7 destinazioni invernali per rilassarsi davanti al camino

Il caminetto, la sauna, un bagno caldo… Intime e accoglienti, presenti in tutta Europa, le nostre case vacanza vi invitano a dare il benvenuto all'inverno rilassandovi al tepore di un focolare, in compagnia della vostra dolce metà, della famiglia o del vostro gruppo di amici. Certo, il clima sta cambiando, ma con qualunque temperatura è sempre possibile vivere momenti speciali! Accogliete l'arrivo dei giorni più freddi accoccolandovi davanti al fuoco di un bel camino in una di queste splendide case vacanza, perfette per prendervi una pausa dalla routine, per vivere un’atmosfera calda e romantica o semplicemente per stare tutti insieme.

  1. Bolzano, Italia

    Perfetti per una romantica fuga autunnale o invernale, questi chalet possono accogliere da due a cinque persone. Potrete rilassarvi nella sauna indipendente, immergervi nella vasca idromassaggio esterna, ospitata da una terrazza privata, oppure abbandonarvi al tepore nell'ampia vasca contemporanea, da cui potrete ammirare la vista del fuoco che scoppietta nel moderno caminetto. Luogo ideale per un soggiorno all'insegna del benessere, questa struttura saprà soddisfare anche i più esigenti in termini di eleganza e, allo stesso tempo, vi permetterà di lasciarvi andare a una splendida sensazione di relax, lontano dal tran tran quotidiano, in una natura incontaminata. Pensate alle meravigliose viste sulle Dolomiti, allo sci nordico e alle scivolate in slittino con cui potrete divertirvi nella valle Gsieser Tal.

  2. Canton Vallese, Svizzera

    Chiudete fuori dalla porta il freddo e le preoccupazioni della routine, in questo chalet super confortevole, con cinque camere da letto, una sauna e un ampio soggiorno aperto, con sala da pranzo e cucina, in cui spicca un magnifico camino in pietra. I tappeti in pelle, le morbide coperte, i cuscini in lana e i pavimenti in legno donano un tocco intimo alle linee contemporanee degli interni. I bambini faranno a gara per godersi la splendida sala relax con TV, iMac, giochi da tavolo e libri. Ma adoreranno anche la camera con i letti a castello e le simpatiche nicchie per dormire. Questa residenza si trova in una posizione perfetta per prendere la funivia di La Tzoumaz, ma anche per raggiungere Verbier. E dopo una bella giornata passata in vetta, sarà semplice depositare sci e scarponi nel comodo e ampio ripostiglio. Insomma, una casa vacanza affascinante, ma anche molto pratica.

  3. Alta Savoia, Francia

    Concedetevi tante coccole negli interni lussuosi di questo affascinante chalet in legno. Si trova alle pendici del Mont d'Evian e aspetta soltanto voi, offrendovi cinque camere da letto con bagno, tessuti pregiati e morbidi divani dove potrete rannicchiarvi davanti al caminetto in pietra, dal caratteristico sapore rustico. Il salone, spazioso e aperto, è perfetto anche per una cena romantica illuminata dalla luce tremolante del fuoco. Rifatevi gli occhi ammirando i panorami mozzafiato che potrete scorgere al di là delle grandi vetrate e dalle ampie balconate. E se vorrete uscire, potrete avventurarvi nell'affascinante villaggio di St Jean d'Aulps o sulle piste da sci di La Grande Terche e Morzine.

  4. Tirolo, Austria

    Con il suo elegante camino in vetro, condiviso tra salotto e cucina, con la sua vasca idromassaggio all'aperto e la sua sauna, questa tranquilla casa vacanza è il luogo ideale per dare il benvenuto ai primi freddi… con dolcezza! Chiudete gli occhi e immaginate per un attimo la perfetta cena romantica, in un luogo intimo, dotato di eleganti poltrone e cuscini in morbida pelle. I bagni richiamano uno stile antico e lussuoso, e una delle tre camere da letto è dotata di vasca indipendente. Lasciatevi incantare dal paesaggio alpino: sarete a pochi minuti dalle piste di Schladming Dachstein, sede dei Campionati Mondiali di Sci del 2013. Se invece amate il brivido dello slittino, le pendici intorno alla casa saranno perfette per proporvi il massimo del divertimento.

  5. Cumbria, Inghilterra

    Dopo una tonificante passeggiata a Windermere, non c'è niente di meglio che riscaldarsi accoccolandosi davanti ad un fuoco scoppiettante in questo elegante cottage nel cuore del Lake District. La struttura offre otto posti letto in tre camere. Gli interni abbinano elementi contemporanei a dettagli classici, per un effetto di stile straordinario. Lasciatevi incantare dal tradizionale caminetto sagomato e approfittate dell'ampia e moderna vasca idromassaggio ad installazione indipendente nel bagno della camera padronale: starvene lì a mollo è l’ideale per ritemprare i sensi dopo le visite turistiche nei dintorni.

  6. Dublino, Irlanda

    A 10 minuti a piedi dal centro, questa maestosa residenza georgiana con sei posti letto non poteva trovarsi in una posizione migliore per permettervi di andare alla scoperta della capitale irlandese. Tuttavia vi sarà davvero difficile resistere alla tentazione di restarvene in casa in completo relax per gustarvi il calduccio dei camini e delle stufe a legna con cui sono stati attrezzati il soggiorno, la sala da pranzo, la cucina e anche le camere da letto. Pavimenti in rovere lucido, morbidi divani, poltrone straordinariamente comode e camino in marmo e ghisa: questi dettagli rendono il soggiorno luminoso e meravigliosamente accogliente. E ne siamo certi: finirete per fare a gara con i vostri compagni di viaggio per aggiudicarvi il bagno in stile Art Deco dotato di una comoda vasca.

  7. Telemark, Norvegia

    Nascosta fra cespugli di mirtilli, questa residenza con tre camere da letto vanta interni decorati con colori caldi ed è circondata da un prato magnifico, con vista sul bosco. Dopo una lunga passeggiata o qualche ora di sci di fondo, troverete un rifugio perfetto in questa riserva naturale e romantica circondata da laghi e colline. Accomodatevi nel soggiorno, con i suoi pavimenti in legno luminoso, oppure rilassatevi nella spaziosa sauna, adatta per ospitare quattro persone. Se invece vorrete sciare, sarete comodissimi: la casa si trova a soli 35 minuti di auto dal Gautefall Skisenter.