Capodanno a Nizza 2017

Inizia il nuovo anno in Francia celebrando il Capodanno a Nizza. Musica, fuochi artificiali e l’incanto della riviera francese renderanno le tue vacanze indimenticabili.

Capodanno a Nizza

 Capodanno Nizza

Il Capodanno a Nizza (come nel resto della Francia) è un evento molto sentito. In particolare la Fête de St. Sylvestre, ovvero la notte di San Silvestro, in cui le celebrazioni raggiungono il loro massimo. Ovunque il centro della città si riempie di gente in una collettiva atmosfera di gioia e spontaneità.

Facciamo un passo indietro. Come si festeggia l’arrivo dell’anno nuovo a Nizza? Innanzitutto partendo dalla cena. O meglio il cenone. Conosciuto come Réveillon de St. Sylvestre, i francesi hanno l’abitudine di aspettare l’arrivo della mezzanotte intrattenendosi con un banchetto da re. Numerosissime le portate, dagli antipasti ai dolci, con una varietà di ingredienti che rispecchia la tradizione gastronomica di questo meraviglioso Paese.

Poi gustare il tuo cenone di capodanno in stile francese presso uno dei romantici ristoranti di pesce di Nizza. Qui il menu varia da specialità di pesce a prodotti dell’entroterra. Naturalmente non possono mancare piatti tradizionali di capodanno come la Ratatouille en salade, ravioli nizzardi e il vitello alla provenzale.

Attenzione però: come una delle città Europee più belle d’Europa, Nizza è spesso affollata da turisti. Per questo è consigliato prenotare con l’argo anticipo il proprio tavolo per l’ultimo dell’anno. Inoltre, è meglio evitare menu fissi troppo rigidi e di scarsa qualità. Molto meglio un piccolo ristorantino caratteristico con menu alla carta.

Cosa far a Capodanno a Nizza

 Capodanno Nizza

 

Nizza è una meta splendida tutto l’anno, ma in inverno offre un lato inedito di sé. La meravigliosa cornice della Costa Azzurra crea un paesaggio mozzafiato, con scorci che trasformeranno l’anno nuovo in una cartolina. Inoltre, visitandola in questo periodo (molto più tranquillo rispetto all’estate) si ha la possibilità di scoprirne con calma tutti i tesori più belli. Oltre alle acque cristalline e alle splendide spiagge, Nizza offre interessanti monumenti storici come Notre-Dame de Nice, la Chiesa Russa Ortodossa di San Nicola e il Musée des Beaux-Arts de Nice.

Il vero incanto inizia la sera del 31 dicembre, quando la città si trasforma in un brulicare di visitatori entusiasti. L’energia scorre per le strade come un fiume, risvegliando Nizza dal suo letargo invernale. Artisti di strada, bancarelle e chioschi offrono dell’intrattenimento a chi passeggia attorno al centro storico.

Tutti aspettano la mezzanotte, quando l’incredibile spettacolo di fuochi artificiali illumina l’intero cielo sovrastante la città. Centinaia di esplosioni colorate tingono i monumenti di ogni sfumatura, mentre urla di allegria accompagnano il capodanno 2015 a Nizza. Chi vuole che il divertimento non finisca mai, può proseguire i festeggiamenti a una delle feste in discoteca organizzate nel bellissimi locali della costa.

Cenone di Capodanno a Nizza 

 

La Provenza è sinonimo di lusso sfrenato e vacanze vip. Eppure esiste un modo per festeggiare un bellissimo capodanno a Nizza low cost senza rinunce. Basta affittare una casa vacanze a Cantaron.

Si tratta di una soluzione ideale per chi vuole risparmiare ma non può fare a meno di viaggiare. Soprattutto quando c’è da festeggiare un evento importante come l’arrivo dell’anno nuovo. Serve dunque una sistemazione di qualità e dotata di tutti i servizi necessari, che si adatti a ogni tipo di viaggiatore. Ecco perché una casa vacanze è la risposta giusta.

Comoda, spaziosa e riservata. La tua casa vacanze in Costa Azzurra ti farà sentire sempre a tuo agio, dandoti la possibilità di visitare un luogo nuovo e meraviglioso. Specialmente in questo magico periodo. Un po’ come viaggiare senza spostarsi: ti sentirai sempre a casa tua.

Su homeaway.it trovi moltissime offerte, che spaziano da ville lussuose con piscina ad appartamenti accoglienti ideali per le tasche di chi non vuole spendere una fortuna. Puoi persino ospitare parenti e amici, così da celebrare il Capodanno a Nizza  in compagnia.

 

Case Vacanze Nizza

Prenota adesso!
7 - 14  Notte/i soggiorno minimo
3 Camera/e da letto, 1 Bagno/i, Posti letto 8

#6234729

(5)
5  Notte/i soggiorno minimo
2 Camera/e da letto, 1 Bagno/i, Posti letto 4

#1386137

(1)
Prenota adesso!
6  Notte/i soggiorno minimo
1 Camera/e da letto, 1 Bagno/i, Posti letto 3

#6833130

(0)
7 - 30  Notte/i soggiorno minimo
1 Camera/e da letto, 1 Bagno/i, Posti letto 4

#1310098

(0)
7  Notte/i soggiorno minimo
1 Camera/e da letto, 1 Bagno/i, Posti letto 2

#1160506

(5)