Ponte del 25 Aprile a Roma 2014: trascorri il Ponte a Roma

Ponte del 25 Aprile a Roma: vacanze a Roma per il ponte della Liberazione 2014


Colosseo

La primavera è il periodo dell’anno migliore per prenotare una casa vacanze a Roma. Scegliete l’appartamento che preferite: un alloggio con servizi, Wi-Fi e tutto l’occorrente per trascorrere un meraviglioso ponte del 25 Aprile a Roma. Il clima mite ma non troppo caldo della stagione è l’ideale per scoprire gli incredibili monumenti di Roma, tra le attrazioni più famose del mondo. Cominciate dal cuore antico dell’Impero Romano, visitando il Colosseo, intramontabile icona della città. Questa costruzione immensa, un tempo scenario di spettacoli dei celebri gladiatori, è l’esempio della grandiosità raggiunta dall’antica civiltà della Roma imperiale: una circonferenza di 527 metri e un’altezza di 57 metri fatto costruire dall’Imperatore Vespasiano. Qui vicino trovate anche i Fori Imperiali, un sito archeologico che risale al 753 a.C. Si tratta dei resti del centro più importante di tutto il mondo antico, nucleo del commercio, della diplomazia e dell’architettura romana. Le opere testimoniano la grandezza degli imperatori e, nonostante restino poche tracce dello sfarzo originario, i Fori Imperiali sono una meta incredibilmente suggestiva. Approfittate di queste giornate primaverili per passeggiare in mezzo alle rovine, visitando antiche abitazioni e i resti delle ville di alcune delle più grandi famiglie romane. Il più importante di tutti gli archi trionfali dell’antica Roma, l’Arco di Costantino è stato eretto nel 315 d.C. per celebrare la vittoria di Costantino su Massenzio. Oggi è una delle attrazioni più famose di Roma, che trovate davanti al Colosseo. Concludete il tour di quest’area con un’escursione al Foro Romano, centro monumentale e simbolico di Roma.

 


Viaggia a Roma il 25 Aprile 2014


   

25 Aprile a Roma: la Dolce Vita 25 Aprile a Roma: la Dolce Vita

 

Certo, il fascino della Roma antica non ha eguali. Però Roma è la città eterna dai mille volti e uno dei più affascinanti è sicuramente quello della Dolce Vita. Fatevi incantare dalla bellezza della Fontana di Trevi. Questo simbolo di Roma è stato lo sfondo di numerosi film ed è facile capire il perché: radiosa di giorno e romantica di notte, la Fontana di Trevi è un angolo magico di Roma. La sua costruzione durò ben 23 anni, e nel tempo ha acquisito un significato sempre più simbolico, fino a diventare, oggi, una delle tappe cult di Roma. La fontana è dominata dalla statua di Oceano sopra un carro a conchiglia trainato da due cavalli marini guidati da tritoni: un’attenzione al dettaglio e una ricchezza unica nel suo genere. Proseguite in direzione collina del Pincio, dinnanzi a cui si apre la meravigliosa Piazza di Spagna. Impossibile resistere alla voglia di sedersi su questa bellissima scalinata: in fiore durante tutta la primavera. Se siete in coppia, non dimenticherete mai questo momento.

 

 

 
   
 

   

25 Aprile a Roma: la città del Vaticano 25 Aprile a Roma: la città del Vaticano

 

Una visita a Roma non è completa senza vedere la città del Vaticano. Già da Piazza San Pietro, circondata da una fila interminabili di colonne imponenti, si rimane senza parole di fronte alla magnificenza di questo complesso. La Basilica di San Pietro si staglia verso il cielo con la sua cupola immensa avvistabile da tutta la città.  Festeggiate la festa della liberazione a Roma con un giro nei musei Vaticani, tra opere d’arte e cimeli inestimabili. Qui potete ammirare uno dei capolavori più importanti e famosi del mondo: la Cappella Sistina, affrescata da Michelangelo Buonarroti con immagini raffiguranti il Giudizio Universale. Questa sala è anche famosa perché è il luogo dove si tiene il conclave.

 

 

 
   
 
 
 
 

Seguici su

Facebook Italia Twitter Italia Pinterest Italia Google+ Italia

Cerca una Casa Vacanze

Trova la casa ideale per le tue vacanze
Guadagna con la tua seconda casa.Affittala ai turisti! Scopri come »
Già iscritto? Accedi qui