Polinesia Francese low-cost: 5 cose da non perdere

Un viaggio in Polinesia è il sogno di tantissimi viaggiatori che magari vogliono girare il mondo senza spendere una follia. Scopri con noi 5 cose da non perdere

5 Cose da Non Perdere in un viaggio nella Polinesia Francese

Il problema di arrivare in Polinesia è essenzialmente il viaggio, il volo. Difficilmente infatti si riescono a trovare voli al di sotto di 1000€ e quando si trovano delle offerte, vale la pena approfittarne. La vita in Polinesia non è molto economica, non lasciatevi incantare dalla popolazione che sembra vivere con poco. A Tahiti, nella capitale, le case costano e anche la vita costa, anche se ovviamente non si ha lo stesso tenore di vita di noi europei. Un modo per risparmiare tantissimo sul volo è quello di fare un giro più largo, anche se per farlo ci vuole molto più tempo di una semplice vacanza di una settimana. Ad esempio partire dall'Australia o da Los Angeles, ma anche da Tokyo, fa risparmiare tantissimi soldi, ma come dicevo è un tipo di viaggio che non tutti possono fare.

 

Vedere Bora Bora

 

Ecco, questa non l'ho vista, ecco perché mi piacerebbe proprio vederla e ve la consiglio. Mi hanno detto che Bora Bora è l'isola più turistica della Polinesia Francese, ed è anche la più conosciuta. Certamente la più sfarzosa con i suoi hotel da mille e una notte e le spiagge super attrezzate. Per me che non ci sono stata rimane un sogno, quindi se voi riuscirete a metterci piede poi me la racconterete. Per fare qualcosa di low cost a Bora Bora, non perdetevi un'escursione in un motu, il nome che si usa per chiamare le piccole isole di fine sabbia bianca che si trovano lungo la barriera corallina.

Fare un'immersione

Fare un'immersione

 

L'esperienza più bella che ho fatto in Polinesia Francese, è stata quella di fare il battesimo dell'acqua, in altre parole la prima immersione della mia vita. Devo ammettere che l'esperienza è stata forte e la rifarei altre cento volte. Sono arrivata fino a quattro metri in profondità, camminando addirittura sulla sabbia. Qui le immersioni sono molto frequenti anche perché dicono che sia uno dei posti più belli al mondo dove farle. Anche se, a dire il vero io presa dalla troppa emozione ho visto ben poco della vita sottomarina, concentrata a respirare per non fare entrare acqua nel naso com'ero :)

Dormire in un overwater bungalow

bungalow Polinesia

 

Il sogno di ogni coppia è quello di dormire in un bungalow sull'acqua in Polinesia Francese e sì, io l'ho fatto. La cosa brutta è che purtroppo ero sola quindi posso solo immaginare cosa si prova a stare in due in un posto così speciale. Al contrario di quello che si pensa questi bungalow sono attrezzati di tutto e il comfort nel dormire qui è molto alto. La cosa più bella è pensare di stare in questo posto sperduto nell'Oceano Pacifico con la propria dolce metà. Un sogno più che romantico. Su Homeaway.it si possono trovare centinaia di spettacolari bungalow sul mare, ad esempio a Moorea

 

Fare un bagno con gli squali

 

Questa è un'attività che non ho avuto il coraggio di fare, anche se ho visto le mie compagne di viaggio tuffarsi in mezzo alle pinne. Nuotare con gli squali era il mio incubo da piccola, ecco perché quando mi è stato proposto ho rifiutato senza esitazione. Vedere le altre ragazze che nuotavano assieme a queste pinne non mi dava un gran senso di tranquillità, ma a sentire i loro racconti è stata una bellissima esperienze vedere gli squali faccia a faccia. Io so solo che sarei morta di paura, ma adesso avrei sicuramente delle bellissime foto!

Farsi fare un tatuaggio polinesiano

Tatuaggio polinesiano

 

Una delle mie compagne di viaggio durante il soggiorno in Polinesia Francese, si è fatta fare un tatuaggio da un tatuatore polinesiano. La bellezza di questa che qui viene considerata un'arte a tutti gli effetti, ha una lunga storia, tanto che una volta i tatuaggi venivano fatti a mano con un battitore di legno. Oggigiorno quest'antica pratica non può più essere utilizzata ma la bellezza dei tatuaggi polinesiani ancora vive nella simbologia e nel racconto dei disegni che solo in questo angolo di terra sanno fare.



Federica Piersimoni  Federica Piersimoni è una Travel Blogger dal 2008, anno in cui ha creato www.viaggi-lowcost.info.Oggi Federica è Social Media Consultant e fondatrice di #TBnet, la prima rete di Travel Blogger professionisti in Italia oltre che esperta viaggi per Homeaway. Nel suo blog personale racconta tutto questo e anche qualche curiosità legata alla sua vita privata: federicapiersimoni.it .

 

 

Case Vacanze in Polinesia Francese

Prenota adesso!
2  Notte/i soggiorno minimo
2 Camera/e da letto, 0 Bagno/i, 2 WC, Posti letto 4

#672702

(3)
Prenota adesso!
3  Notte/i soggiorno minimo
3 Camera/e da letto, 3 Bagno/i, Posti letto 8

#1400249

(1)
Da  $150 /notte
Prenota adesso!
5  Notte/i soggiorno minimo
2 Camera/e da letto, 2 Bagno/i, Posti letto 6

#161616

(14)
Da  EUR250 /notte
4  Notte/i soggiorno minimo
3 Camera/e da letto, 2 Bagno/i, Posti letto 6

#4057492

(0)
Da  EUR444 /notte
2  Notte/i soggiorno minimo
3 Camera/e da letto, 1 Bagno/i, Posti letto 6

#1353623

(0)