San Valentino a Parigi: Guida vacanze romantiche per San Valentino a Parigi

Scopri con questa guida perchè Parigi è considerata la città dell'Amore ed una delle migliori destinazioni dove trascorrere San Valentino

Parigi romantica

“Avremo sempre Parigi” diceva Humphrey Bogart a Ingrid Bergman in Casablanca. Una delle citazioni cinematografiche più celebri di tutti i tempi, che descrive con esattezza assoluta l’idea di cosa significhi vivere insieme questa città. Parigi emoziona, fa sognare e regala ricordi che si porteranno per sempre con sé. Parigi fa innamorare gli innamorati, tanto è il suo potere. Trascorrere San Valentino a Parigi è dunque la scelta più romantica che possiate fare. Conosciuta internazionalmente come la culla dell’amore, la capitale della Francia non delude le aspettative e incanta con la sua atmosfera eterna e unica. I ponti sulla Senna, le strade illuminate dagli iconici lampioni, gli Champs Elysees e le luci della Tour Eiffel: gli spunti per una passeggiata tenendosi per mano sono infiniti e tutti meravigliosamente romantici. Parigi non è una città modesta, è un’amante consapevole del suo fascino incommensurabile e a San Valentino non si risparmia nell’organizzazione di eventi ed esperienze di coppia che siano all’altezza della sua fama. Tutti i giorni vengono organizzati dei tour in battello lungo la Senna, che permettono attraversare la città godendone di una prospettiva differente dal solito. In occasione di San Valentino, potete prenotare un pranzo o una cena a bordo di un battello, un’idea romantica per assaporare un tranquillo momento insieme. Se preferite la terra ferma, Parigi ospita tanti ristoranti e bistrot romantici in cui assaggiare le rinomate specialità francesi. Anche la cucina parigina è passione.

 


   

San Valentino a Parigi:  weekend romantico a Parigi a San Valentino

Montmartre in coppia

Forse il quartiere più poetico di Parigi, Montmartre è una meta imperdibile nell’itinerario romantico della città. Questo piccolo villaggio, annesso a Parigi nel 1860, è la zona preferita dagli artisti e con il suo caratteristico profilo sognante ha attirato negli anni i più grandi pittori. Passeggiando per le sue stradine, tra bancarelle e maestri all’opera, potete infatti ripercorrere i passi di geni del calibro di Renoir e Picasso. Facilmente raggiungibile in metropolitana, questo quartiere vanta alcune incredibili attrazioni, tra cui la Basilica del Sacro Cuore, la vigna di Montmartre, il Moulin Rouge e il Museo dell’erotismo a Pigalle. In realtà Montmartre è un’attrazione incantevole in sé, un quartiere che va vissuto in ogni suo aspetto, da quello più pittoresco a quello più quotidiano. Avviatevi in coppia verso il Le mur des je t'aime (muro dei "Ti amo"), incantevole luogo di incontro per gli innamorati. Questo muro di cemento, inno all’amore, è una meta fondamentale in una giornata speciale come San Valentino. Scegliendo un appartamento a Montmartre entrerete in un mondo magico, una realtà sospesa nella contemplazione del bello.

 

 

   

Tour romantico di Parigi Tour romantico di Parigi

Il romanticismo di Parigi si respira per tutta la città ed è dunque una bellissima esperienza anche il percorrere in due le tappe più turistiche della città. La piazza panoramica di Trocadero è una splendida cornice in cui fare una passeggiata con la Tour Eiffel in sottofondo. Visitate poi la cattedrale di Notre Dame e salite sulle torri: qui, in compagnia dei famosi gargoyle, potete assistere a uno dei panorami più suggestivi di Parigi. Sono poche le città del mondo che possono contendere il titolo di capitale culturale con Parigi, come dimostrano i tantissimi monumenti sparsi per la città, tra cui la Bastille e l’Arco di Trionfo, nonché i suoi spettacolari musei, come il Musée d’Orsay e naturalmente il celeberrimo Louvre. Parigi è la città degli innamorati e qualsiasi cosa scegliate di fare, dallo shopping sugli Champs Elysees a un itinerario intellettuale, coronerà il San Valentino più romantico che possiate passare.

 

 

Case Vacanze a Parigi

Prenota adesso!
4  Notte/i soggiorno minimo
1 Camera/e da letto, 1 Bagno/i, 1 WC, Posti letto 2

#221367

(102)
Prenota adesso!
5  Notte/i soggiorno minimo
1 Camera/e da letto, 1 Bagno/i, Posti letto 4

#3929018

(1)
Prenota adesso!
3  Notte/i soggiorno minimo
1 Camera/e da letto, 1 Bagno/i, Posti letto 2

#1458536

(6)
Prenota adesso!
3 - 4  Notte/i soggiorno minimo
1 Camera/e da letto, 1 Bagno/i, Posti letto 2

#3912321

(0)
Prenota adesso!
3  Notte/i soggiorno minimo
1 Camera/e da letto, 1 Bagno/i, Posti letto 4

#195967

(26)