San Valentino a Bolzano 2015

Voglia di montagna e amore? Passa un romanticissimo San Valentino 2015 a Bolzano.

Perché passare San Valentino a Bolzano

 San Valentino Bolzano Bolzano. Il 14, 15 e 16 febbraio 2015 il comune mette l’accento sul proprio potenziale romantico, segnalando quali sono i luoghi da visitare insieme alla propria anima gemella.

Puoi così dedicarti a un tour che tocca i monumenti e le tappe più significative della città. Tra queste da non perdere piazza Walther, dedicata al più grande poeta d’amore della tradizione lirica tedesca. Ma anche Castel Mareccio, scenario della storia d’amore di Clara, e la passeggiata del Lungo Talvera, che conduce al bellissimo Castel Roncolo.

#2 Un brindisi a base di Rosis

In ogni San Valentino che si rispetti arriva il momento di un brindisi: il modo perfetto per sugellare il proprio amore e celebrare tutta la strada fatta insieme. Bolzano offre la sua esclusiva versione di questo gesto iconico, da eseguire con un bicchiere di Rosis: un vero e proprio gioiello della tradizione enologica della città.

Si tratta infatti di un Moscato Rosa di produzione limitatissima e dunque di grande pregio. Basti pensare che l’uva utilizzata è coltivata in un vigneto di soli 15 ettari in tutto l’Alto Adige. Secondo la leggenda, nel XIX secolo fu la principessa di Campofranco a ordinare l’importazione dalla Sicilia di un rarissimo vitigno rosso da cui nacque il Rosis. Questo nettare dal sapore dolce e dal profumo delicato è la bevanda perfetta per un’occasione romantica come il San Valentino 2015 a Bolzano.

#3 Una passeggiata intorno ai laghi

Puoi immaginare un’attività più romantica del passeggiare attorno a un lago ghiacciato tenendo per mano la persona che ami? Il Lago di Caldaro e il Lago di Favogna offrono una serie di sentieri immersi nella natura ideali per un’escursione a due.

Nel cuore della Strada del Vino dell’Alto Adige, queste località regalano scorci romantici e una vista panoramica mozzafiato, da ammirare assieme. L’area è inoltre disseminata di antichi castelli e rovine, che aggiungono un tocco di magia all’atmosfera già incantata del luogo.

#4 Sciare in coppia

In provincia di Bolzano si nascondono alcune delle più belle località sciistiche d’Italia. Approfitta del tuo San Valentino a Bolzano per regalarti qualche discesa di coppia su una delle fantastiche piste di questa zona.

Dalla Val Gardena all’Alta Badia, piste come la Gran Risa, Ciampinoi e Saslong sono una garanzia per tutti gli amanti dello sci. Chilometri e chilometri di discese tenute perfettamente e servite da impianti di risalita all’avanguardia.

#5 Organizzare il proprio nido d’amore

 San Valentino Bolzano

Vuoi trascorrere un San Valentino davvero romantico? Homeaway.it ha la soluzione che fa al caso tuo. Affitta uno <a data-cke-saved-href=">chalet di montagna a Bolzano e preparati a vivere questa magica località in tutto il suo splendore.

Comfort, libertà e privacy sono i tre ingredienti segreti per una vacanza romantica e intima nella spettacolare cornice innevata del Trentino. Senza vincoli e senza dover rendere conto a nessuno, potrai così dedicarti alle attività che più ami e trascorrere dei momenti indimenticabili con la tua dolce metà.

San Valentino a Bolzano

Prenota adesso!
3 - 6  Notte/i soggiorno minimo
1 Camera/e da letto, 1 Bagno/i, Posti letto 4

#2525233

(2)
Prenota adesso!
1 - 7  Notte/i soggiorno minimo
1 Camera/e da letto, 0 Bagno/i, Posti letto 2

#2505863

(2)
4 - 7  Notte/i soggiorno minimo
3 Camera/e da letto, 1 Bagno/i, Posti letto 8

#896858

(17)
4 - 6  Notte/i soggiorno minimo
2 Camera/e da letto, 2 Bagno/i, Posti letto 3

#2065094

(11)
Prenota adesso!
7 - 14  Notte/i soggiorno minimo
2 Camera/e da letto, 1 Bagno/i, 1 WC, Posti letto 4

#2436003

(3)