San Valentino in Abruzzo 2015

Arriva la festa degli innamorati, scopri 10 modi per trascorrere San Valentino 2015 in Abruzzo.

Come festeggiare San Valentino in Abruzzo 2015

 San Valentino Abruzzo

Dagli splendidi paesaggi naturali alle città d’arte, le occasioni per celebrare un romantico San Valentino in Abruzzo sono tantissime e una più speciale dell’altra. Tutte le coppie di innamorati d’Italia possono organizzare un 14 febbraio 2015 unico e indimenticabile.

Ecco 10 idee per festeggiare San Valentino in Abruzzo 2015.

 

#1 San Valentino in agriturismo

La regione Abruzzo è famosa in tutto il Paese per i suoi agriturismi bellissimi. Immerse nella natura romantica e incontaminata, queste strutture possono diventare il tuo nido d’amore. Non c’è niente che parli al cuore come una vista panoramica mozzafiato, specialmente se la si ammira da una tavola imbandita con tutte le specialità genuine della campagna abruzzese.

 

#2 Questione di omonimia

Può esistere scenario migliore per il San Valentino 2015 in Abruzzo di San Valentino in Abruzzo Citeriore? Questo incantevole paesino non porta solo il nome del celebre patrono, ma ne incarna anche lo spirito alla perfezione. Si tratta infatti di una meta romantica e ricca di attrazioni perfette per scambiarsi una promessa d’amore, come la Chiesa di San Nicola e il Palazzo Farnese.

 

#3 San Valentino nei borghi

 San Valentino Abruzzo

I borghi antichi dell’Abruzzo sono alcuni dei più belli d’Italia. Centri storici ricchi di cultura e fascino, che conservano ancora oggi il loro aspetto medioevale. Impossibile non rimanere incantati da una simile fotografia, capace di far sentire qualsiasi coppietta come due innamorati segreti del XII secolo.

 

#4 Amore e musica

Il calendario 2015 del Teatro Marrucino di Chieti urla romanticismo, grazie a un programma fitto di spettacoli e opere liriche. Prenota due posti per un dopocena davvero speciale. Potrai così assistere alla straordinaria esibizione dell’orchestra sinfonica abruzzese in compagnia della tua dolce metà. Per le coppie più giovani appuntamento alle 17.00 con Cenerentola e lo specchio: Filosofavola noir, per trascorrere San Valentino rivivendo una delle più famose fiabe d’amore.

 

#5 San Valentino nella natura

L’Abruzzo è famosa principalmente per la sua natura incontaminata e per i suoi spettacolari parchi naturali. Ecco perché a San Valentino 2015 in Abruzzo è d’obbligo una visita al Parco Nazionale d'Abruzzo, Lazio e Molise. Qui si nascondono scorci unici, con boschi e sentieri lungo cui fare lunghissime passeggiate mano nella mano.

 

#6 San Valentino in spiaggia

 San Valentino Abruzzo

Sapevi che l’Abruzzo è anche una meta balneare incantevole? Basta visitare le spiagge di Punta Penna, di Martinsicuro e di Pineto per rendersene conto. Allora perché non organizzare un pic-nic romantico sulla sabbia? Potrai passeggiare lungo il bagnasciuga cullato dal rumore delle onde in compagnia della persona che ami.

 

#7 Tramonto sul lago

La magia del Lago di Barrea raggiunge il suo massimo splendore all’ora del tramonto. Lo specchio d’acqua del lago riflette tutti i colori del cielo, dall’arancione al rosa. Puoi ammirare questo spettacolo consumando un aperitivo nella piazza di Villetta Barrea.

 

#8 Abruzzo a lume di candela

Organizza una cena romantica per San Valentino 2015 in Abruzzo. La regione ospita alcuni dei ristoranti più rinomati d’Italia: l’occasione perfetta per gustare la tradizione enogastronomica abruzzese e trascorrere una seratina in due. Tra i ristoranti più adatti all’occasione puoi provare Casadonna Reale degli chef Cristiana e Niko Romito, situato in una spettacolare cornice naturale in provincia dell’Aquila.

 

#9 San Valentino sulla neve

La versatilità di questa regione è sorprendente: infatti in inverno si trasforma anche in una deliziosa località sciistica. Se tu e il tuo partner amate questo sport, non esitare a prenotare la tua settimana bianca per il 14 febbraio 2015.

 

#10 San Valentino in casa

 San Valentino Abruzzo

Organizza un weekend intimo trascorrendo il tuo San Valentino 2015 in una casa vacanze ad Atri. Questa soluzione offre tutto il necessario per vivere il posto in totale libertà e nel massimo del comfort. Potrai così preparare una cenetta in casa (intima ed economica) e scoprire questa terra con tutta la calma che merita. L’ideale per una in coppia.

San Valentino in Abruzzo

Da  EUR63 /notte
Prenota adesso!
1  Notte/i soggiorno minimo
2 Camera/e da letto, 1 Bagno/i, Posti letto 4

#6831138

(0)
Prenota adesso!
1  Notte/i soggiorno minimo
1 Camera/e da letto, 1 Bagno/i, Posti letto 6

#1988693

(0)
2 - 4  Notte/i soggiorno minimo
3 Camera/e da letto, 2 Bagno/i, Posti letto 6

#1318140

(3)
Da  EUR70 /notte
Prenota adesso!
3  Notte/i soggiorno minimo
1 Camera/e da letto, 1 Bagno/i, Posti letto 3

#6706605

(0)
Da  EUR25 /notte
Prenota adesso!
1  Notte/i soggiorno minimo
5 Camera/e da letto, 5 Bagno/i, Posti letto 15

#6512126

(0)