Vacanze di Natale a Cracovia - Week end a Cracovia

Ai piedi dei Monti Tatra, lungo il corso del Vistola, sorge la suggestiva Cracovia, antica capitale del Regno di Polonia ed ancora oggi cuore pulsante del paese. Non c’è momento migliore durante l’anno per un viaggio a Cracovia del Natale

Natale 2014 a Cracovia: scopri la città gioiello della Polonia


Il delizioso centro storico della città, inserito dal 1978 nella lista UNESCO Patrimonio Mondiale dell’Umanità, la rende un’apprezzata meta turistica, in ogni stagione.

In occasione del Natale Cracovia si tinge di magia, divenendo una delle destinazioni migliori per chi desidera organizzare un viaggio di Natale all’estero.


Cracovia appartamenti A rendere speciale una vacanza di Natale a Cracovia contribuiscono le tante iniziative promosse in giro per la città. E’ bene ricordare come il Natale in Polonia sia ovunque un evento straordinario e non solo per le attività ricreative e la pittoresca atmosfera che si respira.

Forte è la partecipazione della popolazione cattolica alla più importante festa religiosa dell’anno dato che, come noto, la Polonia, patria Karol Wojtyla, Beato Giovanni Paolo II, è anche meta di pellegrinaggi . Il santuario della Madonna Nera di Częstochowa, dove si venera la Vergine di Jasna Gora sorge ad un centinaio di chilometri da Cracovia ed è un luogo speciale per vivere la lunga attesa dell’Avvento.

Divertimento per tutta le età e tutte le tasche contraddistinguono il Natale a Cracovia. Affittare una casa vacanze a Cracovia per una vacanza con in bambini o un viaggio tra amici è la scelta migliore per ritrovare, anche in un paese straniero, il calore di un interno domestico nei magici giorni del Natale.

Ovunque sorgono giganteschi alberi addobbati, mercatini tradizionali di natale, presepi e piste di pattinaggio. Se volete mettervi alla prova sui pattini, fate tappa nella zona della stazione ferroviaria di Cracovia: qui viene allestita la grande pista sul ghiaccio di Dworzec Glowny, a due passi da un fornito centro commerciale.

I profumi di Grzane wino, ovvero vin brulè polacco, salsicce arrostite, formaggi fritti e dolciumi invadono i banchi dei mercatini natalizi di Cracovia: una delizia per gli occhi ed il palato!

Vengono allestiti nello straordinario scenario di quella che è considerata la maggiore piazza di origine medioevale dell’intera Europa: grande circa 40.000 metri quadri la Rynek Glowny è da sempre il centro gravitazionale della città.

Qui si esibiscono artisti di strada e musicisti; da uno dei lati della piazza si può accedere allo straordinario Mercato Coperto di Sukiennice, dove, tutto l’anno, sono in vendita prodotti dell’artigianato polacco, come pizzi, ricami, manufatti in legno ed ambra.

La più importante celebrazione del Natale a Cracovia è legata ai presepi, ovvero gli Szopki natalizi. Ogni anno, la popolazione è invitata a prepararli ed a disporli nella piazza di Rynek Glowny per essere pubblicamente ammirati per circa due ore. A questo punto vengono spostati nel Museo di Storia di Cracovia, dove saranno giudicati e premiati.

Ultima curiosità:come nel resto della Polonia,il tipico pranzo di Natale a Cracovia si compone di dodici portate, una per ciascuno degli Apostoli.

 

   

 

 

Case Vacanze a Cracovia

Prenota adesso!
3  Notte/i soggiorno minimo
2 Camera/e da letto, 2 Bagno/i, Posti letto 6

#592414

(4)
Prenota adesso!
1 - 4  Notte/i soggiorno minimo
2 Camera/e da letto, 1 Bagno/i, Posti letto 6

#1610636

(20)
Da  $59 /notte
Prenota adesso!
1 - 2  Notte/i soggiorno minimo
1 Camera/e da letto, 1 Bagno/i, Posti letto 1

#955603

(0)
Prenota adesso!
1  Notte/i soggiorno minimo
1 Camera/e da letto, 1 Bagno/i, Posti letto 1

#955621

(0)
Prenota adesso!
2  Notte/i soggiorno minimo
3 Camera/e da letto, 1 Bagno/i, Posti letto 5

#4253512

(0)