Vacanze Maggio 2017 - Weekend Maggio 2017

Vacanze Maggio 2017: dove andare in Italia e all’estero

les-plus-belles-plages.jpg Piccolo budget e tanta voglia di vacanza? Desiderio di lasciarsi il caos delle città alle spalle e volare verso una meta esotica? In entrambi i casi a maggio abbiamo le soluzioni giuste per voi!

Vacanze Maggio 2017: le spiagge più assolate del mese
Isole Canarie, Turchia e Malta sono le destinazioni mare di medio raggio più indicate per concedersi una vacanza di sole e mare a maggio. Se siete tra i fortunati che possono concedersi un soggiorno in una villa o una casa vacanze alle Seychelles  o alle Mauritius, l’unica cosa da fare è mettere il costume in valigia. Nessun altro pensiero vi occuperà la mente quando sarete sulle assolate spiagge di una delle 110 isole nell’Oceano Indiano che formano le Seychelles: vi attendono fondali spettacolari per emozionanti immersioni, esplorazione nell’incontaminato entroterra e tanto relax! A maggio alle Mauritius, al largo del Madagascar, si può praticare surf, snorkeling, canoa, golf, ma la vera sfida è alzarsi dalle morbide spiagge circondate dalla barriera corallina!

Vacanze Maggio 2017: weekend in Puglia lowcost


   

shutterstock_2731320.jpg A maggio le case vacanze in Puglia diventano ancora più appetibili! A renderle così desiderabili sono le temperature in crescita, gli oltre 800 chilometri di coste dello “Sperone d’Italia” e un calendario di manifestazioni adatte a tutti i gusti e le tasche! Si comincia con le celebrazioni di San Nicola, patrono di Bari, il 7 e 8 maggio. Affittare una casa vacanze a Bari permette di prendere parte agli appuntamenti in programma in piena libertà: da non perdere le splendide processioni sul mare, le parate nel centro storico e le esibizioni musicali. Si prosegue l’8 e 9 maggio con i riti legati a San Cataldo, patrono di Taranto festeggiato in mare con l’emozionante regata medievale e un grandioso spettacolo pirotecnico. Appuntamento a fine maggio con “Cortili aperti”: prenotando una casa vacanze a Lecce si può apprezzare ancora di più la bellezza di questa iniziativa, nell’ambito delle quale i palazzi nobiliari della città si mostrano tutta la loro magnificenza.
.

Case Vacanza Salento 

   
 

 

Vacanze Maggio 2017: viaggio in Europa lungo il Danubio

   

Destination Se si hanno a disposizione più giorni di ferie, maggio è il mese giusto per un viaggio di almeno due settimane lungo il Danubio. Con i suoi 2.902 chilometri di estensione, il Danubio è, dopo il Volga, il secondo fiume più lungo dell’Europa; con il suo corso attraversa 10 paesi: Germania, Austria, Slovacchia, Ungheria, Ucraina, Croazia, Serbia, Bulgaria, Romania e Moldavia. Tappe immancabili per una vacanza a maggio sono Vienna, Budapest, Bratislava e Belgrado. Prenotando una casa vacanze in Austria , oltre a visitare la magnifica capitale e le altre città d’arte, come Salisburgo e Innsbruck il consiglio è scoprire la Wachau. Si tratta di una valle Patrimonio Unesco formata dal Danubio, a poca distanza da Krems e Melk; il suo incantevole territorio è punteggiato da vigneti, alberi di albicocche ed eleganti edifici.
 


Appartamenti Vienna

 
   
 
 
 
check