Dove Andare per le Vacanze di Giugno : Idee vacanze Ponte 2 Giugno

Ponte 2 Giugno: Dove Andare

 

Vernazza

Si avvicina il ponte del 2 giugno e con lui il momento di organizzare un viaggio. Sono le prime settimane di estate, il clima è caldo ma non insopportabile e le località balneari sono al loro massimo splendore. Le Cinque Terre sono la destinazione perfetta per una vacanza mare di qualche giorno. Inserite in uno dei parchi naturali più belli del Mediterraneo, questi cinque paesini rappresentano la parte più incontaminata del litorale ligure. Partendo dalla Spezia, il primo Borgo che si incontra è Riomaggiore, un insieme di case addossate le une sulle altre dove inizia la romantica Via dell’Amore. Si prosegue con Manarola e Corniglia, per poi arrivare a Vernazza, forse il paese più bello delle Cinque Terre e quello che ha conservato maggiormente l’aspetto originale e caratteristico del borgo di mare. Il tour delle Cinque Terre si conclude con Monterosso, con la sua bella spiaggia e l’incantevole borgo medievale in cui si respira il profumo di limoni. Una casa vacanze in Salento è la soluzione ideale per godersi il ponte del 2 giugno trascorrendo una vacanza al mare con tutti i comfort di un’accogliente casa privata: non rinunciare a privacy, connessione Wi-Fi gratuita e accessibilità alle spiagge più belle del Salento. Da Pescoluse a Ostuni, da Ginosa a Polignano a Mare: la costa del Salento è una distesa ricca di calette, villaggi di pescatori e ristoranti caratteristici da scoprire nel corso di un ponte del 2 giugno indimenticabile.

 

 

Parti per il ponte del 2 giugno

 

   

Ponte 2 Giugno in Città Ponte 2 Giugno in Città

 

Il ponte del 2 giugno offre il numero di giorni ideale per visitare una città d’arte. Bologna racchiude tutto quello che si può desiderare da una delle più belle città italiane. Inizia con il visitare Piazza Maggiore, una delle più antiche piazze italiane, abbellita dalla celebre Fontana del Nettuno, su cui si affacciano il Palazzo Comunale, il Palazzo dei Banchi, il Palazzo dei Notai e la chiesa più importante di Bologna, la Basilica del Podestà. A pochi passi da Piazza della Mercanzia si possono trovare le Due Torri di Bologna, di cui la più famosa è la Torre degli Asinelli. Alta 97 metri, questa torre è il simbolo della città e offre un panorama unico. Con i suoi numerosi siti archeologici e storici, Napoli si presta perfettamente per chi vuole visitare una città durante il ponte del 2 giugno. I Quartieri Spagnoli, la Galleria Umberto I, Piazza del Plebiscito, la via del Duomo, il Teatro San Carlo: Napoli è una città che va esplorata in ogni sua sfumatura.

 

 
 
   
   

Ponte 2 Giugno: vacanza relax Ponte 2 Giugno: vacanza relax

 

Questa breve pausa è l’occasione ideale per ricaricare le energie necessarie per resistere fino ad agosto. Quale modo migliore per rilassarsi di una vacanza in montagna? Il ponte del 2 giugno è un periodo incredibile per visitare il Trentino. I dintorni del Lago di Tovel presentano diversi itinerari meravigliosi per una passeggiata in montagna e un paesaggio davvero spettacolare. Se il relax è l’obiettivo, non c’è scelta migliore di trascorrere il ponte del 2 giugno alle terme. Dalla Val di Pejo alle Terme di Comano, mentre spostandosi in Lombardia è possibile trovare i rinomati stabilimenti termali di Bormio. Tra massaggi e trattamenti benessereil ponte del 2 giugno si trasformerà in un’autentica rinascita fisica e mentale.

 

 

 

   
 
 
 
 
 

Seguici su

Facebook Italia Twitter Italia Pinterest Italia Google+ Italia

Cerca una Casa Vacanze

Trova la casa ideale per le tue vacanze
Guadagna con la tua seconda casa.Affittala ai turisti! Scopri come »
Già iscritto? Accedi qui