Vacanze Ottobre 2014 - Idee e offerte per vacanze ad Ottobre

Vacanze Ottobre 2014, il mese giusto per concedersi un piacevole weekend fuori porta o una vacanza low cost


Vacanze Ottobre Cominciando con il soddisfare chi desidera sole, mare e spiagge soleggiate, è d’obbligo elencare le molte destinazioni di lunga rotta che si presentano al top per vacanze ad Ottobre 2014

Tra i paradisi naturali che godono di condizioni climatiche favorevoli vanno citate le Fiji, in Oceania, il cui “inverno”, ovvero la stagione secca, si estende da maggio ad ottobre e presenta temperature più fresche e ridotta umidità.


In questo arcipelago oltre a rilassarsi, magari gustando un cocktail tropicale, il suggerimento è dedicarsi alle immersioni, al nuoto, al surf sull’Oceano Pacifico ed al rafting sui fiumi!

 

 

Vacanze In Ottobre 2014: dalle Fiji alla Sagra dell'Uva di Marino


  Vacanze ad Ottobre 2014 - Mete esotiche per vacanze al mare ad Ottobre

Scegliendo una casa vacanze nella capitale Suva (zona Pacific Harbour), sarete circondati da interessanti esempi di architettura coloniale e dal pittoresco mercato, dove abbondano frutti esotici e spezie. Spostandoci di circa 800 chilometri verso est, nell’Oceano Indiano, l’isola di Mauritius ad ottobre presenta prezzi più contenuti rispetto a Natale e Capodanno e lo stesso incanto del resto dell’anno! Il bianco è il colore prevalente delle lunghe distese sabbiose dell’isola, circondate dalla barriera corallina.
Tra i luoghi ideali in cui distendervi c’è l’estesa spiaggia di Flic en Flac. In gran forma ad ottobre, climaticamente parlando, anche le Seychelles e le Hawaii . Con le sue 115 isolette sparse nell’Oceano Indiano, le case vacanze sull’arcipelago delle Seychelles consentono un viaggio in piena libertà, alla scoperta degli strepitosi parchi subacquei, patria di coralli, stelle marine e crostacei. Da non perdere, ogni anno, proprio a fine ottobre, il Festival Kreol, nel quale esponenti della cultura creola si “mettono in mostra” alla grande con esposizioni, degustazioni, balli tipici e tanta musica. Alla Hawaii, prese d’assalto durante il nostro inverno, ad ottobre le temperature sono calde e le precipitazioni quasi assenti. Un’immersione nel caratteristico spirito locale è garantita partecipando all'Aloha Festival con musica hawaiana e coinvolgenti eventi in successione da agosto ad ottobre. Certamente arrivando fin qui, nel 50° paese degli USA nell'oceano Pacifico, le vostre aspettative non saranno tradite: è presente una straordinaria varietà di fiori, piante ed animali, resa possibile dalle compresenza di più zone climatiche, abbonda la frutta con mango, cocco, ananas, papaia, banane, lime e le piante di caffè e naturalmente spiagge favolose!

 
   
 

 

 

  Vacanze Ottobre 2014 in Italia  - Arte, Cultura e Degustazioni

Anche per chi resta in Italia, una vacanza ad ottobre è il mese per visite nelle città d’arte e weekend degustazione. Ecco qualche idea-vacanza low cost!

Affittando una casa vacanze o scegliendo un agriturismo a Bolzano, potrete dedicarvi alla scoperta dell’Alto Adige , fare gite in giornata a Innsbruck, nella vicinissima Austria ed a Merano, con sosta rigenerativa alla terme cittadine. L’occasione è perfetta anche per partecipare alle “Settimane dello Strudel”, l’annuale manifestazione dedicata al tipico dolce altoatesino: oltre alle degustazioni, è presente una scuola di cucina! Nelle stessa zona viene organizzata la “Sagra della castagna”, con riproposizione di antiche ricette. Poco più a nord, a Bressanone, la città più antica del Tirolo, ad ottobre si tiene il grazioso “Mercato del pane e dello strudel”, con possibilità di acquisto di tutti i prodotti della zona, come speck, formaggi ed i tipici canederli. Nella splendida cornice di Vicenza , si tiene ogni anno la “Festa del baccalà alla vicentina”: un’occasione in più per partire per un weekend in agriturismo in Veneto e visitare Vicenza, Verona e l’incantevole Venezia . Infine, chi cerca una festa di lunga tradizione, può scegliere la cittadina di Marino, nei Castelli Romani. A breve distanza dalla Capitale, si suggerisce infatti di affittare una casa vacanze a Roma, Marino ospita dal 1925 l’imperdibile “Sagra dell’uva”, dove oltre alle degustazioni, si tiene un pittoresco corteo accompagnato da danze e musica.

 
   
 

test

Seguici su

Facebook Italia Twitter Italia Pinterest Italia Google+ Italia
Da
€30 
/Notte
Cerca »

 

Scegli una destinazione:


italy
Francia Valle d'Aosta Piemonte Lombardia Liguria Emilia Romagna Svizzera Trentino Alto Adige Austria Veneto Friuli Venezia Giulia Slovenia Slovenia Croatia Toscana Marche Umbria Lazio Sardegna Abruzzo Molise Puglia Campania Basilicata Calabria Sicilia Europa Stati Uniti Mondo
Guadagna con la tua seconda casa.Affittala ai turisti! Scopri come »
Già iscritto? Accedi qui