Capodanno a Bardonecchia 2016

Il 2016 sarà un anno ricco di novità, ma ci sono tradizioni che non tramontano mai. Festeggiare il nuovo anno sugli sci è una di queste: ecco perché trascorrere capodanno a Bardonecchia è la scelta ideale.

 Capodanno a Bardonecchia

 

Appassionati di discesa radunatevi: a Bardonecchia il capodanno si festeggia sulle piste. E che piste. Questo comune è stato villaggio olimpico per le Olimpiadi Invernali di Torino 2006. In particolare, si tratta di una delle migliori località d’Italia in cui praticare lo snowboard. Insomma, questa è una destinazione imperdibile per chiunque ami gli sport sulla neve e voglia celebrare la notte di San Silvestro in bianco.

Ecco che ai normali festeggiamenti di capodanno a Bardonecchia si aggiunge un pizzico di adrenalina in più. Il countdown che scandisce gli ultimi momenti del 2016 si trasforma in un carosello di discese di varia difficoltà sugli sci e lo snowboard, fino allo scoppiettante scoccare della mezzanotte. Lo sci notturno e la fiaccolata sono un classico nel consorzio sciistico di Bardonecchia e a capodanno assumono una spettacolarità ancora più incredibile.

Capodanno a Bardonecchia 2016: cenone ad alta quota

 Capodanno a Bardonecchia

Ebbene sì, anche il cenone di capodanno a Bardonecchia diventa spettacolo. Non stiamo parlando di un pasto qualunque, ma di una cena ad alta quota presso uno dei rifugi disseminati sulle bellissime vette del Piemonte. Puoi raggiungere questi romantici e caratteristici chalet servendoti degli impianti di risalita, facendo una passeggiata con le racchette da neve oppure con il gatto delle nevi, senza bisogno di muovere un muscolo.

Organizza il tuo capodanno a Bardonecchia e vivi l’emozione di una cena al chiaro di luna. Ad alta quota il cielo stellato sembra così vicino da poterlo toccare con una mano. In questa cornice magica, puoi intraprendere un viaggio tra gli aromi e i sapori tradizionali del posto. Ai piatti classici del capodanno come le lenticchie e lo zampone si aggiungono le specialità enogastronomiche di Bardonecchia: dalla polenta ai formaggi o servita con la selvaggina agli agnolotti al burro fuso e gli gnocchi di patate alle ortiche. Il tutto da mandare giù con uno dei famosi vini doc Piemontesi oppure con un bicchierino di grappa, fino al brindisi con lo spumante.

Capodanno con il botto a Bardonecchia

Adesso che abbiamo saziato i brontolii dello stomaco, anche l’occhio vuole la sua parte. Reduce da importanti eventi natalizi, alcuni dei quali ancora in corso come i Mercatini di Natale, anche a capodanno Bardonecchia non delude le aspettative. Anzi, ha degli assi nella manica che prometto di lasciare a bocca aperta tutti i fortunati visitatori che si troveranno in zona il 31 dicembre sera.

Tra questi non può mancare il mitico spettacolo pirotecnico, icona di ogni capodanno che si rispetti. Appena scattata la mezzanotte, centinaia di fuochi d’artificio colorati salutano il 2015 illuminando il cielo di Bardonecchia e dei comuni vicini come Sauze d'Oulx. Tra musica, esplosioni di luce e applausi le cime innevate della Val di Susa si accendono di ogni sfumatura, regalando uno spettacolo suggestivo e mozzafiato. A fine show la festa continua per le strade e nei locali di questa cittadina pittoresca.

Vivere il capodanno 2016 a Bardonecchia

 Capodanno a Bardonecchia

Affitta una casa vacanze in Val di Susa e organizza il tuo capodanno a Bardonecchia. La ricetta dell’ultimo dell’anno fai-a-te funziona sempre. Una casa vacanze è il posto perfetto per pianificare una notte di San Silvestro davvero speciale. Scegliendo la sistemazione giusta, puoi infatti ospitare quanti amici e parenti vuoi, così da festeggiare l'anno nuovo in compagnia.

Una casa vacanze offre tutti i comfort indispensabili per una vacanza di successo: da una cucina tutta per te in cui preparare il cenone di capodanno alla sala da pranzo con vista sulle montagne innevate per creare quell’effetto sorpresa a cui non puoi rinunciare. Infine puoi disporre persino di una connessione Wi-Fi gratuita, per augurare buon anno a tutti e condividere le foto della serata. Privacy, divertimento e libertà: ecco gli ingredienti per un ottimo capodanno a Bardonecchia.

Case Vacanze a Bardonecchia

7  Notte/i soggiorno minimo
1 Camera/e da letto, 1 Bagno/i, Posti letto 5

#6402031

(0)
Prenota adesso!
7  Notte/i soggiorno minimo
2 Camera/e da letto, 2 Bagno/i, Posti letto 3

#6776072

(0)
Prenota adesso!
4  Notte/i soggiorno minimo
1 Camera/e da letto, 1 Bagno/i, Posti letto 3

#6520877

(0)
Prenota adesso!
3  Notte/i soggiorno minimo
1 Camera/e da letto, 1 Bagno/i, 1 WC, Posti letto 4

#661100

(0)
7  Notte/i soggiorno minimo
1 Camera/e da letto, 1 Bagno/i, Posti letto 4

#1621240

(0)