni dei vini più celebri del mondo, la Toscana non poteva che abbracciare questa serata speciale in tutta la sua grandiosità: partecipa a Calici di Stelle in Toscana recandoti presso le cantine sparse attorno agli antichi borghi medievali che sorgono sulle splendide colline vinicole del Chianti senese. Da Radda in Chianti a Castellina, potrai ripercorrere le orme del gallo nero sotto un meraviglioso cielo stellato.

   

Calici di Stelle: dal nord al sud Calici di Stelle: dal nord al sud

 

Calici di Stelle, cosí come Cantine Aperte deve il suo successo all’impegno e al lavoro di squadra dell’Associazione Nazionale Città del Vino, della Società di Servizi Ci.Vin e alle incredibili cantine d’Italia, che negli anni hanno saputo sorprendere e tenere alta la qualità della manifestazione, reinventando nuovi appuntamenti e iniziative. Calici di Stelle in Sicilia assume un fascino unico, tra vigne affacciate sul mare, paesaggi mozzafiato e antiche rovine illuminate al chiaro di luna. In luoghi spettacolari come Camporeale, Licata e Chiaramonte Gulfi le migliori cantine della regione aprono le porte per accogliere visitatori, esperti e appassionati di vini per un assaggio dei frutti preziosi di questa terra millenaria. Si cambia aria, ma la qualità del vino rimane eccellente: è la celebrazione di Calici di Stelle in Trentino Alto Adige, dove le stelle risplendono più che mai. Unisciti ai festeggiamenti a Bolzano, per una degustazione ad alta quota dei migliori vini trentini, nella suggestiva cornice delle Alpi Orientali.

 

 


   

Calici di Stelle: organizza la tua festa Calici di Stelle: organizza la tua festa

 

Calici di Stelle è un evento che va assaporato immergendosi completamente nei più bei paesaggi italiani, alla scoperta delle migliori cantine. Per questo affittare una casa vacanze in Valle d'Aosta è la soluzione migliore per vivere appieno l’appuntamento estivo preferito da tutti gli amanti del buon vino. Una casa vacanze ti dà la possibilità di muoverti in piena libertà e di visitare le vigne più belle con tutta la calma necessaria per godere appieno di questo patrimonio nazionale. Scegli la sistemazione che fa al caso tuo e preparati a trascorrere una indimenticabile notte di San Lorenzo tra profumi e sapori italiani. Su homeaway.it trovi ville con giardino, chalet in montagna, appartamenti in pieno centro storico e case vacanze con una vista spettacolare in cui puoi persino invitare amici e parenti per organizzare la tua festa di degustazione enogastronomica.

 

 
   
 

   

Calici di Stelle: vini e cultura Calici di Stelle: vini e cultura

 

Il vino è il protagonista di Calici di Stelle, ma non è l’unico elemento su cui si concentra l’evento. Durante la settimana che culmina nel 10 agosto, Calici di Stelle 2014 valorizza il rapporto tra vino e cultura, vino e territorio e, naturalmente, vino e tavola. Riscopri le tradizioni pugliesi attraverso i migliori vini della regione con una visita a Trani e a Copertino, sedi di stupende cantine. Oppure recati in uno degli incantevoli borghi dell’Umbria situati lungo le Strade del Vino. Tra vino e appuntamenti imperdibili, Calici di Stelle 2014 ti regalerà una serata speciale e diversa dal solito.