Capodanno Siviglia 2015

Per chi vuole festeggiare il nuovo anno lontano dal caos, il capodanno a Siviglia 2015 promette divertimento e sorprese da vivere in tranquillità con i propri amici o famigliari. Il tutto in una delle cornici più suggestive della Spagna.

Capodanno a Siviglia 2015: una scelta diversa

 Capodanno a Siviglia

Arriva l’anno nuovo e con lui l’estenuante ricerca della meta migliore per celebrarlo. Ma come scegliere quella giusta? Molto semplice: basta ascoltare il proprio istinto. La regola numero uno per una notte di San Silvestro di successo è seguire i propri gusti, non quelle degli altri. Solo in questo modo è possibile allontanarsi dalle solite destinazioni congestionate e scoprire nuovi luoghi meravigliosi.

Questo è lo spirito con cui puoi passare il capodanno 2015 a Siviglia. Se non ami la confusione ma vuoi comunque divertirti, trascorri l’ultimo dell’anno in questa incantevole città spagnola ricca di sorprese e attrazioni. Il clima mite, tra i 10 e i 18 gradi, e la bellezza dei monumenti rendono Siviglia una scelta particolarmente invitante anche in inverno.

Cosa fare a capodanno a Siviglia 2015

 Capodanno a Siviglia

Capodanno è un ottimo momento per scoprire il fascino di Siviglia. Soprattutto se vuoi evitare il caos delle città europee più gettonate. Infatti il capodanno a Siviglia è festeggiato in un’atmosfera allegra ma non caotica, con eventi raccolti e caratteristici.

È usanza della città trascorrere il cenone di capodanno a casa con i propri cari. Per questo molti ristoranti sono chiusi la sera del 31 dicembre. Tuttavia non tutti: e cosa ancora più importante, quelli aperti mantengono livelli qualitativi alti senza caricare i prezzi all’inverosimile con la scusa del capodanno. Cosa che purtroppo succede in quasi tutte le altre città europee.

Dopo cena la movida scende anche in strada, ed è possibile prendere parte a una festa in discoteca. Siviglia ospita numerosi locali bellissimi. Da quelli caratteristici del Barrio de Santa Cruz (il quartiere più animato di Siviglia), ideali per concedersi tapas e sangria, alle discoteche e i bar frequentati da giovani come il Bulebar Cafè, Lisboa Music Club e l’Aduana. Per chi a mezzanotte vuole metterci un pizzico di tradizione, può ritrovarsi all'Ayuntamiento per il rito dei dodici chicchi d’uva della fortuna (uno per ciascun rintocco di campana).

Visitare Siviglia per l'Ultimo dell'Anno 2014  Capodanno a Siviglia

Siviglia è una delle mete più significative nel tour dell’Andalusia. Si tratta di una terra romantica e ricca di panorami suggestivi. Nel corso dei secoli l’incontro tra civiltà diverse ha segnato il profilo della città, che oggi conserva le tracce di numerose culture. A partire dall’architettura araba, come testimonia la grandiosa Giralda, attuale campanile della cattedrale di Siviglia ma costruita originariamente come minareto.

Tuttavia, uno dei monumenti più significativi del centro storico di Siviglia è probabilmente l’Alcazar. Si tratta di un palazzo musulmano del X secolo, impreziosito da decorazioni intricate in stile arabo e circondato da giardini curatissimi e colorati. Prosegui verso Plaza de Espana per un assaggio di architettura spagnola: con la sua pianta semicircolare e gli splendidi palazzi circostanti, questo è uno dei punti più belli per festeggiare il capodanno a Siviglia. Basti pensare che proprio qui è stata ambientata una scena del secondo episodio di Star Wars di George Lucas. Quello che si dice un capodanno stellare.

Vivere il capodanno a Siviglia 2015

 Capodanno a Siviglia

Immergiti nell’atmosfera del capodanno 2015 a Siviglia organizzando un cenone privato. Devi solo affittare una casa vacanze a Macarena e approfittare della cucina a tua completa disposizione. Sì, perché le offerte che trovi su homeaway.it ti danno tutto quello che serve per sentirsi come a casa propria. Servizi di qualità e comfort, inclusa una connessione Wi-Fi gratuita. Potrai così navigare su internet quando vuoi e ottenere tutte le informazioni importanti sulla città.

Una casa vacanze è anche sinonimo di libertà: sei tu a decidere come vivere Siviglia. In coppia, con amici o in compagnia dei tuoi famigliari: hai la possibilità di ospitare chi vuoi. Senza vincoli di spazio o mancanza di privacy, puoi scegliere l’offerta che fa al caso tuo, così da trascorrere un perfetto capodanno a Siviglia 2015.