Capodanno in Piazza 2017

Musica dal vivo, fuochi d’artificio e fiumi di allegria: è questo il bello di festeggiare il capodanno in piazza. Scopri quali sono le città più belle a capodanno 2017.

Capodanno in piazza 2017: inizia lo spettacolo

 Capodanno piazza

Non c’è modo più divertente per festeggiare del trascorrere il capodanno 2017 in piazza. Migliaia di persone invadono il centro di tutte le città italiane (piccole e grandi) per aspettare il grande momento e darsi alla celebrazione più grande di tutto l’anno. È così che si crea un clima collettivo e gioioso, ideale per iniziare l’anno nuovo.

Il capodanno a Ferrara è noto per essere uno dei più scenografici d’Italia. Il centro storico di questa incantevole città si trasforma in un palcoscenico quando a mezzanotte ha inizio l’Incendio del Castello Estense. Dalle fondamenta dell’antico castello parte una serie interminabile di fuochi artificiali, mentre dalle torri colano cascate incandescenti e colorate. Pochi spettacolo possono eguagliare una simile suggestività, che renderà il tuo capodanno indimenticabile.

Un’altra meta d’eccellenza in cui trascorrere la notte di San Silvestro è la splendida Roma. La Capitale supera se stessa per l’occasione, offrendo una festa ricca di sorprese e appuntamenti imperdibili. Tra questi i grandi concerti di fine anno che si tengono presso i Fori Imperiali, Piazza San Giovanni e altre importanti location. Dal pop al jazz e al rock: una rassegna musicale capace di accontentare i gusti di tutti i viaggiatori. Tra gli interpreti partecipano numerosi artisti famosi italiani e internazionali. Potrai così festeggiare il capodanno in piazza sulle note delle tue canzoni preferite.

Folclore e allegria sono i due pilastri del capodanno a Napoli. Qui i festeggiamenti non conoscono limiti, specialmente in strada. Impossibile non essere contagiati dall’entusiasmo degli abitanti di questa meravigliosa città. Nelle piazze del centro sono allestiti numerosi eventi speciali, l’ideale per celebrare l’arrivo dell’anno nuovo all’aperto.

Capodanno 2015 in piazza: le feste più belle d’Europa

 Capodanno piazza

L’allegria del capodanno in piazza non conosce confini. Perché allora non festeggiarlo in una delle più belle capitali europee? Questa è l’occasione perfetta per visitare una città nuova oppure per riscoprirne una che conosci già sotto una luce diversa.

A Madrid la notte di San Silvestro è l’evento più atteso. Scenario della festa è la bellissima Puerta del Sol, che per l’occasione ospita concerti, bancarelle e spettacoli di intrattenimento. L’appuntamento ha una portata così grande da essere trasmesso in diretta nazionale persino nelle piazze delle altre città. Cult della serata è la tradizione dei dodici chicchi d’uva della sorte, che consiste nel mettere in bocca un acino per ciascun rintocco di campana per assicurarsi un anno ricco di fortuna.

Per un capodanno in piazza romantico, non c’è destinazione che possa superare Parigi. L’incanto della Torre Eiffel, i fuochi d’artificio che illuminano Montmartre e gli Champs Elysees in festa. Una cornice così incantata è uno spettacolo unico da vivere in coppia e sotto il cielo stellato del 31 dicembre 2017. Si tratta anche della città perfetta per gustare un cenone di capodanno di altissima qualità.

Il tuo capodanno in piazza 2017

 Capodanno piazza

Affitta una casa vacanze a Bologna e organizza un capodanno 2017 all’insegna del divertimento e del risparmio. Si tratta della soluzione ideale per chi vuole viaggiare senza spendere una fortuna. Comfort, privacy e libertà sono una garanzia e ti permettono di trascorrere una notte di San Silvestro indimenticabile.

Nel centro di Bologna il capodanno in piazza è ricco di sorprese, tra concerti ed eventi imperdibili. Grazie alla tua casa vacanze potrai viverlo nel pieno del divertimento, accedendo comodamente a tutto quello che ha da offrire. Su homeaway.it trovi offerte adatte a ogni gusto ed esigenza, con la possibilità di ospitare amici o parenti così da festeggiare l’anno nuovo in compagnia. Devi solo scegliere quella che fa al caso tuo e prepararti a un inizio 2017 davvero speciale.

Case Vacanze in Europa per Capodanno 2015