Ponte di Ognissanti a Firenze: tra arte, gusto e scoperte

shutterstock_83063113.jpg

Sarà un lungo weekend quello del 1° Novembre 2013 e vale la pena organizzarsi per tempo, specie se si vuole cogliere qualche offerta e trascorrere il ponte di Ognissanti a Firenze all’insegna del low cost. 

Anticipato, giovedi 31 ottobre, dalle numerose feste di Halloween della Toscana, tra cui l’imperdibile Halloween Celebration di Borgo a Mozzano (Lucca), ovvero il più grande Halloween party d’Italia, il Ponte del 1° Novembre rappresenta un’ottima occasione per concedersi qualche giorno di riposo prima delle vacanze di Natale. In particolare chi ha in mente di recarsi in una città d’arte, scegliendo Firenze e le sue case vacanze in affitto ha a disposizione un ampio ventaglio di attrattive. 

Già da solo, il capoluogo toscano è una meta unica, godibile in tutte le stagioni: è sufficiente citare i suoi tesori più celebri, dal Duomo con la Cupola di Brunelleschi a Palazzo Vecchio, dal Ponte Vecchio al Museo degli Uffizi per subirne subito il fascino. Se a tutto il suo vasto patrimonio di chiese, palazzi, musei, piazze e giardini si unisce la felice ubicazione, è immediato rendersi conto di come sia la meta ideale per il lungo ponte di Ognissanti.  


 

Organizza il Ponte del 1° Novembre a Firenze


   

Offerte per il Ponte Ognissanti a Firenze Offerte per il Ponte Ognissanti a Firenze

 

Infatti, affittando una casa vacanza a Firenze come base strategica, è possibile partire alla scoperta di tante mete suggestive, tutte a breve distanza e collegate alla città dai mezzi pubblici. La prima destinazione per un’escursione di un giorno da Firenze è l’area del Chianti, poco a sud del centro città. Il paesaggio è contraddistinto da sterminate distese di vigneti che diventano meravigliose in autunno; proprio a novembre è facile fare acquisti o degustazioni di vino novello in giro per le cantine. Recatevi a Castellina, Radda in Chianti, Gaiole in Chianti o Greve per fare affari oppure percorrete, a piedi o in bici, i sentieri a ridosso delle vigne dove è piacevole assaporare i sapori di una delle zone di produzione vinicola più rinomate d’Italia. In alternativa, sfruttate i frequenti collegamenti ferroviari disponibili dalla stazione di Firenze Santa Maria Novella e raggiungete, in poco più di un’ora, Pisa o Lucca: la maestosa Piazza dei Miracoli di Pisa è la testimonianza dell’antico splendore della città, mentre nella deliziosa Lucca ad inizio novembre si tiene il “Lucca Comics & Games 2013”, il più rilevante appuntamento italiano per gli appassionati del genere e non solo. 

 

Appartamenti Firenze Centro storico

 
   
 

Cerca adesso la tua casa vacanza


   

Consigli per il Ponte del 1° Novembre a Firenze Consigli per il Ponte del 1° Novembre a Firenze

Chi sceglie di destinare l’intero Ponte di Ognissanti a Firenze non avrà certo modo di annoiarsi. La città propone un calendario eventi molto ricco anche in autunno, da sommare alla già sostanziosa offerta culturale. A novembre, uno dei mesi del gusto per eccellenza in Toscana, molte sono le sagre organizzate in città e nelle sue frazioni, dedicate ai prodotti tipici del periodo, come l’olio, il vino e le castagne. Non mancano le occasioni per fare shopping, grazie ai mercatini tradizionali e alle boutique delle più importanti case di moda italiane, tra cui le fiorentine Gucci, Ferragamo e Emilio Pucci. Per i pasti preferite le tipiche trattorie fiorentine che propongono una cucina semplice ma sostanziosa, mentre per aperitivi e per tirar tardi Firenze pullula di locali, sia lungo l’Arno, sia nel pieno centro storico. Infine a chi trascorre il Ponte di Ognissanti a Firenze con i bambini il consiglio è dare un’occhiata alle attività dedicate ai più piccoli all’interno dei musei cittadini, spesso ad ingresso gratuito!

 

Case Vacanze Firenze Campo di Marte

 
   
 

 
 
Da
€99 
/settimana
Cerca »
Case Vacanze Firenze e dintorni

Iscriviti alla newsletter

Ricevi tutte le novità e le offerte speciali
check