San Valentino a Trento 2015

Festeggia con la persona che ami sulla neve: trascorri San Valentino 2015 a Trento.

Perché festeggiare San Valentino a Trento 2015

san valentine trento

Trento è un’incantevole città, collocata in una splendida posizione ai piedi delle montagne. Questo crea una cornice romantica davvero unica, perfetta per trascorrere il San Valentino a Trento che hai sempre sognato. Infatti non c’è niente di meglio che godersi una vista panoramica mozzafiato assieme alla propria persona amata.

Eppure il paesaggio non è certo tutto quello che città ha da offrire. Trento è caratterizzata da un centro storico meraviglioso, ricco di monumenti e musei da visitare in coppia. Non solo: è anche una città mondana, in cui gli spunti per un dopocena di tendenza non mancano, tra spettacoli, locali alla moda e passeggiate sotto le stelle.

Cosa fare per San Valentino a Trento 2015

san valentine trento

Ecco allora le 5 migliori idee per trascorrere San Valentino a Trento 2015.

#1 Ciaspolata serale sul Monte Baldo

Si tratta di una tradizione di San Valentino di grandissimo successo, che ti permette di vivere un’esperienza diversa dal solito e davvero speciale. Sotto il cielo stellato del 14 febbraio sera, tu e il tuo partner potrete prendere parte a una meravigliosa escursione serale con le ciaspole sul versante trentino del Monte Baldo.

L’attività si svolgerà in gruppo e prevede una durata totale di circa un’ora e mezza. La difficoltà è minima, in modo da garantire il massimo della sicurezza e permettere a tutti (anche gli sportivi meno esperti) di prendervi parte e divertirsi. Davvero un’idea originale e magica per festeggiare assieme il giorno degli innamorati.

#2 San Valentino al museo

Hai voglia di trascorrere una giornata intellettuale in coppia? È un’ottima scelta, poiché la cultura stimola la mente e la fantasia, dando innumerevoli spunti di riflessione di cui parlare assieme. Per tua fortuna Trento ospita alcuni musei davvero incredibili, che permettono a chiunque di trovare spazio per i propri interessi.

Per gli amanti dell’arte, il Museo d'Arte Moderna e Contemporanea ospita una collezione permanente di ben 15.000 opere d’arte, tra cui anche alcuni capolavori di Giorgio de Chirico e di Carlo Carrà. In alternativa, puoi visitare il Museo delle Scienze di Trento, che ha da poco inaugurato la sua nuova sede firmata dal famosissimo architetto Renzo Piano.

#3 San Valentino alle terme

san valentine trento

La provincia di Trento è disseminata di località termali, perfette per rilassarsi in coppia. Ne è un esempio Levico Terme, dove in mezzo a un fantastico spettacolo naturale si trovano delle strutture moderne e attrezzate con tutto il necessario per garantire il tuo relax.

Potrai così trascorrere San Valentino 2015 a Trento tra massaggi, trattamenti di bellezza, detox, bagni di fango e fieno, e saune di ogni genere. L’ideale per ritrovare il proprio benessere in compagnia della persona amata.

Case Vacanze a Trento

1 Camera/e da letto, 0 Bagno/i, Posti letto 4

#884792

(12)
Prenota adesso!
7  Notte/i soggiorno minimo
3 Camera/e da letto, 2 Bagno/i, Posti letto 6

#6844581

(0)
Prenota adesso!
7  Notte/i soggiorno minimo
1 Camera/e da letto, 1 Bagno/i, Posti letto 3

#6890146

(0)
Prenota adesso!
3 - 7  Notte/i soggiorno minimo
2 Camera/e da letto, 3 Bagno/i, Posti letto 6

#6818796

(0)
Prenota adesso!
3 - 7  Notte/i soggiorno minimo
2 Camera/e da letto, 1 Bagno/i, Posti letto 5

#2498543

(0)