San Valentino a Praga: Trascorri San Valentino in una Grande Capitale Romantica

San Valentino 2014: Cosa fare a Praga per San Valentino

Scoprire Praga a San Valentino

Vista di Praga

Negli ultimi anni Praga si sta confermando come una delle destinazioni europee preferite dai giovani e non solo. Un titolo meritato, vista l’incredibile bellezza di questa città della Repubblica Ceca, che con il suo timido ma irresistibile charme conquista il cuore di ogni turista che vi faccia visita. Il suo aspetto intimo e fiabesco la rende una meta particolarmente romantica, e dunque l’ideale per trascorrere il giorno di San Valentino. Si tratta infatti di una città piccola, il cui centro storico è interamente visitabile a piedi, ed è caratterizzata fortemente da quell’atmosfera da Nord Europa un po’ misteriosa e un po’ sognate. Trascorrendo San Valentino a Praga avrete la possibilità di scoprire una capitale europea ricca di storia e di cultura, di divertimento e di passione. Ogni esperienza romantica ha bisogno di una cornice appropriata e Praga offre innumerevoli scenari mozzafiato. Passeggiate tra antichi scorci in pietra lungo i vicoli del Quartiere Vecchio. Uscite dalla città percorrendo il Ponte Carlo, una costruzione in stile gotico che collega la Cittá Vecchia a Malá Strana. Questo è uno dei monumenti simbolo di Praga, e dalla sua estremità esterna è possibile godere di un meraviglioso panorama della città. Un’altra incantevole esperienza, che possa fare da sottofondo a un bacio, è l’Orologio Astronomico  del Municipio della Città Vecchia. Questo particolare meccanismo non solo offre uno spettacolo a ogni sua attivazione, ma è anche possibile arrampicarsi sulla torre per ammirare una vista a 360° sulla città.

 


San Valentino 2014: scegliete una fuga d'amore a Praga


   

San Valentino a Praga: cosa vedere insieme San Valentino a Praga: cosa vedere insieme

 

Scegliere un alloggio nella Città Vecchia è il modo migliore per entrare nel cuore di Praga. Non lontano dalla Piazza della Città Vecchia, visitate il Quartiere Ebraico, un luogo magico che vi assorbirà con la sua emozionante storia, dalle drammatiche vicende di questo popolo alle straordinarie leggende, come quella del Golem. Imperdibile in quest’area è il vecchio cimitero ebraico, uno dei più celebri in Europa. Lapidi in pietra, circa 12.000, quasi accatastate l’una sull’altra, sembrano ritagliare una dimensione a sé, separata dalla città in un giardino sospeso. Dedicare del tempo alla scoperta dei tesori artistici della città si dimostrerà un’altra attività romantica a Praga. Come ogni città, anche questa ha eletto un suo artista beniamino, il pittore Mucha. Si tratta di uno dei più importanti esponenti dell’Art Nouveau, famoso per le sue opere romantiche che rappresentano figure femminili circondate da cornici di fiori.

 


 
   
 
 

   

San Valentino a Praga: itinerari romantici San Valentino a Praga: itinerari romantici

 

Per coronare questa vacanza di coppia a Praga, potete celebrare San Valentino optando per qualcosa di più originale: un degustazione di vini del posto. Nonostante sia difficile competere con la concorrenza italiana e francese, anche Praga si distingue per l’ottima produzione vinicola, e assaggiandone i frutti vi chiederete come possa non essere meglio conosciuta. Potete visitare una delle proprietà con vigneto, come Villa Richter, ex tenuta privata situata in una collina vicino al Castello di Praga. Proprio quest’ultima sarà la vostra prossima tappa. E’ San Valentino, siete innamorati e non c’è posto più adatto per voi di uno dei castelli più grandi d’Europa: un meraviglioso palazzo con borgo annesso che testimonia l’immenso potere dei sovrani che lo hanno occupato. Praga è più di tutto una città da vivere a piedi, perdendosi nelle sue tentacolari vie e tenendosi per mano.

 


 
   
 

 
 

Seguici su

Facebook Italia Twitter Italia Pinterest Italia Google+ Italia

Cerca una Casa Vacanze

Trova la casa ideale per le tue vacanze
Guadagna con la tua seconda casa.Affittala ai turisti! Scopri come »
Già iscritto? Accedi qui