8 case vacanza con una storia davvero unica

Se sei appassionato di cultura e design, o se sei semplicemente in cerca di esperienze di viaggio straordinarie, non puoi perderti queste case vacanza: i loro stili architettonici e le atmosfere che ti aspettano ti lasceranno a bocca aperta! Dai castelli alle fattorie, dalle riserve di caccia ai mulini a vento, ognuno di questi alloggi ha una storia speciale. Vivila anche tu come protagonista nella tua prossima vacanza.

  1. I trulli da cartolina ad Alberobello

    Solo nel sud della Puglia, terra baciata dal sole, potrai immergerti negli usi locali soggiornando in queste tradizionali costruzioni in pietra, all’insegna del lusso e della contemporaneità. La struttura da tre camere ti offrirà interni chic e spaziosi, con un salotto pronto ad ospitare i momenti più belli della tua vacanza. All’esterno potrai rilassarti al fresco della piscina circondata da lettini e sdraio, barbecue e cucina. Potrai pranzare con tutti i sapori e i profumi dei prodotti tipici all'ombra degli ulivi e ammirare le viste sulla costa e sulla campagna dall’area relax all'aperto.

  2. Suggestive esperienze a Gozo

    Adagiata in un tranquillo villaggio sulla costa ovest dell'isola maltese mozzafiato di Gozo, questa fattoria senza tempo è stata costruita ben 300 anni fa. Qui il fascino antico delle travi in legno e dei soffitti a volta in pietra convivono con interni colorati arredati in stile, e soffici e contemporanei divani in pelle. Gli 11 posti letto rendono questo luogo la scelta ideale per vacanze di gruppo. La struttura è dotata di piscina esterna ispirata ad una laguna, completa di cascata e stagno con pesci. Notevoli sono anche le spaziose e soleggiate terrazze e la zona pranzo esterna con barbecue.

  3. Il castello dei misteri a Creta

    Ai margini del villaggio di Atsipopoulo, questa struttura in pietra risale al XIX secolo e offre sia una residenza principale che una dependance collegata da un ponte. Insieme, queste strutture possono ospitare fino a 10 posti letto. Le ampie terrazze offriranno viste da sogno sul mare e sul tramonto, mentre all'interno del castello non resisterete all’incanto delle mura in pietra, rustiche e accoglienti, e al fascino delle antiche travi e dei camini.

  4. Uno squarcio di storia spagnola a Maiorca

    Le pareti costruite oltre 800 anni fa e le caratteristiche persiane in legno di questa tipica tenuta di campagna ti porteranno indietro nel tempo. Ma, allo stesso tempo, il tocco moderno di molti dettagli di questa “finca” con 3 camere da letto ti permetteranno di vivere in tutta comodità la tua vacanza. Troverai una cucina attrezzata, un caminetto moderno ed elegante, una palestra, una piscina esterna e un patio ombreggiato con griglia a gas.

  5. Vita rurale nel distretto di High Peak

    Questo alloggio rurale da 5 camere ti farà davvero venire voglia di mollare tutto e restarci per sempre! Costruito durante la prima guerra mondiale, è oggi nascosto tra le lande e vanta giardini con ponticelli in legno, una veranda accogliente, un patio, un camino, aree barbecue e zone dotate di altalene e decorate in arte topiaria, con sculture vegetali che ti sorprenderanno. E se il clima lo consentirà, potrai accoccolarti accanto all’antica stufa in legno.

  6. Lusso sul canale a Parigi

    Alloggiando in questo loft, unico nel suo genere, ti ritroverai circondato da affascinanti studi di artisti, e non resisterai alla tentazione di immergerti nel cuore di uno dei quartieri più vivaci della capitale francese. Affacciata su un cortile acciottolato, la costruzione conserva le caratteristiche del periodo industriale: le pareti in mattoni, le travi in legno, l’alto soffitto a volta e il camino con canna fumaria in metallo. Tra spazi aperti e salotti intimi, il loft può ospitare fino a 11 persone.

  7. Mulino a vento in riva al fiume in Olanda

    Giungendo per la prima volta in questo sorprendente mulino a vento, con il tetto di paglia, ti sarà difficile credere di trovarti a soli 20 minuti di treno dalla stazione centrale di Amsterdam! Con il suo mix di colori caldi e tessuti pregiati, abbinati ad elementi rustici, tra cui le antiche travi in legno e i mattoni a vista, l'alloggio comprende fino a 6 posti letto e include una zona pranzo con vista sui classici prati olandesi. Qui avrai a disposizione delle biciclette per esplorare i dintorni e anche un vicino fiume, per qualche piacevole nuotata.

  8. Estate in grande stile nel Sauerland tedesco

    Una bella sorpresa ti attenderà se sceglierai di essere ospite in questa casa in legno, costruita oltre 200 anni fa. Oltre alle caratteristiche originali, come le travi in legno e gli inserti in pietra, troverai un arredamento chic e moderno, con guanciali lavorati a maglia e copriletto lussuosi. La residenza può ospitare fino a 26 persone ed è dotata anche di sauna, cucina moderna, piscina esterna, giardini con tocchi esotici e una vecchia giostra.