San Valentino a Verona 2014: Idee vacanze di San Valentino a Verona

Celebra San Valentino a Verona, nella città di Romeo e Giulietta

San Valentino a Verona 2014: scopri Verona in Love

 

Piazza dei Signori

Cercate un posto dove celebrare la vostra storia d’amore? Allora scegliete la città scenario della storia d’amore più celebre di sempre, trascorrendo San Valentino a Verona. In occasione del 14 febbraio 2014 la città di Romeo e Giulietta organizza una serie di eventi incantevoli da vivere in coppia. Verona è proprio la cornice scelta da Shakespeare per la sua tragedia romantica e San Valentino è diventata dunque una tradizione veronese fondamentale. Da giovedì 13 a domenica 16 febbraio l’evento Verona in Love mette sul calendario diversi appuntamenti imperdibili, che ogni anno attirano migliaia di innamorati. Quest’anno l’evento dedicato ai romantici festeggia la sua 10° edizione e promette quindi di essere ancora più speciale. L’intero centro storico di Verona si trasforma per l’occasione, con allestimenti, decorazioni, giochi di luci e richiami a tema che fanno da cornice a questi giorni surreali. Durante il weekend gli scorci più suggestivi di Verona si illuminano di rosso, dandovi la possibilità di assistere a una versione inedita e romantica della città. Il balcone di Giulietta, Cortile Mercato vecchio, la Torre di Lamberti, le vie del centro, Piazza dei Signori e altri luoghi magici diventano meravigliosi simboli di passione. Con il celebre slogan “Se ami qualcuno portalo a Verona”, a questo giro la manifestazione non pare solo all’altezza delle edizioni precedenti, ma promette di superare se stessa in un circuito di eventi da scoprire, interamente dedicati alle migliaia di coppie di innamorati che ne prendono parte.

 


San Valentino 2014: scegliete la città dell'amore


   

Verona in Love: gli appuntamenti Verona in Love: gli appuntamenti

 

Tra le iniziative più celebri di Verona in Love, non perdete Un Cuore da scoprire, un enorme cuore rosso allestito in Piazza dei Signori attorno a cui si raduna un incantevole mercatino di San Valentino con decine di bancarelle che vendono prodotti veronesi e fantastiche idee regalo. Anche quest’anno è presente il Messaggio del Cuore, l’iniziativa che vi permette di lasciare le vostre dediche d’amore sulla bacheca di Verona in Love: metteteci impegno e tanta passione, perché i messaggi migliori saranno premiati. Se siete abili nel mettere i vostri sentimenti su carta, partecipate al Premio Internazionale Cara Giulietta 2014, un concorso per le più belle lettere d’amore dedicate alla protagonista shakespeariana. Non è necessario competere per poter manifestare il proprio amore: l’iniziativa Sigillo d’Amore vi dà la possibilità di registrare un messaggio che sarà stampato su una pergamena impreziosita da un sigillo di ceralacca, proprio come le lettere d’amore di una volta. Come fare? Visitate il sito ufficiale di Verona in Love, scrivete il messaggio e recatevi a Verona durante San Valentino, dove potrete ritirare la vostra dedica devolvendo in beneficenza 3 euro.

 


 
   
 
 

   

San Valentino a Verona: un week end romantico San Valentino a Verona: un week end romantico

A San Valentino Verona si trasforma in un luogo magico, fatto di concerti dal vivo, degustazioni dei prodotti tipici del territorio e l’occasione di conoscere meglio questa incredibile città attraverso il Verona Walking Tour in Love. La manifestazione culmina il 14 febbraio con Un Cuore di Baci, appuntamento in cui gli innamorati possono entrare nel cuore di Piazza dei Signori per sugellare il loro amore con un bacio di un minuto, al termine del quale i Soffi d’Amore copriranno la piazza di coriandoli colorati. Partecipare a Verona in Love non significa celebrare solo San Valentino, ma l’immenso potenziale della regione Veneto, che tra Verona, Venezia e il Lago di Garda offre alcuni dei luoghi più romantici al mondo.

 


 
   
 

 
 
 
 

Seguici su

Facebook Italia Twitter Italia Pinterest Italia Google+ Italia

Cerca una Casa Vacanze

Trova la casa ideale per le tue vacanze

Altre Destinazioni per San Valentino



Guadagna con la tua seconda casa.Affittala ai turisti! Scopri come »
Già iscritto? Accedi qui