Natale in Toscana 2015 - Mercatini di Natale in Toscana

Questo Natale scegli la Toscana! Se desideri organizzare una vacanza di Natale indimenticabile, la Toscana, ospitale e affascinante durante tutto l'anno, a fine anno amplia la sua offerta turistica, con eventi adatti a tutte le età e a tutte le tasche.

Natale a Londra: organizza una vacanza unica!!

Natale in Toscana

Questo Natate scegli la Toscana! Se desideri organizzare una vacanza di Natale indimenticabile, la Toscana, ospitale e affascinante durante tutto l'anno, a fine anno amplia la sua offerta turistica, con eventi adatti a tutte le età e a tutte le tasche. Scegli una casa vacanze in affitto a Firenze, nel cuore del Chianti, a Siena, Lucca o nei borghi della regione: ti aspettano mercatini di Natale, gastronomia, musica, animazione, presepi viventi e l’atmosfera coinvolgente di una delle più belle regioni d’Italia. Qualche esempio? Porta i bambini nella Casa di Babbo Natale ricreata all’interno del castello delle Terme Tamerici a Montecatini Terme: loro potranno giocare nel Villaggio degli Elfi, tra clown e giocolieri e tu potrai rilassarti, godendo delle terme a Natale.

 

 

Natale in Toscana: mercatini, presepi e degustazioni di prodotti tipici!

 

   

shutterstock_41736151.jpgMercatini di Natale in Toscana

Il Natale in Toscana entra nel vivo con il Ponte dell’ Immacolata. A partire dal quel weekend infatti, le piazze e le vie delle principali città iniziano a popolarsi di suoni e colori natalizi. Tappa obbligata sono i mercatini di natale a Firenze tra cui spicca il mercatino nostalgico tedesco, allestito nella splendida piazza Santa Croce a Firenze, dove le pittoresche casette di legno espongono artigianato tirolese e prodotti enogastronomici toscani e tirolesi. La Fabbrica di Babbo Natale è la fiera ospitata nella Stazione Leopolda di Pisa con decine ci proposte di decorazioni e dolciumi (dal 7 al 9 Dicembre), mentre il Mercatino di Babbo Natale di Viareggio (dall’8 al 26 Dicembre) viene inaugurato dalla mascotte del Carnevale cittadino, il celebre Burlamacco.

Fuori dalle solite rotte, fate tappa nel Mugello per Natale: oltre a numerosi siti di interesse storico-architettonico, come il Palazzo dei Vicari di Scarperia, la Pieve di San Lorenzo a Borgo San Lorenzo e il Convento di Montesenario a Bivigliano (Vaglia), il Mugello a Natale fa da cornice a concerti, mostre, degustazioni e presepi, come i “1000 PRESEPI PER PALAZZUOLO” a Palazzuolo e l'iniziativa “Borgo nel presepe” a Borgo San Lorenzo.

 

   

shutterstock_39910849.jpgLe ricette di Natale e i presepi della Toscana

 

Crostini di fegatini, cappelletti in brodo di cappone, faraona, anatra o cappone ripieno arrosto, parmigiana di gobbi e gli immancabili ricciarelli di Siena: queste specialità formano il menù del pranzo di Natale in Toscana. Se la vostra passione sono le ricostruzioni della Navitività, tra i più bei presepi della Toscana si segnala, a due passi dal mare, il presepe vivente di Porto Ercole: è uno dei più suggestivi del centro Italia e viene messo in scena nel borgo antico della cittadina grossetana, dal pomeriggio del 25 Dicembre fino all'Epifania. Stesso periodo anche per il presepe vivente di Pietraia e per il Venite Adoremus di Monterchi, entrambi in provincia di Arezzo; infine il Castello di Rosignano Marittimo fa da scenografia agli oltre 150 figuranti impegnati nella rievocazione della Natività organizzata nel centro livornese.

 

 

   

 
 
 

 

Ville e Agriturismi in Toscana