San Valentino a Venezia: Guida vacanze romantiche a Venezia

San Valentino 2014: Cosa fare a Venezia per San Valentino

 

Ponte di Rialto

Non c’è dubbio: se siete innamorati, Venezia è la vostra città. Conosciuta internazionalmente come la città più romantica del mondo, Venezia è un labirinto di emozioni da scoprire in ogni suo più remoto aspetto. Trascorrere San Valentino a Venezia è l’ideale per ogni coppia affiatata che vuole costruire un ricordo speciale da portare sempre con sé. Il capoluogo veneto, con i suoi vicoletti, con i suoi scorci sui canali, con le sue case d’altri tempi, è da sempre la meta preferita dalle coppie, soprattutto in occasioni speciali come un anniversario o San Valentino. Venezia ha una sua anima e un suo profilo inconfondibile, che l’hanno resa una delle città più iconiche di sempre. Non si contano i film, le canzoni, gli spettacoli e le opera d’arte che hanno avuto luogo o preso ispirazione in questa roccaforte dell’amore. Non c’è persona al mondo che non inserisca Venezia nella lista delle mete da visitare almeno una volta nella vita, tanto è il suo fascino. Persino la sua conformazione è magica, composta da 118 isolette unite da 418 ponti e attraversate da oltre 150 canali. Amore e cultura vanno di pari passo a Venezia, che ospita una straordinaria quantità di tesori artistici, tra monumenti, chiese, piazze e palazzi. Visitate la celebre chiesa di S. Giovanni Evangelista, costruita nel XIII secolo e contenente alcuni meravigliosi affreschi. Attraversate il Ponte di Rialto, entrando in una vera e propria opera d’arte viva, con arcate imponenti e negozi tipici. Cercate i meravigliosi palazzi di Venezia, da Ca’ Foscari a Ca’ Rezzonico e Palazzo Grassi. Fatevi largo nell’inconfondibile Piazza San Marco, con il bellissimo campanile su cui è possibile salire per godere di una delle viste più incredibile di sempre.

 


Parti per Venezia: la città dell'amore ti aspetta!

   

Tappe romantiche a Venezia  Itinerario romantico a Venezia

 

San Valentino è l’occasione perfetta per visitare la città. Venezia va vissuta perdendosi, passeggiando per mano senza una meta precisa lungo il reticolo di vicoli e ponti che l’attraversa. Scoprite per caso uno scorcio speciale, la facciata di un palazzo d’epoca, la vetrina di un negozio di antiquariato: solo così potrete capire la bellezza di Venezia e farla vostra. Celebrate la festa degli innamorati nella città degli amanti, scegliendo uno degli eleganti appartamenti del centro. Tra gli itinerari romantici di Venezia da percorrere insieme, cercate i luoghi segreti di Casanova, oppure seguite i passi leggendari  di Corto Maltese. Dedicate un’oretta all’immancabile giro di Venezia in gondola, un modo quasi caricaturale di accedere a una prospettiva unica della città. Concludete il vostro San Valentino respirando l’autentica atmosfera di Venezia con una passeggiata serale, quando le luci si riflettono sull’acqua e siete di ritorno da una cena a lume di candela in uno dei ristoranti romantici della città.

 

 

 

 

   

Il Carnevale di Venezia Il Carnevale di Venezia

A Venezia Febbraio è un mese fondamentale anche per un’altra occasione che segna la tradizione più importante della città: il Carnevale di Venezia. Per tre settimane le sue strade si trasformano in una sfilata di costumi bizzarri e allegria. Le maschere di Venezia sono un simbolo della città: creatività, eleganza, lusso e mistero sono ciò che le distinguono e rappresentano gli ingredienti di questa festività. Il Carnevale di Venezia ha più di mille anni e inizia la seconda metà di Febbraio, coincidenza perfetta se state celebrando qui San Valentino. Romanticismo, tradizione e poesia sono un connubio perfetto e creano un’atmosfera da sogno che non può essere replicata in nessun altro posto. Scegliete Venezia per il vostro San Valentino e vivrete una delle esperienze più belle della vostra vita.

 

 

   
 

 
 

Seguici su

Facebook Italia Twitter Italia Pinterest Italia Google+ Italia

Cerca una Casa Vacanze

Trova la casa ideale per le tue vacanze
Guadagna con la tua seconda casa.Affittala ai turisti! Scopri come »
Già iscritto? Accedi qui