Vacanze Gennaio 2016 - Dove andare in vacanza a Gennaio

Dalle vette innevate del Trentino-Alto Adige alle spiagge soleggiate dei Caraibi: quali saranno le tue vacanze di Gennaio 2016? Scopri qui le migliori 5 alternative per le tue vacanze di gennaio

Spunti per le tue vacanze di Gennaio 2016

 Vacanze di Gennaio 2015

Stai pianificando la tua settimana bianca? Oppure vuoi cambiare completamente destinazione e provare qualcosa di nuovo? Ecco 5 idee viaggio per le vacanze di Gennaio 2015.

 

#1 Sciare in Trentino

Un grande classico ha sempre il suo fascino. E infatti organizzare una vacanza sulla neve in Trentino è una strategia che non può fallire. Per tutti gli appassionati dello sci (o degli altri sport sulla neve) e per chi ama stare a contatto con la natura, questa regione a Gennaio si trasforma in un vero e proprio paradiso innevato.

In Alta Badia si contano chilometri e chilometri di discese di altissima qualità. Tra queste da non perdere la pista Gran Risa, che parte da Piz La Ila a 2077 metri di quota e arriva a La Villa dopo 650 metri di dislivello. Un percorso per veri esperti che non hanno paura di una sfida da campioni: sì, perché proprio questa pista è stato scenario di varie gare della Coppa del Mondo.

 

#2 Vacanza romantica in una capitale Europea

Perché non approfittare delle feste per regalarsi un viaggio di coppia? Destinazione romantica per eccellenza, Parigi non delude mai: nemmeno a Gennaio. Reduce dal Natale, la capitale francese è ancora sommersa da un’atmosfera magica, fatta di luci calde e vetrine addobbate.

Altra capitale dell’amore, Venezia è la meta ideale per tutte le coppie di innamorati. I vicoli e i canali che hanno ispirato Lord Byron, Goethe, Richard Wagner e tanti altri artisti, fanno da cornice a uno dei gioielli artistici e architettonici più famosi del mondo. Impossibile non rimanere incantati da questa città.

In alternativa, per delle vacanze di Gennaio 2015 all’insegna del romanticismo e dell’arte, Vienna ha tutto quel che serve. Il suo fascino imperiale le dona un carattere raffinato e imponente, che rispecchia alla perfezione la sua antica tradizione musicale. Proprio a Gennaio puoi assistere a un incredibile concerto di musica classica, come quello della Filarmonica di Vienna che si tiene a capodanno.

 

#3 Sotto le palme di Soufriere

 Vacanze di Gennaio 2015

Stufo dell’inverno italiano? Fai le cose in grande e parti alla volta di Soufriere, nei Caraibi. La bellezza di questo paradiso tropicale può riscaldare l’animo di ogni viaggiatore, con i suoi paesaggi spettacolari dominati dalle sagome del vulcano e dei promontori Twin Pitons.

Considerata la gemma dell’isola di Santa Lucia, questa località eccede ogni aspettativa di chi sogna una vacanza sotto le palme. Le attività a cui dedicarsi spaziano dal puro relax sulle spiagge di soffice sabbia bianca, allo snorkeling intorno alla coloratissima barriera corallina. Ma anche escursionismo nella foresta pluviale e lunghi bagni nelle acque cristalline che bagnano la costa di Soufriere.

 

#4 Sulle tracce della Befana

Gennaio è il mese dell’Epifania e quale posto migliore per festeggiarla di Urbania? Proprio in questa caratteristica città delle Marche si trova infatti la casa ufficiale della Befana. Eventi, giochi, dolci e divertimento danno il via all’anno nuovo.

Alla sua diciottesima edizione, la festa nazionale della Befana di Urbania è una rassegna di attività per grandi e piccini. Con oltre 300 Befane sparse per le vie della città, il programma include spettacoli, musica, voli acrobatici sulla scopa e naturalmente caramelle e carbone dolce a volontà. Ideale per una vacanza in famiglia.

 

#5 Di corsa alle Canarie

 Vacanze di Gennaio 2015

Per tutti gli appassionati di corsa le vacanze di Gennaio 2016 sono l’occasione d’oro per mettere alla prova la propria resistenza. Il 26 Gennaio 2016 avrà luogo la Maratona di Gran Canaria, uno degli eventi sportivi più attesi d’Europa. 42 chilometri di percorso principale, con un’alternativa di 21 chilometri per i meno allenati e un velocissimo 10.000 metri.

La maratona non è solo un evento sportivo, ma anche l’opportunità ideale per visitare questa bellissima Isola e per godere del suo clima mite. Affitta una casa vacanze a Gran Canaria e preparati a gareggiare nel massimo del comfort.

Case Vacanze in Trentino

Appartamento nel cuore delle Dolomiti - la pace e la tranquillità - comprensorio sciistico Sella Ronda

Nel mondo di fama in particolare di Luis Trenker Gardena paesaggio di montagna è l'appartamento Avëina presentata nel design tipico della nostra regione. Questo è arredata per gli standard moderni, di 43 metri quadrati, ha una terrazza con sole po...

Baita di montagna nei pressi di grotte naturali e ciclabile in mezzo alla natura

4/5 posti letto, 2 bagni, proprio prato con vista sulle montagne Maso recentemente restaurato. La struttura si trova a circa 1200 metri sul livello del mare. Ottima vista panoramica. Prato proprio. Tavola esterna e barbecue. Abitazione disposta su...

fantastica vista sul Catinaccio e Latemar

La nostra casa si trova a sud, posizione tranquilla e soleggiata e invita con le sue splendide vedute sulle Dolomiti Catinaccio e del Latemar per riposarsi e rilassarsi a. sentieri e aree sciistiche sono raggiungibili in pochi minuti. Horse Farm ...

appartamento alla moda nel centro di Bolzano - Alto Adige

Offriamo grandi, dimore storiche nel cuore di Bolzano. Sei in un antico palazzo del secolo ed è appena stato completamente ristrutturato. Gli appartamenti sono caratterizzati da camere luminose alti e bellissimi pavimenti in parquet vecchi sono ar...

Appartamento nel cuore di Lana

Il bellissimo appartamento è situato a soli due minuti a piedi dal centro di Lana. Due minuti a piedi si trova la funivia fino a Monte San Vigilio, e la stazione ferroviaria centrale. Il fornaio è proprio dietro l'angolo, così come un negozio di a...