San Valentino Romantico 2015

Cena a lume di candele o serata in baita? Queste e tante altre idee per trascorrere un San Valentino 2015 Romantico.

I 10 modi più romantici per vivere il giorno di San Valentino 2015

 San Valentino Romantico

Stufo della solita cenetta nel ristorante sotto casa? Il 2015 è l’anno perfetto per celebrare il proprio amore regalandosi il San Valentino più romantico di sempre. Ecco 10 spunti per non dimenticare mai l’anniversario di tutti gli innamorati.

#1 Come Romeo e Giulietta

Ma con un finale ben diverso! Infatti a Verona questa festa è celebrata come uno degli eventi più importanti dell’anno. Tantissimi gli appuntamenti in programma per l’edizione 2015 di Verona in Love. La città degli innamorati per eccellenza si prepara a ospitare coppiette affiatate da tutta Italia. Tra cuori giganti e giochi di luce, potrai sugellare la tua dichiarazione d’amore.

#2 San Valentino a Parigi

Per le coppie che amano i grandi classici c’è sempre Parigi. Le attività romantiche a cui dedicarsi sono infinite, perché questa è una città fatta per essere vissuta in coppia. Da un giro in battello sulla Senna a una passeggiata lungo gli Champs Elysees (dove i più fortunati potranno farsi comprare un pensierino), oppure una cenetta in uno dei ristoranti caratteristici di Montmartre, il quartiere degli artisti.

#3 San Valentino a teatro

Concludi la tua serata di San Valentino a teatro: Milano offre un programma ricco di spettacoli per tutti i gusti. Da Il Ritratto Di Dorian Gray presso il Teatro Oscar al controverso Orfeo ed Euridice all’Elfo Puccini. Un’esperienza che vi arricchirà di argomenti ed emozioni.

#4 San Valentino in baita

Fuori fa freddo, ma tu e il tuo partner vi gustate una cenetta genuina al caldo. Puoi immaginare un San Valentino più romantico? Se cerchi un’atmosfera speciale organizza una serata in una delle caratteristiche baite della Val di Sole. Ottimo cibo, tranquillità e prezzi ragionevoli sono gli ingredienti ideali per una serata a due.

#5 San Valentino in maschera

 San Valentino Romantico

Venezia è una delle città più romantiche del mondo e San Valentino è il periodo migliore per visitarla. Perché? Semplice: dal 31 gennaio al 15 febbraio 2015 si tiene il famosissimo Carnevale di Venezia. Giusto in tempo per assistere agli eventi conclusivi, tra cui Il Concorso della Maschera più bella e lo "Svolo del Leon".

#6 Cena nella capitale

Anche le buone forchette possono trovare la soluzione giusta per festeggiare il proprio amore. E quando si tratta di mangiare bene, non c’è posto migliore di Roma. Dagli spaghetti alla carbonara ai saltimbocca alla romana. Il segreto è trovare un ristorantino tipico e di piccole dimensioni, così da poter gustare queste prelibatezze indisturbati.

#7 La sinfonia degli innamorati

Ami la musica (oltre alla tua dolce metà)? Allora parti per Vienna e preparati a trascorrere un San Valentino romantico sulle note dei più grandi compositori di sempre. Questa è la culla della musica classica e il 14 febbraio 2015 puoi assistere a uno dei meravigliosi concerti che hanno reso celebre questa città.

#8 In coppia sugli sci

Non occorre guardarsi negli occhi per giurarsi amore eterno: puoi farlo anche scendendo ad alta velocità lungo una delle bellissime piste di Ortisei. Gli appassionati di sport sulla neve potranno festeggiare insieme dedicandosi all’attività invernale più nota. Ricorda solo di ritagliare qualche minuto per ammirare lo spettacolare panorama.

#9 Un giro sulla ruota panoramica di Londra

“Parigi è una donna ma Londra è un uomo indipendente che fuma la pipa in un pub”, così scriveva Kerouac. Eppure anche un uomo con la pipa sa essere romantico quando serve. Lo dimostra Londra, con la possibilità di salire insieme su una delle ruote panoramiche più alte e famose d’Europa. Mano nella mano potrete toccare il cielo con un dito.

#10 Un San Valentino tutto per te

 San Valentino Romantico

Chi dice che per trascorrere un San Valentino romantico bisogna lasciare il proprio nido d’amore? Ancora meglio se questo nido offre tutti i comfort e la privacy di una residenza privata. Affitta una casa vacanze a Praga e preparati a vivere una delle città più romantiche d’Europa in modo inedito.