Natale in Trentino

Se hai voglia di un Natale bianco, senza allontanarti troppo, scegli il Trentino per le tue vacanze di Natale tra piste da sci, mercatini, e buona cucina. Scegli di trascorrere il Natale in Trentino

Natale in Trentino: tante idee per un Natale indimenticabile

Natale-trentino

Sogni un Natale tradizionale? Allora vuoi trascorrerlo in Trentino. Tra montagne ricoperte di una neve bianchissima e migliaia di abeti, le decorazioni natalizie sembrano trovare qui la loro ambientazione naturale. Non esiste una sensazione Natalizia più autentica di quella che puoi vivere in un paesino di montagna, dove la realtà supera l’immaginario collettivo, fino a sembrare parte di un racconto fantastico. Il Trentino è una terra meravigliosa, ricca di spunti culturali e pervasa da una natura ancora incontaminata. Il forte carattere tradizionale si fonde in perfetta sincronia con le ultime tendenze del benessere, offrendo infiniti spunti per una vacanza di relax, attività fisica, interesse intellettuale o naturalistico. Località come la Val di Non, Val di Sole,la  Val di Fassa, Rabbi e Fondo propongono una vasta scelta di incantevoli paesini da scoprire e di gite con rifugi e malghe in cui riscaldarsi. Antichi castelli e chiese arricchiscono la regione di un fascino storico a cui dedicarsi durante una giornata piovosa, ma è anche interessante visitare le città più grandi, come Trento, in cui è stato da poco aperto un importante Museo della Scienza, firmato da Renzo Piano. Trentino e neve in abbondanza vogliono però dire soprattutto una cosa: sciare. Questa terra vanta alcune tra le più belle piste sciistiche d’Italia. Il Passo Tonale, Madonna di Campiglio e la Val di Fiemme sono solo alcuni esempi dei tanti comprensori sciistici che puoi trovare da queste parti. Che tu stia cercando una vacanza in famiglia, con un gruppo di amici o persino un rifugio romantico, il Trentino ti sorprenderà con la sua varietà di attrazioni.


   

Natale in TrentinoTra Mercatini di Natale  e gastronomia

Quando si parla di Natale in Trentino, una delle usanze più diffuse nei vari paesi della regione sono i mercatini di Natale. Questa terra ricca di tradizioni offre una varietà di articoli artigianali che si prestano perfettamente come regali di Natale. Specialità gastronomiche come formaggi, salumi (tra cui la mortandela, nata proprio nella Val di Non), i canederli, lo strudel, e altre delicatezze a base di mela, sono solo uno spunto per i tuoi acquisti. La scelta può cadere infatti su oggetti e merci di lavorazione manuale, come utensili in legno, giocattoli, capi d’abbigliamento o biancheria per la casa. Tra queste bancarelle è impossibile non trovare il prodotto che meglio si addice ai propri gusti o un’idea regalo da mettere sotto l’albero. Questi eventi hanno luogo in una cornice magica, in cui il calore del Natale riempie le strade di colori, suoni e profumi da favola. Trento, Rovereto, Levico Termo sono i centri più grandi in cui trovare tante bancarelle, ma non dimenticare i paesi più piccoli, dove la gente del posto produce e vende prodotti unici.

 


   

Terme in Trentino

Il Trentino è una terra piena di attrattive turistiche a seconda dei gusti. Gite, scii, arrampicate: attività che oltre a divertire, stancano. Perché allora non riservare del tempo a un’altra celebre alternativa offerta dalla regione? Il Trentino ospita infatti delle meravigliose terme, una scelta perfetta per chi sente il bisogno di staccare dallo stress della città. Le terme di Rabbi, Comano, Levico e Pejo sono le destinazioni più celebri per regalarsi qualche giorno di pura rigenerazione.

 

Case Vacanza sulle Dolomiti del Trentino

Prenota adesso!
7  Notte/i soggiorno minimo
1 Camera/e da letto, 0 Bagno/i, Posti letto 4

#6024911

(2)