Ponte 2 giugno in Montagna: vacanze nelle Dolomiti

Ponte due giugno in montagna : offerte case vacanze e chalet sulle Dolomiti

 

2 giugno Dolomiti

Approfittate del ponte del 2 giugno, giorno in cui si celebra la nascita della Repubblica italiana, a seguito di un referendum indetto nel 1946, per staccare dalla routine giornaliera e godervi una breve vacanza in attesa dell’estate. Cosa c’è di meglio di un weekend in montagna nello stupendo scenario delle Dolomiti per sfuggire dalla solita routine e dal ritmo frenetico della città? I cosiddetti Monti Pallidi, dal tedesco Bleiche Berge, costituiscono un insieme di gruppi montuosi delle Alpi orientali italiane di tale bellezza e fascino da essere rientrati, da qualche anno, nella lista del patrimonio universale dell’UNESCO. Le Dolomiti si estendono nel territorio di tre regioni italiane: Veneto, Trentino e Friuli Venezia Giulia. Cortina d’Ampezzo è forse tra le località più conosciute e apprezzate in Italia per le sue piste sciistiche e la vita mondana. Questa ridente cittadina ospita tutt’oggi eventi sportivi di rilevanza mondiale e non manca di luoghi interessanti da visitare, quali il Museo di arte moderna “Mario Rimoldi” che ospita opere dei maggiori pittori italiani, tra cui De Chirico, Morandi e Guttuso, o il Forte Tre Sassi, una fortezza costruita nel 1897 a difesa dei confini meridionali dell’Impero austro-ungarico. Da non perdere anche Bassano del Grappa, splendida cittadina in provincia di Venezia, nota ai più per il famoso ponte degli Alpini, detto Ponte Vecchio, più volte progettato da Palladio e ricostruito da Bartolomeo Ferracina dopo essere stato travolto dalla piena del fiume Brenta. Elegante e raffinata, Merano, conquisterà invece gli amanti della cultura e della musica con il teatro Puccini, capolavoro architettonico in stile liberty, in cui poter assistere a spettacoli e conferenze.

 

 

 
 

Ponte 2 giugno 2016 in montagna: un week-end di relax a contatto con la natura

 
   

Ponte 2 Giugno in Città Guida dele Dolomiti: i parchi nazionali

Un weekend all’insegna della natura e del relax: è questo ciò che vi aspetta se deciderete di trascorrere il ponte del 2 giugno in montagna. Entrate a stretto contatto con la flora e la fauna che popolano il territorio italiano e scoprite meravigliose specie rare seguendo uno dei tantissimi sentieri immersi nei boschi e nel verde dei parchi nazionali delle Dolomiti: sono infatti numerose le aree naturali protette istituite intorno a questo gruppo montuoso che vale la pena visitare. Il parco nazionale delle Dolomiti bellunesi, ad esempio, si estende su una superficie di più di 31.000 ettari e ospita diverse specie animali, tra cui uccelli, anfibi e rettili. Nel parco, è presente anche uno dei più grandi sistemi carsici d’Italia, il complesso dei Piani Eterni, composto da 35 km di gallerie sotterranee, le più lunghe del Veneto. Il parco delle Tre Cime, invece, nella provincia di Bolzano, comprende alcune delle cime più famose del complesso montuoso dolomitico, tra cui le famosissime Tre Cime di Lavaredo. Gli amanti dello sport all’aria aperta potranno prendere parte a una delle escursioni in bicicletta verso il lago di Landro, da cui si può risalire verso la valle della Rienza, per una visione scenografica e suggestiva delle Tre Cime.

 

 
 
 
   

Ponte 2 Giugno: vacanza relax Guida delle Dolomiti: un weekend alle terme

 

E affinché il relax sia davvero totale, perché non pensare di trascorrere qualche giorno in un centro termale tra le montagne? Le acque termali che sgorgano tra i paesaggi mozzafiato delle Dolomiti garantiscono effetti positivi contro diversi tipi di patologie in modo semplice e naturale. I numerosi centri termali presenti in Val di Fassa si avvalgono delle acque termali Alloch, unica sorgente solforosa del Trentino, le cui qualità curative sono ben note sin dal 1493. Scegliete dunque di dedicare un po’ di tempo a voi stessi e al vostro benessere, lasciando che specialisti del settore si occupino del vostro corpo e della vostra salute mentale e spirituale, sottoponendovi a trattamenti curativi, riabilitativi o estetici, in base alle vostre necessità.

 

 

 

 

   
 
 
 
 

 

 

Seguici su

Facebook Italia Twitter Italia Pinterest Italia Google+ Italia

Scegli una destinazione:


italy
Francia Valle d'Aosta Piemonte Lombardia Liguria Emilia Romagna Svizzera Trentino Alto Adige Austria Veneto Friuli Venezia Giulia Slovenia Slovenia Croatia Toscana Marche Umbria Lazio Sardegna Abruzzo Molise Puglia Campania Basilicata Calabria Sicilia Europa Stati Uniti Mondo
Guadagna con la tua seconda casa.Affittala ai turisti! Scopri come »
Già iscritto? Accedi qui