Capodanno 2017 in campagna

Trascorrere il capodanno in campagna dà la possibilità di festeggiare alla grande risparmiando. Il 31 dicembre 2016 diventa infatti possibile organizzare feste e serate su piccola o larga scala approfittando di splendidi casali e ville, o di partecipare a eventi di paese.

Capodanno 2017 in campagna: un ultimo dell’anno diverso dal solito

Se sei stufo delle solite feste in città, passare il capodanno 2017 in campagna è l’alternativa perfetta. L’Italia è ricca di località collinari e in provincia di grandi metropoli che forniscono una scenario affascinante per organizzare una festa. Ne sono un esempio le campagne in provincia di Pavia: un’area rinomata per l’abbondanza di cascine ristrutturate e adatte a ospitare un evento speciale di fine anno.

Sempre a Nord, il Piemonte offre alcune delle zone di campagna più rinomate d’Italia. Chilometri e chilometri di colline ricoperte di viti, da cui vengono prodotti vini famosissimi. Trascorri un capodanno in campagna nei dintorni di Asti, nel cuore dei paesaggi vitivinicoli delle Langhe-Roero e del Monferrato, recentemente iscritti nel Patrimonio Mondiale dell’Umanità Unesco. Qui puoi prendere parte alla divertente cena/evento Delitto dal Vivo organizzata presso il ristorante Enoteca Barolo & Co. Il normale cenone di capodanno si trasforma così in un vero e proprio giallo interattivo, in cui saranno coinvolti i commensali che dovranno risolvere il mistero nel corso della serata.

Intorno a Pesaro Urbino le celebrazioni dell’ultimo dell’anno sono davvero speciali. Festeggia il tuo capodanno in campagna in piazza del Popolo, con musica dal vivo anni ’70 e ’80 e tanto intrattenimento, che dalla sera del 31 dicembre continua sino alle prime ore del mattino del 1 gennaio 2017.

Capodanno 2017 in campagna: festeggiamenti in Toscana

 Capodanno 2015 in Campagna

La Toscana è una delle regioni più famose della penisola per le sue splendide campagne. Non a caso le colline del Chianti dominano la classifica delle oasi italiane più belle e conosciute nel mondo. A qualche chilometro da Firenze, quest’area famosa per i suoi vini, per il paesaggio mozzafiato e per la cucina prelibata offre la possibilità di vivere un capodanno in campagna unico nel suo genere.

Approfitta dell’incredibile tradizione enogastronomica per partecipare al cenone di capodanno migliore della tua vita. Sontuosi primi piatti, bistecche succose e selvaggina saporita, il tutto da mandare giù con un bicchiere di ottimo Chianti rosso: è questo il menu tipico del capodanno a Greve in Chianti.

Se invece preferisci un’atmosfera più elettrizzante pur mantenendo il mood del capodanno in campagna, puoi sempre prenotare la tua vacanza a Siena. Tra i vari eventi, quest’anno il comune ha organizzato all’interno del Teatro dei Rinnovati il Balletto di Siena, seguito dalla Cena di Gala in compagnia dei ballerini, compreso l’étoile Giuseppe Picone, e del coreografo Marco Batti.

Il tuo capodanno in campagna

Affitta una casa vacanze in Lazio e organizza il tuo personale capodanno in campagna. Si tratta della soluzione perfetta per trascorrere la sera dell’ultimo dell’anno in compagnia dei tuoi amici e parenti. Nella splendida cornice dei Castelli Romani, tra colline e boschi, il 2017 avrà un inizio davvero speciale.

Una casa vacanze dà la possibilità di invitare chi vuoi e di allestire in compagnia un ottimo cenone di capodanno. Usa la cucina a tua disposizione e sbizzarrisciti a preparare piatti della tradizione. Le offerte che trovi su homeaway.it sono infatti attrezzate con tutti i migliori servizi necessari per una serata indimenticabile.

Spazio, privacy e libertà: una casa vacanze risponde a ogni esigenza. Devi solo scegliere l’offerta che fa al caso tuo, scegliendo tra un ampio ventaglio di possibilità. Dalle ville con piscina per un party all’aperto, agli appartamenti nel centro di un borgo medievale, per goderti l’intrattenimento offerto dal posto. Sei tu a decidere come trascorrere il tuo capodanno 2017 in campagna.