San Valentino in Umbria 2015

In città o in campagna, le possibilità per trascorrere un felice San Valentino 2015 in Umbria sono infinite.

San Valentino in Umbria 2015: la destinazione perfetta

 San Valentino Umbria

Perché festeggiare il tuo San Valentino 2015 in Umbria? Le ragioni sono tantissime, a partire dal meraviglioso panorama di cui si gode per tutta la ragione. Colline coltivate, boschi incontaminati e splendidi borghi medioevali rendono questa terra una continua sorpresa, che permette a chiunque di trovare la soluzione giusta di viaggio.

Questo vale anche nel giorno più romantico dell’anno, quando l’Umbria si prepara ad accogliere coppie di innamorati da tutta Italia. Non c’è da stupirsi, in fondo proprio qui si trova la città che vanta San Valentino come suo patrono.

Cosa fare a San Valentino in Umbria

 San Valentino Umbria

#1 Fiera di San Valentino

Quale posto migliore per festeggiare il San Valentino 2015 della città di cui questo celebre personaggio è stato vescovo? Terni è un’incantevole cittadina, nonché uno dei luoghi più legati a questa ricorrenza. Te ne accorgerai dai festeggiamenti in grandissimo stile.

La Fiera di San Valentino è una tradizione in costante crescita, che ogni anno dedica agli innamorati una incredibile atmosfera di festa. Spettacoli, giochi, attività di coppia e persino una distesa di quasi 300 bancarelle, che riempiono la piazza del centro vendendo prodotti artigianali di ogni genere. In onore del Protettore degli innamorati, Terni è uno dei posti migliori in cui trovarsi il 14 febbraio 2015.

#2 San Valentino alle terme

 San Valentino Umbria

Prendi per mano la tua dolce metà e scappa dal caos e dallo stress cittadino: a San Gemini ti aspetta una delle località termali più famose d’Italia. Così relax sarà la parola d’ordine del tuo San Valentino 2015, tra massaggi, sauna e trattamenti benessere che ti faranno riacquistare tutte le energie.

Caratteristica delle terme di San Gemini è l’acqua fredda (13-15°C) che sgorga direttamente dalle montagne di San Gemini e la Fabia. Di natura bicarbonato-calcica e con un’alta assimilabilità di calcio, risulta particolarmente adatta a trattare malattie gastroenteriche, renali, epatobiliari e del ricambio.

#3 San Valentino di cioccolato

Perugia è la capitale italiana del cioccolato, per eccellenza il dolce che si sposa meglio con un occasione romantica e sensuale. Quale circostanza migliore dunque della festa degli innamorati per farne una scorpacciata? Se la tua dolce metà ha un debole per i dolci, non puoi scegliere una destinazione migliore.

Si tratta inoltre di una splendida città d’arte: un gioiello che nasconde tesori artistici e culturali da fare invidia a metropoli ben più grandi. Oltre a una delle più antiche Università degli Studi (che ne fanno una città estremamente giovane e vitale), a Perugia puoi visitare numerosi monumenti e palazzi d’epoca, lungo un itinerario romantico.

#4 Un tuffo nella storia

Sei un appassionato di storia? Oppure cerchi la cornice più romantica in cui trascorrere il tuo San Valentino 2015 in Umbria? Allora non farti sfuggire l’occasione di scoprire gli incantevoli borghi antichi della regione. Si tratta di luoghi che conservano ancora il loro aspetto originario medioevale, dando l’impressione di viaggiare indietro nel tempo.

Dalla splendida Trevi, abbarbicata sulla cima di una collina, alla misteriosa Gubbio, fino alla celebre Assisi: i borghi dell’Umbria sono avvolti da un’atmosfera magica ed eterna, che rappresenta uno dei contesti più caratteristici dell’intero Paese.

#5 Scopri la tua Umbria

 San Valentino Umbria

La soluzione perfetta per trascorrere San Valentino in Umbria è affittare una casa vacanze Orvieto. Solo così sei libero di vivere questa terra meravigliosa come una persona del posto, senza vincoli di spazio o altri limiti imposti da una stanza di hotel. Potrai così avere tutta la privacy per passare una vacanza intima in compagnia di chi ami.

Non solo: una casa vacanze garantisce tutto il comfort e la comodità di una residenza privata, con servizi come una connessione Wi-Fi gratuita per navigare su internet quando vuoi. E la sera del 14 febbraio, approfitta della cucina a tua completa disposizione per preparare una cenetta a lume di candela, brindando al vostro amore con uno degli ottimi vini della regione.

Case Vacanze in Umbria

Prenota adesso!
2  Notte/i soggiorno minimo
2 Camera/e da letto, 2 Bagno/i, Posti letto 5

#6825134

(0)
Prenota adesso!
4 - 7  Notte/i soggiorno minimo
4 Camera/e da letto, 3 Bagno/i, Posti letto 8

#8144575

(12)
Da  EUR150 /notte
1  Notte/i soggiorno minimo
1 Camera/e da letto, 1 Bagno/i, Posti letto 6

#1361791

(2)
Da  EUR110 /notte
3  Notte/i soggiorno minimo
3 Camera/e da letto, 0 Bagno/i, Posti letto 8

#6065544

(6)
Prenota adesso!
8  Notte/i soggiorno minimo
3 Camera/e da letto, 0 Bagno/i, Posti letto 6

#6675891

(7)