Pasqua 2016 a Milano - Offerte Pasquetta a Milano

Pasqua a Milano? Scopri cosa fare a Milano per Pasqua

Pasqua 2015 a Milano

Trascorrere la Pasqua a Milano permette di conoscere uno dei volti meno noti del capoluogo della Lombardia. Produttiva, trendy e all’avanguardia, Milano vanta infatti un patrimonio artistico e architettonico di alto livello, aree naturali in cui godere dei primi caldi primaverili e dintorni ricchi di fascino. La Pasqua è primariamente vissuta nei luoghi sacri della città, tra i quali emerge il Duomo di Milano, con le sue celebri guglie gotiche. Se si preferisce assistere ai riti della Settimana Santa in atmosfere più raccolte, ma sempre altamente spirituali, si può fare riferimento alla romanica Chiesa di Santa Maria della Consolazione, alla Chiesa di Santa Maria della passione, all’antichissima Basilica di Sant’Ambrogio risalente al 379 d.C. e dedicata al Vescovo e Patrono della città o alla basilica di Santa Maria delle Grazie, progettata dal Bramante il cui chiostro racchiude una delle più importanti opere realizzate da Leonardo da Vinci: il prezioso “Cenacolo”. La Pasqua a Milano può inoltre essere l’occasione per immergersi nella sua stimolante vita culturale, per dedicarsi ad attività all’aria aperta nella regione, tra laghi, montagne e borghi: scegliere una casa vacanze a Milano è il modo migliore per visitare, senza spendere una fortuna, la città e i suoi dintorni



 

Cosa fare e cosa vedere a Pasqua a Milano

 
   

Pasqua a Milano: celebrazioni ed eventi in centro Pasqua a Milano: celebrazioni ed eventi in centro

Una delle più longeve tradizioni legate alla Pasqua a Milano è la " Fiera dell'Angelo", un'occasione per acquistare fiori e piante primaverili. Adatta a tutti, Milano è una destinazione interessante anche per chi viaggia con i bambini, grazie ai numerosi musei che offrono tariffe agevolate e attività dedicate ai più piccoli: la Pinacoteca di Brera, il Castello Sforzesco, il Museo Egizio, il Museo della Preistoria, il Museo di Storia Naturale, l’Acquario civico, il Planetario e il Museo della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci sono alcuni dei musei più indicati per le famiglie. Spazio al design e all’arte contemporanea all’Hangar Bicocca e alla Triennale di Milano. Con il bel tempo a Pasqua Milano può mostrare il suo lato “verde”, da scoprire a piedi o noleggiando una bicicletta. Tra le aree naturali più apprezzabili nel centro città si segnalano i Giardini di Porta Venezia, i giardini all’inglese di Villa Reale e il Parco Sempione.

 
 
   

 
 
   

Pasqua a Milano: idee per un itinerario in Lombardia Pasqua a Milano: idee per un itinerario in Lombardia

Grazie alla rete di trasporti che la collega al suo hinterland, chi sceglie una casa vacanze a Milano per Pasqua può arricchire il soggiorno con una gita fuori porta, magari a Pasquetta, al Lago di Como, sulla sponda bresciana del Lago di Garda o nelle città d’arte lombarde, come Mantova,  Sabbioneta, Pavia e Cremona; tra le destinazioni più insolite in Lombardia c'è il sito patrimonio Unesco che raccoglie i tesori rupestri della Val Camonica, in cui è possibile fare un salto indietro nel tempo fino a circa 8000 anni prima di Cristo.

 
   
 

Vacanze di Pasqua a Milano

Prenota adesso!
3 Camera/e da letto, 0 Bagno/i, 1 WC, Posti letto 6

#643847

(4)
Prenota adesso!
5 - 7  Notte/i soggiorno minimo
4 Camera/e da letto, 1 Bagno/i, 1 WC, Posti letto 8

#1009481

(6)
Prenota adesso!
1  Notte/i soggiorno minimo
0 Camera/e da letto, 1 Bagno/i, Posti letto 4

#1416479

(5)
Prenota adesso!
7  Notte/i soggiorno minimo
4 Camera/e da letto, 3 Bagno/i, 2 WC, Posti letto 11

#6389519

(7)
Prenota adesso!
4 - 7  Notte/i soggiorno minimo
4 Camera/e da letto, 2 Bagno/i, 2 WC, Posti letto 8

#1422100

(6)