Natale Praga 2015 - Mercatini di Natale a Praga

Romantica come Parigi, più economica di quanto pensiate: Praga a Natale diventa ancor più incantevole! Il Natale a Praga, divenuta capitale della Repubblica Ceca nel 1993, è all’insegna della magia, del divertimento e della suggestione

Organizza la tua vacanza di Natale a Praga

Natale a Praga

Romantica come Parigi, più economica di quanto pensiate: Praga a Natale diventa ancor più incantevole! Il Natale a Praga, divenuta capitale della Repubblica Ceca nel 1993, è all’insegna della magia, del divertimento e della suggestione. Impossibile non restare affascinati dalla straordinaria bellezza di questa città che si prepara alle festività natalizie già da metà Novembre, quando i mercatini di Natale cominciano a popolare le piazze e le strade del centro città. Nonostante le basse temperature,organizzare un weekend a Praga in inverno fa cogliere il fascino nascosto della città e permette ai più fortunati di ammirare la neve tra le guglie della Cattedrale Gotico o sui tetti del Palazzo Reale. Pronti a partire per un bianco Natale indimenticale nella vostra casa vacanza a Praga?

 


Cosa fare a Natale a Praga


   

I mercatini di Natale di Praga I mercatini di Natale di Praga

 

I mercatini di Natale di Praga sono divenuti celebri al pari di quelli di molte altre città del centro Europa. Le idee regalo più originali e caratteristiche si possono scovare in Piazza della Città Vecchia, la cosiddetta Staroměstské náměstí, dove per un mese, solitamente da inizio Dicembre a inizio Gennaio, è possibile acquistare delizie gastronomiche, manufatti artigianali, decorazioni per la casa e l’albero in uno scenario architettonico da fiaba. Cercate di passare da queste parti poco prima dell’imbrunire: potrete assistere all’accensione delle luminarie sulla piazza, mentre alla sera, specie nei weekend e nei giorni di festa, non mancano intrattenimento musicale e teatro di strada. Per il vostro shopping di Natale a Praga le alternative non mancano! Ceramiche di qualità, oggettistica e divertimento per i bambini sono la formula della Fiera di Holešovice a Praga 7, organizzata durante il Ponte dell’Immacolata. Per chi preferisce restare nel centro città, si consigliano il mercatino di Natale di Piazza Venceslao (da inizio dicembre all’Epifania) e il Mercato Havel che entra nel vivo proprio a ridosso del 25 Dicembre.

 

 
   
 

   

Natale a Praga: i momenti imperdibili Natale a Praga: i momenti imperdibili

Se deciderete di organizzare una vacanza di Natale all'estero scegliere di soggiornare in un appartamento a Praga è un'ottima idea:in una casa è più facile ricreare l'atmosfera intima e familiare di questo magico momento dell'anno, anche fuori dalle proprie mura domestiche, senza contare che in questo modo si può risparmiare e non avere alcun vincolo di orario. Il calendario eventi del Natale a Praga è infatti ricco di molti appuntamenti, da cogliere potendo godere della massima libertà. Si comincia il 1° Dicembre, con l'accensione del più grande albero di Natale di Praga, disposto come da tradzione sulla Piazza della Città Vecchia. La festa entra nel vivo con i festeggiamenti in onore di San Nicola il 5 Dicembre, quando le strade del centro si affollano di figuranti e i bambini ricevono doni in cambio di una poesia o di un brano cantato. In tutta la Repubblica Ceca il 24 Dicembre è un giorno molto atteso: dopo aver mantenuto il digiuno, alla sera si può finalmente mangiare insieme a tutta la famiglia, quindi ci si scambiano i doni e i fedeli si recano in chiesa. E non dimenticate di provare il tipico piatto natalizio di Praga: la carpa! Ne troverete centinaia in vendita in tutta la città fino alla Vigilia. 

 
   
 

 
 

Appartamenti a Praga per Natale