Pasqua 2016 in Toscana ed Offerte Pasquetta in Toscana

Pasqua in Toscana 2016: difficile pensare in una migliore destinazione dove trascorrere le prossime vacanze di Pasqua, scopri il perchè con questa nostra guida

Perchè Trascorrere la Pasqua 2016 in Toscana

Pasqua 2013 in Toscana

La Pasqua in Toscana è l'idea vacanza di primavera capace di mettere tutti d'accordo! Grazie alla sua eccezione offerta turistica, anche per Pasqua la Toscana rappresenta una valida alternativa per quanti scelgono di restare in Italia e anche nel caso in cui i giorni a disposizione siano pochi. Con la complicità del bel tempo, si può approfittare del variegato litorale toscano per godere del primo sole di primavera, magari nella terrazza vista spiaggia della propria casa vacanze in affitto sull'Isola d'Elba o in Versilia; nel caso si amino gli sport invernali i comprensori sciistici dell’Abetone, dell’Amiata, della Garfagnana e della Lunigiana sono un vero paradiso, anche per i più piccoli. Le città d'arte della Toscana e i suoi suggestivi borghi racchiudono tradizioni pasquali, tutte da scoprire!

 

 

 

 

 

 

Trascorri la Pasqua 2016 in Toscana!

Pasqua a Firenze: appuntamenti e tradizioni gastronomiche Pasqua a Firenze: appuntamenti e tradizioni gastronomiche

Chi sceglie di affittare una casa vacanze a Firenze per Pasqua non dovrebbe perdersi la più radicata tradizione della città. Affonda le radici nel passato lo "Scoppio del carro", l'appuntamento che vede centinaia di fiorentini e turisti darsi appuntamento di fronte al Duomo di Brunelleschi la mattina di Pasqua. E' qui che giunge il caratteristico carro, trainato da buoi e partito da Porta al Prato: durante la Santa Messa,  l'Arcivescovo accende i razzi della  cosidetta "Colombina" disposta sul carro che scorre lungo un filo, percorrendo tutta la navata centrale fino a dare fuoco ai mortaretti piazzati sul "Carro". Se l'intero processo avviene senza problemi Firenze godrà di 12 mesi di serenità. Altri riti che come questo hanno un'origine assai remota sono presente in giro per tutta la Toscana, regione accomunata anche in tavola dalla presenza della tipica schiaccia di Pasqua, un dolce la cui forma rimanda a quella del panettone da gustare a fine pasto con il Vin Santo toscano.

 
   
 
 
   

Pasqua in Toscana: le mete per una vacanza di primavera Pasqua in Toscana: le mete per una vacanza di primavera

Durante il weekend di Pasqua e Pasquetta in Toscana è possibile dedicarsi a numerose attività. Chi scegli l'agriturismo in Toscana, oltre a gustare prodotti enogastronomici di qualità, può conoscere più profondamente alcuni dei più incantevoli angoli della regione, come la Val d'Orcia, il Chianti e il Mugello. Non mancano le rievocazioni della Passione di Cristo, le sagre dedicate ai prodotti locali, le mostre d'arte e le aperture straordinarie dei siti di interesse artistico. A chi ha voglia di ritagliare un po' di tempo a se' stesso, il suggerimento è recarsi negli stabilimenti termali toscani, molti dei quali ad accesso libero e gratuito, come nel caso delle vasche naturali di Saturnia in provincia di Grosseto, Petriolo, Bagno Vignoni e San Casciano dei Bagni in provincia di Siena.

 
   
 

 

Vacanze in Toscana per Pasqua

Prenota adesso!
1  Notte/i soggiorno minimo
1 Camera/e da letto, 1 Bagno/i, Posti letto 4

#1921875

(0)
Prenota adesso!
7  Notte/i soggiorno minimo
2 Camera/e da letto, 2 Bagno/i, Posti letto 8

#1675378

(8)
Prenota adesso!
3  Notte/i soggiorno minimo
3 Camera/e da letto, 3 Bagno/i, Posti letto 6

#1026798

(0)
Prenota adesso!
7  Notte/i soggiorno minimo
3 Camera/e da letto, 3 Bagno/i, Posti letto 6

#1494565

(0)
Prenota adesso!
7  Notte/i soggiorno minimo
2 Camera/e da letto, 1 Bagno/i, Posti letto 2

#821284

(0)