Ponte 2 giugno in Sicilia: vacanze al mare

Ponte del 2 giugno in Sicilia : offerte ponte del due giugno nell'isola della Sicilia

 

Lampedusa

Vuoi una pausa dallo stress per ricarburare le tue energie? Organizza le vacanze del ponte del 2 giugno in Sicilia e trascorri questi giorni di festa tra spiagge da sogno, vivaci località balneari e antiche città di grande interesse culturale. Famosa per il buonissimo cioccolato, Modica è una città elegante e vivace, con splendidi palazzi barocchi, come il Palazzo Tommasi-Rossi, e una serie di negozietti e botteghe che la rendono davvero caratteristica. Imperdibili le spiagge di Balestrate, affacciata sul Golfo di Castellammare: la Forgia, la Forgitella sono spiagge di sabbia fine, che si estendono per circa 7 chilometri, affacciandosi su un mare limpido e dai fondali bassi e ricchi di vita marina. Per vivere un indimenticabile ponte del 2 giugno in Sicilia, basta scegliere una delle incredibili isole della costa. Le Isole Eolie offrono uno dei mari più azzurri e cristallini d’Italia, come quello di Lipari e di Panarea. Non da meno sono le Isole Egadi, con spiagge come Cala Rossa e Cala Azzurra che puoi visitare a Favignana.

 


 

Passa un fantastico ponte del 2 giugno in Sicilia


   

Sicilia: tra mare e montagna Sicilia: tra mare e montagna

 

Il ponte del 2 giugni in Sicilia presenta un’occasione d’oro per tutti gli amanti dello sport: la regione offre infatti numerosi luoghi in cui prodigarsi nelle attività fisiche più varie. I Nebrodi sono uno dei più bei luoghi della Sicilia, pieni di mete turistiche per sportivi, come San Marco d’Alunzio, con il percorso della salute e il percorso dei grifoni, oppure Longi, con la passeggiata che porta all’antico mulino a pietra. I ciclisti trovano il loro habitat naturale lungo i percorsi cicloturistici della Valle del Sosio: un modo davvero speciale per girare l’isola. Vicino a Trapani, le riserve Naturali dello Zingaro e di Monte Cofano sono la cornice perfetta per gli appassionati di trekking, con numerosi itinerari e sentieri immersi nella natura.

 


 
   
 

   

Vacanze su misura in Sicilia Vacanze su misura in Sicilia

 

La soluzione migliore per passare un ponte del 2 giugno in Sicilia è affittare una casa vacanze a Lampedusa. Quest’isola a largo di Agrigento è un vero e proprio paradiso per i bagnanti, e tu hai la possibilità di viverla in tutto il suo splendore. Scegli una casa a due passi dalla Spiaggia dei Conigli per poter visitare ogni giorno delle tue vacanze mare in Sicilia quella che è stata definita come la più bella spiaggia d’Italia. In questo modo non avrai neanche bisogno di affittare un’auto: vicino alla tua casa vacanze trovi tutto il necessario. Privacy, spazio e tutte le comodità di casa tua in un paesaggio mozzafiato, per un ponte del 2 giugno in Sicilia che rimarrà sempre nei tuoi ricordi.

 


 
   
 

   

Itinerari culturali in Sicilia Itinerari culturali in Sicilia

 

Non puoi trascorrere il ponte del 2 giugno in Sicilia senza dedicare parte del tuo viaggio alla storia di questa regione. Nel corso dei millenni la Sicilia è sempre stata un punto di incontro tra civiltà diverse, che hanno lasciato sull’isola alcuni incredibili segni della propria cultura. In provincia di Agrigento, la Valle dei Templi offre una finestra di inestimabile valore sulle origini antiche della Sicilia, in cui i greci sono sbarcati più volte. Lungo la valle puoi ammirare numerosi templi dedicati ai più importanti dei dell’Olimpo o a divinità inferiori, come nel caso del Giardino della Kolymbetra. Visitare questi luoghi eterni è un modo interessante e affascinante per festeggiare il ponte del 2 giugno in Sicilia.

 

 

   
 

 
 
 
 
 

 

 

Seguici su

Facebook Italia Twitter Italia Pinterest Italia Google+ Italia

Scegli una destinazione:


italy
Francia Valle d'Aosta Piemonte Lombardia Liguria Emilia Romagna Svizzera Trentino Alto Adige Austria Veneto Friuli Venezia Giulia Slovenia Slovenia Croatia Toscana Marche Umbria Lazio Sardegna Abruzzo Molise Puglia Campania Basilicata Calabria Sicilia Europa Stati Uniti Mondo
Guadagna con la tua seconda casa.Affittala ai turisti! Scopri come »
Già iscritto? Accedi qui