Carnevale di Tenerife 2015: Tanta festa e divertimento alle Canarie

Dal 8 al 22 febbraio il più divertente Carnevale delle Isole Canarie: il Carnevale di Tenerife. Approfitta per visitare l'isola dove è sempre primavera

Carnevale di Tenerife: il più divertente Carnevale in Spagna è alle Canarie

 

Reina con fantasía en la gala de los carnavales de Tenerife
Tra l'8 ed  il 22  Febbraio  l'isola di Tenerife si trasforma in un apoteosi di allegria, musica, travestimenti, sfilate e tanto divertimento. Quest'tanno il tema del carnevale di questa meravigliosa isola delle Canarie saranno i cartoni animati, un tema che sicuramente permetterá i costumi più divertenti ed originali. Il Carnevale a Tenerife si celebra in qualsiasi località dell'isola ma il capoluogo Santa Cruz de Tenerife è l'indiscutibile centro nevralgico, in particolare la sua centralissima Plaza de España. Ecco alcuni dei più importanti eventi del Carnevale di Tenerife 2015:

  • 8/02 alle 21.30 Gran Gala di Selezione della Regina del Carnevale di Tenerife 2015. Nel Centro Internazionale di Fiere e Congressi
  • 15/02 alle 20:00 Cavalcata di Inizio del Carnevale Ha inizio nella Avenida de Bélgica
  • 17/02 alle 16:00 Gran Festeggiamento del Martedi Grasso Avenida Franciso La Roche e Maritima
  • 18/02 alle 21:30 Sotteramento della Sardina  Plaza de España
  • 21/02 Grande Sfliata di Carrozze 

Vacanze al mare a Tenerife

Voglia di mare nonostante sia ancora inverno? Assecondate i vostri desideri regalandovi un soggiorno in una bellissima casa vacanze a Tenerife. Questa perla dell’Oceano Atlantico è la più grande delle isole Canarie spagnole e anche quest’anno si appresta a festeggiare il suo magico Carnevale. Febbraio è il periodo ideale per visitarla: il clima mite e la relativa vicinanza, fanno di Tenerife la destinazione perfetta per chi ha bisogno di una rilassantevacanze al mare in invernoOgni stagione valorizza questa splendida isola dotata di un’incredibile varietà di paesaggi, come le spiagge nere di sabbia vulcanica, le montagne, i parchi e altre bellezze naturali uniche al mondo, di cui alcune protette dall’Unesco. Se amate la natura, non potete perdere il Parque Loro (il parco dei pappagalli), un complesso naturale che ospita oltre 300 specie di uccelli e tante altre specie animali, il parco nazionale del monte Teide, la vetta più alta della Spagna, caratterizzata da una natura quasi incontaminata, e infine Los Gigantes, una parete rocciosa a strapiombo sul mare che offre un panorama da sogno. Tenerife è anche divertimento e cultura. Visitate i quartieri storici di Puerto de la Cruz, La Laguna e La Oratova per avere un assaggio dell’architettura canaria. Puerto de la Cruz è famosa inoltre per il Lago Martiànez, un complesso artificiale di acqua di mare in cui natura e spettacolari edifici trovano un equilibrio armonioso. Tenerife vi offre una vacanza piena di possibilità adatte a soddisfare tutti: dagli esploratori più avventurosi a chi vuole rilassarsi sulla spiaggia sorseggiando un mojito.

 

 


Celebra il Carnevale con i colori di Tenerife


   

Il Carnevale di Tenerife Il Carnevale di Tenerife

Il Carnevale di Tenerife  è un susseguirsi di festeggiamenti ed eventi speciali che renderanno ancora più ricca la vostra esperienza sull’isola. Le strade e le piazze delle città si trasformano in palcoscenici per sfilate in costume, spettacoli di samba e concerti di musica live. Quindici giorni in cui locali e turisti sono liberi di esprimere tutta la propria creatività e libertà d’immaginazione, portando un pizzico di Brasile in Spagna. La festa trova la sua massima espressione nel Carnevale di Puerto de la Cruz. Tra gli appuntamenti da non perdere, il gala per l’elezione della Regina della festa, che di solito si tiene il primo mercoledì del Carnevale. In questo concorso fastoso, centinaia di bellissime ragazze sfilano su un palcoscenico di 1200 metri esibendo grandiosi abiti dalle mille fantasie, che possono arrivare a pesare addirittura cento chili. Il venerdì dopo l’elezione della Regina, assistite alla Cavalcata, riversandovi per le strade di Puerto de la Cruz insieme ad altre migliaia di persone, tra gruppi in maschera, canti, musica, scherzi e tanto divertimento.

 


   
 

   

Il Carnevale di Puerto de la Cruz Il Carnevale di Puerto de la Cruz

 

Se perdete i primi giorni del Carnevale non temete: la sua conclusione è altrettanto spettacolare. L’ultimo martedì di Carnevale si svolge la sfilata del Coso, una surreale parata di carri pieni di colori. Il giorno successivo a Los Realejos, La Orotava e Puerto de la Cruz è invece il momento della Sepoltura della Sardina, un simpatico rituale che segna la fine dei festeggiamenti. Lo spirito del Carnevale, rappresentato da una sardina di stracci e carta, viene infatti trasportato su un carro seguito da un corteo di persone vestite a lutto, tra cui uomini camuffati da vedove piangenti, per essere bruciato e messo a riposo fino all’anno successivo.

 


 
   
 

 
 

Il Carnevale di Tenerife in 10 domande......


La Gala de la Reina del Carnaval
1) Che qualità deve avere una regina del Carnevale perfetta? 
Non credo che esista una Regina del Carnevale perfetta, così come non esiste la persona perfetta. Le qualità che deve avere una buona "Reina" sono quelle di essere naturali, espressiva e appassionata del carnevale.

 

2) Quali caratteristiche dovrebbe avere l'uomo ideale di una "Reina del Carnaval"?
L'uomo che sarà il mio re, prima di tutto dovrà essere sè stesso, avere personalità ed essere genuino, autentico.


3) In cosa si differenzia una Regina del Carnevale di Tenerife da una del Carnevale del Brasile?
Immagino che il modo di festeggiare il Carnevale in Brasile sia diversa da quella che abbiamo a Tenerife, ma le caratteristiche che deve avere una regina del carnevale dovrebbero essere le stesse, amare il Carnevale ed essere orgogliosa di rappresentarlo.

Notte di Carnevale di Tenerife4) Che se sente da Regina e protagonista indiscutibile di un evento così importante e diffuso?
Sono tante le emozioni che si sentono quando ti eleggono Regina del Carnevale, è davvero un'esperienza unica, e mi sento davvero fortunata per aver avuto l'opportunità di sperimentarla. Il Carnevale di Santa Cruz di Tenerife è davvero speciale e la genete lo vive con tanta intensità ed allegria.

5) Credi che potrebber esistere il carnevale senza una reina? Perchè? 
Credo che potrebbe esistere, perchè in fondo il carnevale si vive soprattutto in strada,  con la gente che si diverte in città, tanto di Tenerife come proveniente da ogni angolo del mondo ma è vero che la Rein è un simbolo importante nel Carnevale di Tenerife, che non sarebbe lo stesso senza questo concorso.

Disfraces y fantasias de Tenerife

6) Cosa credi che abbia il Carnevale di Tenerife che non hanno gli altri Carnevali?

Che la gente lo vive como una grande festa, il carattero allegro dei "chicharerros" (abitanti di Tenerife) ed il fatto che si tratta di una festa che si preparra durante tutto l'anno. Ogni evento è una vera esplosione di fantasia ed immaginazione.  

7) Quale momento del carnavale non ti perderesti per niente al mondo ?  Qual' è per te il momento più speciale del Carnevale? Quale consiglieresti a chi viene da fuori?
A tutte e tre le domande potrei rispondere nello stesso modo: La Gala della Regina del Carnevale, che è un evento molto importante e che per me ha un significato davvero speciale. Il momento più speciale è senza dubbio quando sono stata eletta regina, in rappresentanza della Zona Comercial Tranvía, il mio quartiere di Santa Cruz de Tenerife. 

8) Tre cose  imprescindibili che porteresti con te al Carnevale di Tenerife 
Una maschera,l telefono ed un bel gruppo di amici. Un costume divertente è necessario per integrarti al meglio nell'ambiente del Carnevale, il telefono per rimanere sempre in contatto con i tuoi amici  non perderti nella multitudine ed, ovviamente, gli amici,  quelli di sempre con cui si va al Carnevale  e quelli che si fanno durante la festa. 

9) Raccontaci l'aneddoto più divertente che ti é capitato durante il carnevale o con qualche turista 
Sono davvero tanti, tanto che andare al carnevale significa vivere aneddoti divertenti. Non saprei quale raccontare, la miglior opzione è partecipare al Carnevale e viverlo in prima persona.  

10) Se Tenerife non avesse un carnevale, quale sarebbe il tuo preferito o quello che ti piacerebbe visitare? 
Senza dubbio, quello di Rio de Janeiro, in Brasile.


Gala della Regina del Carnevale

 

 

Case Vacanze a Tenerife

Prenota adesso!
4  Notte/i soggiorno minimo
2 Camera/e da letto, 1 Bagno/i, Posti letto 3

#6714350

(0)
Prenota adesso!
3  Notte/i soggiorno minimo
1 Camera/e da letto, 1 Bagno/i, Posti letto 2

#6519370

(0)
Prenota adesso!
1  Notte/i soggiorno minimo
0 Camera/e da letto, 1 Bagno/i, Posti letto 2

#3905309

(0)
Prenota adesso!
5  Notte/i soggiorno minimo
1 Camera/e da letto, 1 Bagno/i, Posti letto 4

#2492477

(0)
Prenota adesso!
5  Notte/i soggiorno minimo
1 Camera/e da letto, 0 Bagno/i, Posti letto 3

#2031157

(19)