Capodanno a Riva del Garda 2017

Scopri perchè trascorrere il capodanno a Riva del Garda: affitta una casa vacanza o villa a Riva del Garda

Capodanno a Riva del Garda 2017: la magia del lago

 Capodanno Riva del Garda

Il Capodanno a Riva del Garda è l’evento più atteso e ricco di aspettative dell’anno. Non c’è di che sorprendersi: ogni anno stupisce con un mix perfetto di tradizioni caratteristiche e innovazioni sorprendenti. Per questo centinaia di turisti e abitanti del posto aspettano con impazienza il momento in cui iniziano i festeggiamenti.

Tra gli eventi in programma nel calendario di fine anno, non può mancare lo spettacolo pirotecnico di capodanno in Piazza III Novembre. Questo grande classico della notte di San Silvestro assume un valore ancora più suggestivo a Riva del Garda. Basta assistervi per capire il perché. Un’incessante successione di fuochi d’artificio colorati illuminano il cielo a ogni esplosione e si riflettono sulle acque del Lago, tingendole di mille sfumature fluorescenti. Uno spettacolo tanto bello quanto unico: che non può essere vissuto da nessun’altra parte.

I più giovani (ma non solo) possono celebrare la serata in discoteca. Riva del Garda ospita numerosi nightclub e locali notturni rinomati. Ogni anno vengono proposti pacchetti diversi, che spaziano dal tutto incluso (cena, musica e brindisi) a forme più flessibili ed economiche. Così da accogliere il 2015 sul beat dei migliori dj del territorio.

Tra le più divertenti tradizioni di capodanno a Riva del Garda, non perdere l’occasione di partecipare al rituale del tuffo nel lago. La mattina del 1 gennaio 2017 (verso le 11.00) si dà il benvenuto all’anno nuovo gettandosi tutti assieme nella acque fredde del Lago di Garda. Il tuffo di capodanno mette a dura prova il coraggio ma almeno porta fortuna (o così dicono).

Capodanno a Riva del Garda: vacanze in riva al lago

 

A fare da cornice a questo allegro evento, il Lago di Garda offre un vasto elenco di attrazioni e attività a cui dedicarsi nel corso delle vacanze invernali. Gli appassionati dell’aria aperta trovano un terreno fertile. Sono numerosissimi gli sport che puoi praticare sul lago e nei suoi dintorni. Dalla vela e il windsurf al trekking e la mountain-bike.

Se invece vuoi iniziare l’anno nuovo immerso nella cultura del Trentino, puoi scoprire l’immenso patrimonio artistico e storico della zona. Monumenti come la Rocca, il Bastione e gli edifici d’epoca del centro storico di Riva del Garda sono tesori dal valore inestimabile.

Infine è possibile fare un giro in battello sul lago. Hai così la possibilità di visitare tutti i luoghi più belli della zona, inclusi altri piccoli paesini affacciati sull’acqua. Si tratta di un itinerario romantico e interessante, ricco di occasioni ghiotte per respirare a pieni polmoni l’atmosfera festiva di questo angolo di paradiso italiano.

Capodanno 2015 a Riva del Garda come vuoi tu

 Capodanno Riva del Garda

Sapevi che è possibile viaggiare sentendoti sempre a casa tua? Basta affittare una casa vacanze a Riva del Garda. Questa è la soluzione ideale per chi ama visitare posti nuovi nel comfort di una residenza privata. Dalla connessione Wi-Fi gratuita per navigare sempre su internet alla privacy che non potrai mai trovare in una stanza di hotel: i vantaggi di una casa vacanze sono tantissimi.

Come se non bastasse, si tratta anche del modo migliore per festeggiare un Capodanno a Riva del Garda low cost ma senza rinunce. Perché sprecare soldi per una cena scadente in un ristorante troppo affollato quando puoi preparare un ottimo cenone di San Silvestro nella tua nuova cucina? Non devi fare altro che acquistare gli ingredienti freschi sul posto e divertirti a reinterpretare le ricette della tradizione gastronomica trentina.

Infine, una casa vacanze ti permette di invitare parenti o amici e ospitarli quanto vuoi. Potrai così goderti la magia di questo splendido luogo in compagnia di chi ami.

Case Vacanze Riva del Garda