Natale a Napoli 2015

Tra cenoni, pranzi, eventi e decorazioni, il Natale a Napoli 2014 garantisce un’atmosfera magica e romantica. Bambini o adulti non importa: questa splendida città riempie di allegria le feste di tutti i visitatori.

Natale a Napoli: festeggiare il Natale nella città del presepe

 Natale a Napoli

Napoli è una città ricca di tradizioni e usanze popolari. Un’energia contagiosa che rende il Natale partenopeo un’esperienza davvero indimenticabile. Sono numerosi gli eventi in programma nel calendario invernale di questa incantevole città. Ma non solo: esiste un ventaglio ampissimo di attività fai-da-te per festeggiare il tuo Natale a Napoli. L’Assessorato alla Cultura e al Turismo del Comune di Napoli quest’anno ha voluto coinvolgere i cittadini – e in particolare i giovani – per trovare la formula perfetta di eventi natalizi da organizzare nel 2014. Ne risulta un mix coloratissimo, nonché un’alchimia elettrizzante.

Tra le sorprese del Natale a Napoli 2014 torna la manifestazione "èNATA...LEmozione". Per tutta la seconda metà di dicembre, hanno luogo mercatini enogastronomici e artigianali, animazione per i più piccoli, esibizioni di artisti di strada, dimostrazioni di antichi mestieri e tanto altro ancora. Segue la Grandissima Festa del Cioccolato, un evento di enorme portata a cui partecipano grandi nomi dello spettacolo italiano.

Per trovare spunti per regali di Natale originali, puoi fare un salto alla mostra L’Oggetto Ritrovato, al centro d'arte riflessi di Pozzuoli fino al 6 gennaio 2015. Una mostra mercato di arte, artigianato e moda. Il Natale a Napoli, città della canzone, non può che celebrare la musica. Come? Attraverso l’evento The Christmas Covers: un’esposizione di copertine di dischi in vinile interamente a tema natalizio. Se ti stai chiedendo quale possa essere il prezzo per un’esperienza così nostalgica e incredibile, la risposta è zero: l’ingresso è completamente gratuito.

Natale a Napoli: tradizioni partenopee

 Natale a Napoli

Ma le novità non sono la sola sorpresa del Natale a Napoli: tornano anche gli eventi classici. Primo fra tutti i Mercatini di Natale di Napoli. Decine di bancarelle stracolme di prodotti artigianali, giocattoli in legno, dolciumi e decorazioni natalizie fatte a mano. Il tutto allestito in via San Giovanni Armeno dal 05 al 28 dicembre 2014. Questa zona della città è anche conosciuta come la strada dei presepi, per le sue pittoresche botteghe artigiane specializzate nell’arte presepiale. Insomma, il luogo perfetto per trovare delle idee regalo da mettere sotto l’albero.

Gli appuntamenti natalizi per i più golosi non finiscono qui. Dal 14 dicembre 2014 al 06 gennaio 2015, il Villaggio del gusto ti aspetta armato di forchetta per una kermesse culinaria a base di prodotti tipici della regione Campania, inclusa la mitica pizza napoletana. A fare da cornice alle tavolate di cibo ci pensano bande musicali, attori e animatori, con una rassegna di spettacoli che si svolgono in piazza ai piedi del bellissimo albero di Natale.

La rassegna di eventi di Natale a Napoli si conclude presso la Mostra d'Oltremare di Napoli con l’appuntamento di Natale in mostra. Dal 14 dicembre all'8 gennaio (a eccezione delle date festive), nell'area delle 28 fontane, potrai accedere a un vero e proprio universo del Natale, tra bancarelle, prodotti e oggetti della tradizione.

vivere il Natale a Napoli, in una casa vacanza

 Natale a Napoli

Affitta una casa vacanze a Napoli e preparati a vivere questo magico periodo dell’anno, in una delle più belle città d’arte d’Italia. Si tratta di una soluzione perfetta per scoprire le tradizioni del posto in tutto il loro folclore originale. Proprio come una persona del posto.

Una casa vacanze è anche sinonimo di libertà e privacy: l’ideale per chi vuole trascorrere il Natale a Napoli in famiglia. Basta scegliere l’offerta giusta sul sito homeaway.it. Qui trovi dalle ville con giardino e piscina agli appartamenti in pieno centro storico. Il tutto con il massimo comfort e persino una connessione Wi-Fi gratuita per poter navigare su internet alla ricerca del più bell’evento del Natale a Napoli 2014 e, perchè no, magari proseguire e festeggiare anche il Capodanno a Napoli

 

Case Vacanze Napoli

Da  EUR120 /notte
Prenota adesso!
3  Notte/i soggiorno minimo
2 Camera/e da letto, 2 Bagno/i, Posti letto 4

#1856781

(0)
Prenota adesso!
3  Notte/i soggiorno minimo
1 Camera/e da letto, 1 Bagno/i, Posti letto 2

#6516212

(0)
Prenota adesso!
1 Camera/e da letto, 0 Bagno/i, 1 WC, Posti letto 5

#6100521

(5)
Prenota adesso!
7  Notte/i soggiorno minimo
1 Camera/e da letto, 0 Bagno/i, Posti letto 2

#6278463

(4)
Da  EUR290 /notte
Prenota adesso!
1  Notte/i soggiorno minimo
4 Camera/e da letto, 5 Bagno/i, Posti letto 5

#6559400

(0)