Pasqua 2016 a Parigi - Vacanze Pasqua Parigi

Voglia di staccare la spina prima dell'arrivo dell'estate? Approfitta del weekend di Pasqua per trascorrere una stupenda pasqua a Parigi

Festeggia Pasqua 2016 in agriturismo, nella dolce e rilassante vita di campagna

Pasqua a Parigi Trascorrere le vacanze di Pasqua a Parigi significa vivere un sogno ad occhi aperti. Apprezzata in ogni momento dell’anno, grazie all’eccezionale compresenza di architetture e monumenti tra i più straordinari al mondo, durante la Pasqua Parigi raddoppia la sua bellezza. I tanti parchi e viali alberati della città si tingono di mille colori e i profumi della primavera accompagnano le passeggiate lungo la Senna o l’avenue des Champs-Elysées. Se il desiderio di fare un viaggio in una capitale europea per Pasqua si fa sentire, scegliere una delle case vacanza a Parigi o gli appartamenti in affitto a Parigi è la soluzione giusta per tutte le tasche.

Dall’alba a notte inoltrata, nella capitale francese non mancano le occasioni per divertirsi e trascorrere momenti indimenticabili all’insegna dell’arte, della buona cucina e della joie di vivre. Affittare una casa vacanze a Parigi rappresenta un valore aggiunto per ogni soggiorno in Francia, oltre ad essere una grande opportunità per immergersi più intensamente nella sua straordinarietà.



 

  Vedi Le offerte di Pasqua 2016 a Parigi 

Come in Italia, anche a Parigi la Pasqua vanta i suoi riti e tradizioni. “Joyeuses Paques” è l’augurio che ci scambia in giro per il paese, mentre in tutte le cucine si preparano piatti a base di agnello, gigot d'agneau, emblema del sacrificio di Cristo. Se nel viaggio a Parigi per Pasqua sono presenti bambini, il consiglio è estendere anche a loro l’usanza della “ricerca delle uovo di Pasqua al cioccolato”.

Pasqua a Parigi 2016: consigli di viaggio
Da sempre in Francia il Venerdì Santo le campane smettono di suonare in segno di lutto. Ai più piccoli viene insegnato che sono volate a Roma, da dove ritorneranno solo la domenica. La mattina di Pasqua ha quindi inizio l’attesa “caccia alle uova di cioccolato”: le campane, rientrate dall’Italia, hanno miracolosamente nascosto le uova nei giardini ed in giro per la casa! Una valida alternativa per chi divide una casa vacanza a Parigi a Pasqua con i bambini è rappresentata dal vicinissimo Parco divertimenti Disneyland, raggiungibile in auto e mezzi pubblici e visitabile nell’arco di una giornata. In città, nel quartiere denominato La Villette sorge invece la “Citè des scientes et de l’industrie”, un parco attrazioni capace di entusiasmare anche gli adolescenti.

 

   
 
 

 

 

Prenotando una casa vacanze a Parigi, oltre a visitare le attrazioni top ten , a Pasqua si può scegliere tra un’ampia gamma di eventi. Ad esempio il calendario mostre di Parigi per Pasqua entra nel vivo e tra quelle consigliate figurano: Matisse al Centre Pompidou, Degas al Musée d’Orsay, Ai Weiwei al Jeu de Paume, Helmut Newton al Grand Palais e Leonardo da Vinci al Louvre.

Infine, grazie alle temperature più miti ed all’incremento delle ore di sole, anche a Parigi si può organizzare il tipico pic-nic di Pasquetta. I parchi e giardini della città sono a disposizione di tutte e propongono anche numerose attività all’aria aperta. Nel Bois de Boulogne, nella zona ovest di Parigi, sono racchiusi piccoli gioielli verdi, come il delizioso giardino Bagatelle, mentre nel Bois de Vincennes si noleggiano bici e barche a remi.

Se deciderai di trascorre la  Pasqua a Parigi  non saprai cosa significa la noia!

 
   
 

Vacanze a Parigi per Pasqua

Prenota adesso!
2 - 13  Notte/i soggiorno minimo
0 Camera/e da letto, 1 Bagno/i, Posti letto 3

#1137992

(3)
Prenota adesso!
6  Notte/i soggiorno minimo
2 Camera/e da letto, 1 Bagno/i, 1 WC, Posti letto 5

#403909

(6)
4  Notte/i soggiorno minimo
1 Camera/e da letto, 1 Bagno/i, Posti letto 4

#340428

(41)
Prenota adesso!
3  Notte/i soggiorno minimo
2 Camera/e da letto, 1 Bagno/i, 1 WC, Posti letto 6

#1358349

(0)
3  Notte/i soggiorno minimo
0 Camera/e da letto, 1 Bagno/i, Posti letto 2

#171439

(40)