Offerte Pasqua a Rimini - Pasquetta 2016 a Rimini

Volete trascorrere delle vacanze speciali, tra cultura, tradizione e natura? Festeggiate le prossime vacanze di Pasqua a Rimini.

 

Rimini, non solo d'estate. La Pasqua a Rimini, così come nella principali città della sua costa, da Cattolica a Riccione fino a Ravenna, offre l'opportunità di conoscere e apprezzare il patrimonio culturale e le tradizioni gastronomiche del più popolare litorale d'Italia. L'Arco di Augusto, il Ponte di Tiberio, il Tempio Malatestiano, la Rocca di Sigismondo, i musei cittadini costituiscono una parte significativa dell'offerta turistica di Rimini che, grazie al suo sviluppo pianeggiante, può essere girata piacevolmente anche in bicicletta. Affittare una casa vacanza a Rimini per Pasqua è la soluzione ideale per le famiglie, ma anche per quanti vogliono divertirsi: molti dei parchi tematici dell'Emilia Romagna, come il Delfinario di Rimini e l'Italia in Miniatura, organizzano aperture straordinarie in occasione delle festività pasquali; gli stabilimenti termali di Riminiterme permettono invece di ritagliarsi una pausa di benessere e relax durante il soggiorno. Chiese, rocche e castelli sono disseminati in tutto il territorio riminese e testimoniano il passaggio di importanti personalità del passato, tra cui la famiglia Malatesta, grazie alla quale Rimini di arricchirì del contributo di celebri pittori, scultori e architetti. E non mancano riti e tradizioni legati alla Settimana Santa.

 

Pasqua a Rimini: tradizioni religiose e gastronomiche Pasqua a Rimini: tradizioni religiose e gastronomiche

Per quanti si recano a Pasqua a Rimini il momento imperdibile è certamente il passaggio della Via Crucis del Venerdì Santo, tra le celebrazioni più attese dell'intera Settimana Santa anche dalla popolazione locale. L'appuntamento è lungo la scalinata per il Santuario della Grazie, ubicato sulla sommità del Colle di Covignano: grazie alla bellezza dell'ambientazione, questa viene considerata una tra le processioni di maggior impatto del riminese. A tavola la tradizione prevede la presenza delle uova sode benedette, proposte nella tradizionale colazione di Pasqua assieme alla "ciambella romagnola"; a Pasquetta il pesce è il protagonista del pranzo e in caso di tempo clemente, si organizzano pic-nic in spiaggia o sulle colline circostanti. Altro evento da non perdere per quanti affittano una casa vacanze a Rimini per Pasqua è la "Coppa del mondo di frisbee in spiaggia", una manifestazione unica nella quale appassionati di frisbee provenienti dai cinque continenti si sfidano. Durante i 5 giorni dell'iniziativa intrattenimento e spettacoli per tutti si alternano alle competitizioni, naturalmente in spiaggia!



 
   
 

   

Pasqua a Rimini: itinerari tra le bellezze dell'Emilia-Romagna Pasqua a Rimini: itinerari tra le bellezze dell'Emilia-Romagna

Grazie alla posizione strategica Rimini e le sue case vacanze sono una meta privilegiata per pianificare una vacanza di Pasqua alla scoperta delle bellezze dell'Emilia-Romagna. Gli itinerari naturalistici, enograstronomici, culturali così come i percorsi adatti agli appassionati di mountain bike, bici o cavallo non mancano: fate tappa nel meraviglioso Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi, nella provincia di Forlì - Cesena, visitate la piccola e deliziosa Repubblica di San Marino (a soli 20 chilometri da Rimini) oppure percorrete la Strada dei Vini e dei Sapori dei Colli di Rimini, tra uliveti, aziende agricole, botteghe artigiane e i vigneti del celebre Sangiovese.

 
   
 

 

Vacanze di Pasqua a Rimini

Prenota adesso!
1 Camera/e da letto, 1 Bagno/i, Posti letto 4

#6734885

(3)
Prenota adesso!
2 Camera/e da letto, 0 Bagno/i, Posti letto 4

#6705275

(3)
1 Camera/e da letto, 1 Bagno/i, 1 WC, Posti letto 4

#6438871

(11)
Prenota adesso!
7  Notte/i soggiorno minimo
1 Camera/e da letto, 1 Bagno/i, Posti letto 4

#6735599

(0)
Prenota adesso!
7  Notte/i soggiorno minimo
1 Camera/e da letto, 1 Bagno/i, Posti letto 4

#1763258

(0)